R'n'R - il ritorno

Ma veramente...sembra quasi gli avete dato il premio perchè ha cittato e allora l'avete fatto admin su esl robe tutte italiane davvero per dio.


Armisael ma mattward quello polacco cittava??? omg non ci credo

Cmq non voglio assolutamente giustificare nessuno e sinceramente non me ne puo fregar di meno, ma verso gli ultimi giorni di BF2 cittavano un po tutti, hanno sgamato persino alcuni gamert cittare...
Anche su Vietnam era pieno


non è polacco ma maltese e nell ultima infornata di cheater beccati dall'anticheat di esl c'era pure lui.



http://www.esl.eu/eu/#/eu/bfbc2/forum/2083/17379/972010/?lastvisit=1317407742


http://www.esl.eu/eu/#/eu/bf3/forum/2674/25855/968330/?lastvisit=1317754267
ahahha fantastico esistono ancora, mi ricordo ai tempi il video fatto dai pink (mi pare si chiamasse cosi il clan) su youtube, riccio col no recoil e aimbot che shottava il mondo dal tetto di gulf of oman ahahhaha

*


io non mi sono fatto prendere per il culo caro, quando ha portato in ita gli stranieri noi ci siamo rifiutati di fare le cw nonostante ripetute sfide, apposta, anche in eur ci siamo fatti dare pp piuttosto che giocare contro mattward e i suoi amici
ho spiegato tutto anche su pg in forum pubblico

forse non ti è chiaro che io ho in testa il mio clan, il gioco che dobbiamo fare e ultimamente bfi come priorità, cioè penso più a costruire che al passato

ma siccome non me ne lavo le mani ho già fatto per via privata e persino di persona tutte le mie segnalazioni del caso ad esl, siano loro a decidere

@eike: non è mio compito difendere warn, riporto solo fatti, è venuto, ha giocato si è fatto vedere etc se voleva fare un percorso di riabilitazione queste sono cose utili ma non farlo in fake


Sì, per carità, non volevo sostenere che tu difendessi Warn
Quelle sono cose sicuramente utili per un giocatore che vuole tornare a giocare, pur portandosi appresso una nomea pessima come quella di ex-cheater.
Per me, se giocasse da normale giocatore, non sarebbe un problema. Ma il non voler ammettere niente ed in più essere diventato admin di esl è veramente vergognoso.
A mio avviso dovrebbero semplicemente cacciarlo via, anche perché avere come admin uno che ha usato cheat non è il massimo. Anzi.
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto solo ora ma sinceramente non ho molto tempo per stare dietro ai forum causa lavoro/ESL.
Non sono qui per difendere ne W4rn ne tantomeno la sempre inutile cordata portata avanti da armisael e cerchero' di esporre i fatti in mia conoscenza e che hanno portato ESL nella persona di Dread supportata da noi altri admin ad accettare l'apply di W4rn.
W4rn non ha mai negato di essere Rolla ma semplicemente di non essere Riccio e questo posso confermarlo io perchè Riccio l'ho conosciuto e posso assicurarvi che sono 2 persone diverse.
Con questo non dico che Rolla non abbia mai chettato perchè non ho ne le prove per poterlo dire ne tantomeno sinceramente mi puo' fregare.
W4rn fu fatto admin dopo la LAN fatta al redbyte dopo che lo abbiamo ocnosciuto di persona ed ha confermato in LAN le abilità che possedeva online contro le stesse identiche persone.
Questo misto alla voglia e alla presenza di W4rn stesso ci ha aiutato a decidere , e fidatevi io per primo mi sono ricreduto perchè per dirvela tutta in sincerità (chiedere a dread per conferma) non ho votato a Favore di Warn durante la candidatura , W4rn pero' è risultato utilissimo nell'organizzazione dei successivi eventi di ESL per Bc2 e siamo certi lo sarà anche in futuro per BF3.

I rancori personali prego tutti di lasciarli fuori , qui stiamo parlando di portare avanti una community e per questo ESL come ha sempre fatto si impegnerà al massimo e spero che tutte queste solite storie in stile Calciopoli e scudetti della juve spero finiscano presto per cominciare con serenità gli eventi per BF3.

daltronde come ha scritto il vecchio Elias se lo ha fatto è venuto in LAN, ha giocato si è fatto vedere etc se voleva fare un percorso di riabilitazione queste sono cose utili.
il Fatto che poi sia stato fatto ADmin di ESL dopo parecchi anni dall'accaduto sinceramente ad oggi non ci siamo pentiti della scelta.

