[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano

Cioè ma veramente in Sicilia si stanno rivoltando contro il Governo?

Ma lo sanno di essere una regione ad autonomia speciale?

(federalisti fondamentalisti lolwut)

Un luogo dove tutte le tasse raccolte rimangono sul territorio ed in più arrivano finanziamenti a muzzo dallo Stato.

Cioè si stanno rivoltando contro qualcosa che a loro non prende assolutamente nulla... c'è qualcosa che non va...


Capisco la voglia di cambiare però c'è da dire che ora è tardi. Ho visto il primo video quello che dice il tipo è tutto giusto peccato che doveva/no dirlo prima quando c'era b insomma dovevano incazzarsi 10-15-20 anni fa anzitutto contro i LORO governatori.

Incazzarsi con questo governo non ha senso, vuol dire non riuscire guardare a di la del proprio naso, vogliamo togliere monti e cancellare la fnanziaria? diamo un lavoro a tutti, pensioni e stipendi tripli e benzina a 0,40 cent. Tempo un mese e possiamo fare i gemellaggi con l'uganda.
Che poi Monti anche mediaticamente è veramente l'ultimo degli attaccabili, che l'abbia fatto per pararsi il culo o per etica non so, visto che lavora senza stipendio quasi 7/7 mentre i nostri politici anche ora vanno alle maldive

http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_10/politici-fine-anno-maldive-oggi_30d82544-3b9c-11e1-9a5f-c5745a18f471.shtml

Schifani, Casini e Rutelli: brindisi alle Maldive I tre politici e il Capodanno (bipartisan) al sole Come sportivi e vip

ecco contro chi si devono lamentare.

Il finale del video "l'ultimo giorno di schiavitù della sicilia è finito" è una dentonata pazzesca, buongiorno eh.



Uno la pensa come te e "finalmente qualcuno che capisce" per associazione quindi dai degli ignoranti a tutti gli altri?

Di gente stanca ce n'è parecchia, in questi anni lo ripeto QUANTA GENTE E' ANDATA IN PIAZZA? quanti dati finti venivano pubblicati? popolo viola? etc? dove sei stato fino ad ora...
Perchè simpatizzi ora per questi che (forse) giustamente si sono stancati?(e sono una regione a statuto speciale) questi che arrivano dopo decine d'anni di ruberie?



----
Per il discorso monti non c'è molto da commentare, stai dimostrando ignoranza nell'affermare che ora è peggio perchè c'è lui... siamo attenti la causa di aumenti crisi etc è di monti, non dei governi da 20 anni a sta parte che citavano
"crisi? io vedo i ristoranti pieni"
"quale casa?"
"crisi? non toccherà l'italia"
"comprate le azioni delle mie aziende!!!!1111"



davvero non capisco se sia una trollata specifica per dar contro al governo o davvero credi in questo nuovo movimento

un bel + figa per tutti e riempi il thread
Per non dimenicare....







Ma di cosa diavolo stai blaterando, si può sapere? Fonti.


addirittura atti di vandalismo contro le banche

tra l'altro

calabria e sicilia in sciopero? pil in picchiata


myself però se ci pensi gli usa stanno con le pezze al culo, tutta l'euro sta con le pezze al culo...



Non ho trovato un facepalm abbastanza grande, sorry.


averne di soldi e conti correnti.


povero monti, chissà se la sua pensione è calcolata col metodo contributivo

a voi vi fanno male i videogiochi

E' la solita rivolta perchè vogliono ancora più soldi, la sicilia avrebbe seriamente bisogno di una botta in testa per capire che è tempo di smettere di chiedere aiuti di stato e iniziare a chiedere finanziamenti e strutture nel loro territorio.




