Riviste culturali

Non di soli libri è fatto il cammino del buon lettore, quindi mi chiedo se qualcuno di voi abbia un certo affetto anche per riviste culturali di un certo livello, del passato e del presente. A me piace cercare e approfondire molte cose e ho la fortuna di poter leggere in varie lingue: ho scoperto e letto da poco i 30 numeri della rivista francese Enquete sur l'Histoire le cui analisi erano principalmente storico/politiche.
Ho trovato articoli molto belli, curati con quel linguaggio interessante che già nel 1980 era morto e sepolto, un tipo di giornalismo di matrice ideologica riconoscibile ma non per questo mancante di qualità e serietà.
Se qualcuno li vuole li ho caricati tutti nella mia libreria virtuale, ci sono anche foto rare, si parla di guerre, avventurieri, uomini politici ecc...
Poi segnalate voi e se le riviste che avete anche cartacee sono vecchie, magari mettete foto.
Da nativo digitale sono molto carente in merito, al massimo leggo le recensioni dell'indice dei libri del mese

Comunque quando è uscito ho preso il primo numero di questa rivista: Maradagàl

Principalmente però leggo riviste online (Doppiozero, Le parole e le cose ecc.)
A me sarebbe sempre piaciuto farmi l'abbonamento a Juxtapoz, ma costa troppo farsela spedire dagli states.
Mi accontento nel guardarmi la versione online.
le riviste su internet a volte scendono a compromessi col mercato online, che è già diverso da quello classico del cartaceo. Juxtapoz la seguo anche io, Doppio Zero, Parole e Cose, Libreriamo, EreticaMente ecc... pure...
Una bella rivista è Storia Militare, molto curata, in rete quasi non si trova.


Minchia, need.

Come accedo alla tua libreria virtuale?

Se vuoi io sono abbonato a Jacobin, ti posso passare quella
ti ci faccio accedere se rispondi a questo:
hai un livello medio alto di francese?
Focus


Revue des deux mondes, rivista dal 1886 o qualcosa del genere, che modestamente mi ha messo il follow (per sbaglio sicuro). Gli articoli culturali della rivista sono spesso interessanti, il cartaceo però non l'ho mai preso