Saluti

xpeppe86x


Rolla e Riccio sono sempre state due persone distinte, non capisco questo punto.
Anche Rolla ha cheattato in quel game, anche se hai editato il post ho fatto in tempo a leggere.
Poi non capisco, a te non frega niente se un admin di esl, o candidato ad admin di esl, abbia cheattato in passato proprio in quel gioco? In una CW ufficiale per giunta? Sei serio? Vuoi dirmi che su tutta la community italiana non c'erano altre persone altrettanto capaci e desiderose di aiutare a livello di esl, ma almeno puliti dal punto di vista dei cheat? Mi hanno detto che sarà proprio bello farsi adminare un game da uno che ha cheattato



Questo era un post di tacchino, ricordo ai tempi che la demo non lasciava assolutamente spazio a dubbi.
Che poi a voi in lan sia piaciuta come persona m'interessa relativamente, anche se poi si è dimostrata valida dal punto di vista organizzativo.
Resta sempre una persona che ha usato dei cheat, in una CW ufficiale e che è sparito di punto in bianco, roso dalla vergogna d'essere stato sgamato in quel modo.

C'è chi questo ancora non lo ha capito.

Non ho detto che non me ne frega nulla , anche perchè ti dissi che proprio io non votai a suo favore ma , per dirtela tutta NO non c'era nessuno di valido che ha fatto apply per diventare admin ESL e solo io e dread tutto non potevamo fare considerando che 4ngelblade per problemi suoi non è potuto piu' esserci.
e in secondo luogo "se" ha cheattato lo ha fatto in un'altro gioco parecchi anni prima .
In ogni caso non capisco come questo possa entrarci con ESL.
Un admin è un admin , i game non te li amministra accendendo wallack o aimbot , e tantomeno difenderebbe altri cheater o affini , anche perchè a quel punto è ovvio che ESL prenderebbe le dovute decisioni nei riguardi di un admin del genere.
Fino a quel momento però non ha senso "preoccuparsi" di avere un admin che anni prima forse ha cheattato.
Ovviamente se fosse un attuale Cheater lungi da me provare anche solo a pensare di averlo come admin.
per questo la decisione è stata presa solo DOPO la LAN dove davanti gli occhi di tutti è stato APPURATO che non chettasse.
detto ciò spero e continua a ripetere SPERO che la community resti unita perchè solo cosi' potremo divertirci e organizzare tanti eventi online e LIVE.

Saluti

xpeppe86x
Togli il forse


senza entrare nel merito della bassa stima che personalmente uno può nutrire nei confronti di uno che bara, in un gioco poi ... espongo un paio di considerazioni da uno che sta "all'esterno"


Io lo vedo in stretta correlazione: se, come hai chiesto proprio nel tuo post, "speri che la community resti unita" come si può ignorare il fatto che "la community" riconosce in Rolla (aka W4rn) un personaggio dalla dubbia correttezza?

Uno che, dopo aver imbrogliato, è scappato, si è nascosto ed è ritornato sotto mentite spoglie?

Non pensi che il primo passo da fare per riconquistare la fiducia della community sia quello di fare un pubblico "mea culpa", accettare le conseguenze e ripartire da zero?

O è meglio scappare e continuare ad ingannare?

Se ritieni che questo comportamento sia compatibile con la figura di Admin (che nella mia concezione è una persona "di cui mi posso fidare"), forse si rischia di perdere "qualche consenso"

jm2c
Io l'appoggio a Zerokilled.
peppe ci siamo conosciuti in lan e anche con dred e ho visto che non siete stupidi anzi...
penso tu abbia capito che qui le opzioni sono due:
UNO
Rolla aka warn ammette di aver cittato, di aver creato una nuova identità ( fake account = ban da esl e da cb) sia su ESL che su CB e di conseguenza viene allontanato dal sistema del portale come è giusto che sia.
Questo porterà la persona ad un livello diverso di stima perchè AMMETTE ( anche se dopo anni e solo in una situazione in cui non può + andare vanti in quanto le prove sono inconfutabili... )
DUE
Rolla aka warn insiste nel non ammettere le proprie colpe e con un piccolo dossier lo comunichiamo ad esl.Se per voi è un problema perchè vi siete detti ciao in lan no problem contattiamo gli admin eu di ESL e lo facciamo allontanare dal portale. Parti dal presupposto che personalmente ho già fatto una cosa simile con esito positivo e vi anticipo come andrà:

-contattiamo admin eu fornendo le prove
-gli admin ci dicono di parlare con gli admin IT
-noi diremo di averlo già fatto ma di non aver ricevuto risultati o risposte alle prove fornite
-loro prenderanno in carico il ticket e faranno presente il precedente punto

Se volete una community attiva su esl.it fatevi due conti.

