[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano





E' come "dovrebbe" funzionare...


Sei stato fortunato, almeno non ti sei preso la posa che sta nella cisterna
articolo secondo me ben fatto che spiega un po' le ragioni del perchè e del perchè ora, ragioni tutt'altro che condivisibili da parte mia.

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_24/divico-padroncini-blocco-tir_67e877fe-4651-11e1-90ee-63dee1b6b376.shtml
qualcuno ha già detto che esistono i treni e le biciclette?
che sarà vero che i treni fanno cagare e fan ritardo e che la bici fa arrivare un po' pezzati, però meglio che quaranta minuti di coda per un gallone d'aria!


la mia ragazza oggi si fa tre ore di treno per venire da me ( per una tratta di 70 km ) perchè deve fare millemila cambi. Qui i treni è come se non esistessero. E le bici se devi andar fuori città a lavorare mica le puoi prendere.


boh dipende!

secondo me nel raggio di 30 km in caso di emergenza è fattibilissimo!
anzi la bici è + pericolosa in città!

unica cosa è assicurarsi di essere ben visibili!
I disservizi e queste mancate entrate fanno benissimo , lo stato deve capire che se tutto si ferma , si fermano anche le entrate statali , e del altra parte aumentano le uscite con gli ammortizzatori e le spese ..

Il problema e che Monti si ritrova in una situazione difficile , e come se avesse sostituito Schettino al comando della nave , e i passeggeri pretendessero che con una manovra la raddrizzi e la porti in un porto ..


Infatti e' noto che per ogni sciopero, chi continua a lavorare viene malmenato e il suo mezzo di trasporto venga rotto.
E' normale che se il 2% vuole fare sciopero, gli altri a cui non interessa, devono aderire. DEVONO come diceva oggi uno dei leader.
Potrebbero pure marciare dentro Roma e devastare un po' di vetrine con molotov, loro non sono black block, gli verra' per forza permesso di fare anche quello.



A loro non gliene frega un cazzo che le accise siano alte per tutti, vogliono che vengano aumentati i LORO rimborsi d'accisa a fine anno, e in modo piu' facile da richiedere. E' questo che a leggere i sondaggi la gente non ha capito, sanno che il gasolio non puo' calare di prezzo, ma vogliono soldi PER LORO.


A me non piace questo pero è anche vero che una protesta non compatta non serve a un cazzo e chi fa parte della categoria e chi non protesta sono probabilmente cazzi suoi, ma è cosi da sempre ovunque eh!

Anche durante le proteste che fan si che godiate oggi di tot diritti come lavoratori...


confermo, ditarcu infatti viene a lavoro con una tuta da tenerone di drive in, in modo da venir notato in circonvallazione



boia mi hai sgamato!^^

EMOSSSSIOOOOOOOONEEEEEEEEEEEE


Mannaia a 'muort .
Meanwhile la Cancellieri ha ordinato indagini per accertare eventuali infiltrazioni mafiose nelle proteste dei trasportatori.


in before....

nessuna infiltrazione! tranquilla non abbiamo trovato manco uno stronzo onesto!^^


io infatti non mi lamento dei disservizi che derivano dagli scioperi. Posso bestemmiare. Ma tu hai mai visto che quando fanno sciopero i macchinisti dei treni, il macchinista che lavora viene tirato giu' a forza dagli scioperanti, al locomotore gli spaccano le ruote? A me sembra piu' simile alla guerriglia che tanto fa scandalizzare la gente quando la vede a Roma. E come tale io punirei.
Ma obbietivamente per gli autotrasportatori il costo della benzina è arrivato a livelli insostenibili; cosa si spettava Monti di diverso? Idem gli agricoltori perchè sono anni che il prezzo di vendita dei loro prodotti è ridicolmente basso rispetto a quello che gli "intermediari" fanno al cliente finale.

Queste manovre hanno, come al solito, messo in croce le fasce più deboli della popolazione. Gentilmente chi sostiene Monti vorrebbe spiegarmi dove sono finiti i tagli ai costi enormi del Parlamento? E le leggi sui conflitti di interessi?

Purtroppo il problema vero, secondo me, è che la classe politica che ha permesso questo sfracelo è ancora completamente al suo posto e tira, al solito, le fila dei propri interessi clientelari. Sono loro (e i loro amichetti) che evadono cifre enormi, che usano i soldi pubblici per finanziare i progetti dei loro "amichetti", che corrompono e si fanno corrompere, che stringono patti con la Mafia e via così...
vero il prezzo della benzina e' arrivato a livelli atroci, loro pero' che lo usano per lavoro, lo scaricheranno su di noi consumatori finali. Per questo ci si aspetta un aumento inflattivo dato proprio dall'aumento dei carburanti


Sì ma i costi in prima istanza sono loro a sostenerli. E in una situazione in cui le banche hanno completamente tirato giu le serrande dei finanziamenti (salvo poi fare le pubblicità stile unicredit ) e c'è una crisi che sta devastando l'economia, prima di ricevere i pagamenti dalle aziende che riforniscono pagano una marea di tasse e balzelli, rimanendo di conseguenza col culo per terra

Hanno voluto fare la macelleria sociale e cosa si aspettavano di diverso?
Piuttosto, vogliamo risolvere il problema? Tagliamo i costi della politica che ci costano 18 miliardi all'anno e coi soldi che risparmiamo vedi che in 24 ore diamo una boccata d'aria alle aziende.
Abbiamo poi bisogno di spendere 13 miliardi per i caccia? Ci manca solo che dichiariamo guerra a qualcuno e poi veramente torniamo a magiare pane e acqua.