riverniciare chitarra

ok sono nuovo nel forum quindi... probabilmente qualcosa sarà sbagliato.
comunque
ciao a tutti
come da titolo vorrei riverniciare la chitarra elettrica (di scarso valore)
La chitarra è una squier (sotto-sottomarca della fender). Con immani sforzi ho tolto la vernicie su tutto i body (con la carta vetrata). Ora però devo riverniciarla. il problema è: come??
io ti consiglio spray con sopra una mano di fissante se non hai intenzione di fare disegni o altro.
premetto che non l ho mai fatto, un amico lo fece (aggiungendo paiettes ) e il risultato fu piuttosto rivoltante.
no, io intendevo fare tutto di un colore e poi renderlo lucido, senza disegni o paillettes (bleah)
sì ma... che vernici devo prendere? ci sono modi particolari di stenderle o riempio la vasca da bagno di vernice e ci puccio il body?
2-3 mani di turapori. 5-10 mani di vernice alla nitrocellulosa (dopo ogni mano devi lucidare con cartavetro bagnata finissima). 3-4 mani di gommalacca (lucidare come prima)

se ti procuri un aerografo potrebbe uscire qualcosa di decente

gl hf
ma le mani di vernice dovranno essere diluite o pure?
ho letto su internet che la superficie del body una volta tolta la vernice dovrebbe essere liscia. ecco, la mia non lo è per niente. ho pensato allo stucco per legno in alcuni punti, ma non so se è una grande idea. secondo voi?
allora non hai ancora finito con la carta vetrata. Devi togliere tutto il turapori e deve rimanere solo il legno. Poi man mano vai sempre di carta vetrata più fine fino a quando non hai una superficie liscia. Solo dopo puoi pensare a come verniciarla
Ma lasciarla com'era e comprare un'altra Squier del colore che preferivi faceva schifo?


forse spendeva di meno in effetti