Io feci la stessa cosa su bc2 appena mi accorsi della situazione di fake e lo comunicai sia qui che su progaming ma forse tutti quelli che non lo conoscevano se ne sono fregati e chi conosceva la situazione non giocava a bc2 o aveva smesso e non leggeva il forum.

Ora bisogna fare chiarezza e pulizia.

Basterebbe un post di ammissione e un ritiro da admin per evitare tutto questo, tanto ora sta leggendo sicuramente il forum e se non lo fa qualcuno gli farà sapere questo.


condivido ed è il minimo per chiarezza




gas chiede quanto detto da zero ma aggiunge anche l'allontanamento dal portale, forse meglio dimissioni volontarie


ci sono 3 considerazioni da fare

1)su bf3 si troveranno fondamentalmente 3 community ex: BF2, BF2142, BC2 ed è meglio evitare la guerra tra bande (cosa che ho postato 10 volte qui ma qualcuno fa finta di non capire) o che si crei il clima di sospetto ("quell'admin copre tizio e caio")

2)essere admin dell'unica league internazionale che ha il monopolio di fatto in ita perché il resto è morto è una posizione in vista e ci deve essere massima trasparenza, non credo che avere ombre aiuti anche se esl ha la libertà di fare come vuole (e in passato questa linea è sempre passata, cioè esl non è una società privata, non è costretta a rendere conto)

3)la cosa che non torna in questa storia è proprio il fatto che non ha mai ammesso in pubblico di essere Rolla, è questo l'errore iniziale che ha fatto, non ricordo un post dove dica "sì ok sono io ho fatto la cazzata ma amo il gaming", anzi semmai il contrario, di fronte a post che sicuramente provocavano ma ci sta vista la situazione, è il minimo


umanamente penso che warn/rolla sia una persona che crede e ama il gaming e si impegna per il suo clan, non lo conosco ma intuisco questo dall'esterno e da quanto visto su bc2, certo uno può sbagliare e trovare soluzioni sbagliate (cheattare o giocare con altri cheater anche se in buona fede), questo è il mio parere soggettivo, magari mi sbaglio


io quoto le due proposte fatte, umanamente capisco la situazione, ma non credo che si possa far finta di niente, non possiamo accomodare, non su esl, come ho già detto per altre questioni: esl è seria perché ha regole chiare e anche un po' rigide (anche morali non scritte), se le rilassiamo poi miniamo la credibilità, non ci si può compromettere per un team o per una singola persona

ti ringrazio ed infatti nn siamo stupidi abbiamo avuto tutte le prove del caso e ripeto questo non c'entra nulla con il fatto che sia admin di ESL.
Sinceramente su una comunità di centinaia di persone ci saranno sempre 10 persone che non vorrebbero quell'admin e 10 che non vorrebbero quell'altro , probabilmente anzi sicuramente ne ho almeno 4-5 anche io, per questo si valuta per le capacità di un admin ed ovviamente sulla certezza che sia una persona corretta , se W4rn non si riterrà tale si agirà di conseguenza ma fin ora è stato utile sia d ESL che alla community di BF per il suo lavoro.

detto ciò non posso impedirti di procedere come meglio credi.
Se ci imporranno una cosa la faremo ma per tua informazione a noi non risulta un fake account su ESL ,anche io ho appurato che nn sei un ragazzo stupido e sai bene come funziona la questione fakeaccount , dalle informazioni in nostro possesso ne ha sempre usato 1 solo quindi se viene bannato da CB da un admin per qualunque cosa e dopo crea un account su ESL nessuno vieta a chiunque di scegliere un nick piuttosto che un'altro.
http://www.esl.eu/eu/#/eu/player/2366635/
questa è la pagina di W4rn se mi trovi il suo precedente acount appoggierò la tua richiesta di ban per FakeAccount e sarò io personalmente a fare il ticket alla Fake-Squad.
Ripeto ancora una volta la mia posizione tanto per non cadere in facili fraintendimenti.
Io non appoggio W4rn semplicemente valuto i fatti , cosi' come abbiamo fatto con dread a suo tempo.

se ai nostri occhi uscirà fuori qualcosa che già non sappiamo si vedrà di procedere di conseguenza .