No no hai ragione meglio i politici di prima.
Partendo dal presupposto che qui in Italia stpendi, rimborsi, diare ecc. insomma tutto quello che va a finire nelle tasche dei politici direttamente e non è decisamente troppo alto e andrebe almeno dimezzato, certi soldi per una posizione del genere li giustifico di più rispetto ad un parlamentare a caso che rispetto al lavoro che fa li guadagna a gratis. Monti è a capo di una cazzo di nazione come Marchionne di uno dei gruppi industriali più importanti al mondo, se vogliamo continuare con la polemica sterile "ma gli operai di marchionne guadagnano 1000,00 €" ok ma non si va da nessuna parte. Poi mettiamoci il comportamento istituzionale, guardatevi un video di monti e uno cicchitto, guardatevi i politici che vanno a gratis allo stadio (tanto per dirne una) e dall'altra parte quello che sta a casa la domenica a lavorare ecc. ci sarebbe un lunghissimo e infinito elenco di cose per cui non ha senso attaccare monti difendendo i politici attuali.
L'efficacia delle norme sono un discorso a parte.
Sicilia? La regione più clientelare d'italia? Quella che è una voragine per i conti pubblici da praticamente sempre? La più a statuto speciale fra le a statuto speciale? Quella Sicilia?



E guardate che direi la stessa cosa se si lamentassero quelli del Trentino Alto Adige eh! Con la differenza che hanno comunque inciso molto meno sul debito pubblico ed, oggettivamente, è una regione che funziona.


Dubito che la tua famiglia non ti lasci qualcosa. Comunque se leggi anche il mercato del lavoro và in vacca.


inb4 "avercelo un lavoro e/o stipendio"


Ho scritto una minchiata?

http://it.wikipedia.org/wiki/Autonomia_speciale




La botta in testa la meriterebbe chi ragiona come te e non sa che quei finanziamenti non sono mai arrivati oltre i politici della sicilia.
Sono stati tutti usati per:
1-Alzare lo stipendio dei politici siciliani
2-Pagare i debiti che i politici siciliani avevano nei confronti della (vedi punto 3)
3-Dare soldi alla mafia (vedi punto 2)

Che da ANNI i siciliani stessi ci dicevano, sempre, e la gente comune fuori dalla sicilia diceva "si ma vabbè, cosa vuoi che ne sappiano 4 contadini".

Quindi di quali soldi e\o finanziamenti parli? Di quali strutture parli?
La "rivoluzione" è IN PRIMIS per rimuovere (come detto dal video, che a quanto pare non hai visto) le caste politiche SICILIANE che sono inutili, non fanno un cazzzo, sono strapagate e mangiano soldi anzichè pane.

Sono anni che domandano la rimozione di quella classe politica, sono anni che vogliono rimuovere lo statuto speciale in modo da cacciare via quei politici che, senza statuto speciale, non avrebbero senso di esistere.

Ma no, diamogli contro solo perchè è la gente siciliana a domandare un cambiamento TOTALE che farebbe bene.

Dimentichiamo anche i finanziamenti e soldi dati a Napoli (più di quanto la Sicilia intera abbia ricevuto in 5 anni) mangiati via in pochi mesi.
Dimentichiamo i finanziamenti a diverse regioni del nord giusto per far titolo...poi tornati a Roma per finanziare la ristrutturazione di diverse attrazioni e pagare gli statali assunti (quando dovevano fermare le assunzioni) lasciando il nord senza la possibilità di ristrutturare nulla.

Ma tantè...se è la sicilia allora facciamo tutti gli gnorri...

Ah, io non ho sangue siciliano. Mezzo bergamasco, 1/4 napoletano ed il restante quarto nemmeno italiano. Quindi la frecciatina "voi siciliani" non funziona.


si, quella dove fino all'altro giorno hanno provato ad assumere altri 1600 dipendenti regionali e lo Stato si è opposto perchè non c'era alcuna copertura finanziaria.

La stessa regione dove se sei dipendente regionali fino al 31 dicembre 2011 potevi andare in pensione a 50 anni se uomo e a 45 se donna con una pensione pari al 100% dell'ultimo stipendio (bastava avere un parente con la legge 104, avevo descritto i magheggi coi medici per ottenere quella certificazioni un mesetto fa nel topic delle guasconate)

Tutto a posto come al solito quindi.
Mi sento fuori dal mondo, sono stato un po' lontano dall'italia e di questa storia non so un cazzo, vado a leggermi qualcosa va.


video ridicolo. ma ognuno, purtroppo, è libero di scegliersi le favolette che preferisce. di quella della persona per bene che lavora addirittura gratis domeniche comprese per il bene del popolo ho contestavo quello che ho potuto senza sporcarmi troppo le mani perchè a spiegare il come e il perchè delle cose non mi ci metto.