Concludo dicendo che non mi esporrò più in merito e non posterò piu' in questo thread dato che lo ho fatto già troppo se vorrà parlerà Dread della questione che per me è già fin troppo andata oltre.

Saluti
xpeppe86x
su cb è sicuro e dovrebbe essere chiaro dai link che ho messo, su esl non ho trovato altri account nel senso che non li ho cercati, dovrebbe bastare averlo fatto su cb per capire che se fosse una persona matura avrebbe ammesso le sue colpe no?
Cioè tu hai le prove che lui era rolla, che ha 2 account su cb, che ha cittato e continua a non ammetterlo e non credi che dovrebbe allontanarsi dal team admin di bf?
Dai peppe su...


quoto gas tolleranza zero, io il reciclarsi sotto un altra identità lo vedo come il secondo errore.



@dread so benissimo che sono due persone diverse, non cavillare su errori minuscoli.

Inoltre vedete se vi conviene fare questa figura di merda con la sez EU se non fate qualcosa voi
Tanto per aggiungere una voce al coro, credo che sia oramai chiaro quello che infastidisce e indispone le persone nei confronti di Rolla e del fatto che sia stato fatto admin esl, ossia come detto da altri la poca chiarezza e la mancanza di una vera e propria ammissione di colpa anche a distanza di anni dall'accaduto....personalmente se mostrasse un minimo di maturità e di palle in tutta questa faccenda mettendo luce metterei alle spalle tutta questa faccenda. Cioè oramai sono passati 4-5 anni, non credo ci possa essere singola persona che gli possa portare rancore per il fatto di per se (se non forse chi ci giocava assieme, che sono sicuramente quelli che più hanno subito la cosa).
Detto questo mi rendo conto che l'ammissione stessa porterebbe all'allontanamento dal portale, ma forse per "pulire" la propria figura e mostrare veramente di non essere più il cheattaro di bf2 è un sacrificio tutto sommato di poco conto. Con questo intendo, che per molti non è che perchè ora ha mostrato di saper sparare da solo allora continuerà con una linea pulita, è una questione di testa...di mentalità, su questo andrebbe dimostrato di essere cambiati.


Non capisco cosa c'entri io dato che ancora qui non avevo scritto niente.

In ogni caso prima di parlare a nome di esl devo ovviamente confrontarmi con chi di dovere, non posso dare al volo risposte per cose che passano sopra anche alla mio "potere" nella sezione di appartenenza. In seguito darò anche la mia visione personale dell'accaduto e degli eventi, non prima.

Voglio solo puntualizzare alcune cose sul regolamento di ESL, generale e valido per tutte le sezioni,dato che mi pare ci sia un pò di confusione:

1) un cheater viene bannato per 2 anni dal portale ESL solo se il cheat è stato usato in una competizione ufficiale ESL, l'essere bannato da altri anticheat porta ad un ban di 6 mesi, la recidività ovviamente può aumentare questo ban, non posso in alcun caso allontanare un player per aver usato cheat su altri portali e più di 4 anni fa; questo non accade ora, non è mai accaduto e fino a che il regolamento EUROPEO e GENERALE sarà così non potrà mai accadere.

2) il contattare l'eu per fatti che riguardano il passato è totalmente inutile. Le sezioni sono indipendenti (loro su di noi non hanno potere) e solo gravi errori di valutazione (oppure magheggi strani ecc ecc) da parte degli admin di una sezione di una nazione, su casi attuali e in corso, può essere girata direttamente ai master admin del sito ESL che possono dare indicazioni o "ordini" alla squadra in questione. Ogni altro avvenimento passato ti verrà rispedito indietro e a noi si ci tireranno le orecchie... ma solo perchè i nostri player aprono ticket a random in eu... e fidati capita spesso!

Queste sono precisazioni sulle regole, ciò che verrà deciso lo saprete a breve.
ti ho confuso con peppe