ritorno alle origini

Ebbene si, probabile che mi ripiglio una consolle dopo eoni.

ovviamente la scelta ricadrebbe tra una ps3 o una xbox360...
sapendo del costo più alto e dei vantaggi della prima sulla seconda:
quali sono i titoli in esclusiva che giustificano un acquisto al posto dell'altro?
Vi dico subito che sbaverei su titoli come gran turismo 5 o halo3.


Ovviamente se tolto halo3 e gow2 non c'è un cazzo, evito l'xbox360.
Vantaggi PS3: bluray, gioco online gratuito (anche se fa abbastanza pena).

Vantaggi xbox : Gioco online come cristo comanda (anche se a pagamento), grafica leggermente migliore, possibilità di usare le copie di backup, prossima uscita del nadal.
magne non dice il vero

allora il net della ps3 non è il massimo ma almeno è gratis (ora hanno fatto il psn+ a pago ma sono solo cose extra), con la xbox paghi ed è vero va meglio... ma paghi!
La grafica è superiore nella ps3 ma di eoni... solo che il porting è una merda e i giochi multipiattaforma in media fanno pena purtroppo, quindi la xscatola è avvantaggiata... è un pc in miniatura molto più facile da programmare.
Il nadal è una merda liquida come il move della ps3
xbox usi i giochi copiati ....però non online quindi perdi metà del gusto.
Ora come ora se vuoi giocare online e paghi volentieri prendi la xbox... se il single ti basta prendi ps3
no chiariamo.

Online:

PS3: PSN Gratis solo gioco online e Patch, PSN+ a pagamento, DLC, Extra e cazzatine
Xbox 360: A Pagamento ( su ebay 1 anno lo paghi 20€ ormai )

Grafica:

PS3: potenza maggiore, grafica migliore soltanto sui titoli propietari ( Uncharted, kill Zone, GT5
Xbox: graficamente ormai ha dato tutto, ma sui titoli multipiattaforma ha una grafica leggermente migliori della PS3 e con un Frame rate più alto ( Es: andatevi a vedere la comparativa di Red Dead Redemption )

Giochi in eslusiva:

PS3: Uncharted, GT5, Kill Zone 1/2 , Mgs 4
Xbox: Halo 3/Reach, Forza Motosport 3, Gear of Wars 3

Praticamente quasi tutto il resto è multipiattaforma, quindi ti consiglio di scegliere la console solo ed eslusivamente su quale tipologia di giochi vuoi acquistare, se ti piacciono le eslusive PS3 prendila, altrimenti per tutto il resto prendi la Xbox.
Sicuramente un lettore Blu-Ray inizia ad essere interessante averlo a casa.
Un contro per esempio di Gt5 invece è che praticamente esce castrato, si parla di oltre mille auto, ma soltanto 200 avranno gli interni e la fisica dei danni, le altre saranno auto di GT4 in HD senza danni e senza interni, e solo per questo dopo 5 e passa di progettazione lo lascerei sullo scaffale è una cosa ridicola.

per quanto riguarda Ps Move e Xbox Nathal, per vedere applicazioni interessanti ce ne vorrà di tempo, inizialmente avremo soltanto applicazioni della Wii potenziate niente di più


grassie grassie, sinceramente però mi premerebbe conoscere un pelino meglio I PARCHI GIOCHI.

Sono al 99% un giocatore da single player. con la linea internet che mi ritrovo (pur essendo una pfui 7mega flat) ho abbandonato la speranza di giocare con gusto via internet... nemmeno ai mmorpg riesco a giocare.

del br sinceramente nulla mi frega. vi elenco i giochi mi hanno lasciato un segno per aiutarvi ad aiutarmi ()

la mia top ten:
- halo (pc)
- gt /gt2 (psx)
- need for speed U/U2/most wanted (pc)
- hl2/css (pc)
- ace combat 3 (psx)
- kula world (psx)
- tomb raider 1 (pc)
- soul reaver 1 (psx)/ blood omen 2 (pc)
- enter the matrix (pc)
- star wars jedi knight 2 Jedi Outcast (pc)

altri che ricordo con grande affetto:

medievil (psx)
alienvspredator 2 (pc)
gun metal (pc)
doom 3 (pc)
quake 2 (pc)
mgs 1 (psx)
prey (pc)
hokuto no ken/ i vari di dragonball (psx)
tekken 3 (psx)
omega boost (psx)

L'ordine è puramente casuale.
ah dimenticavo "duck hunt"... no beh... lolpost
ma prendi una wii
la wii è bella solo per i casual games da giocare in compagnia


mhuahahahahaha
Magne amore



Parchi giochi?
Su tutte le console gira la stessa merda multipiattaforma che spesso è meglio per xbox per i sopracitati motivi

Le esclusive ps3 però sono decisamente più allettanti secondo il mio parere i vari GT, Tekken, MGS, GoW ....ce n'è per tutti i gusti... soprattutto se pensi al single player.... e poi ha il bluray fa da mediastation che è una festa volendo fa anche da decoder digitale ...insomma fa tutto...
Tekken 6 non è più esclusiva per PS3, ce l'ho io per xbox.


Ce l' ho pure io, versione da venditori, me l' hanno prestato.
Secondo me non è gran che, cioè è il solito picchiaduro buttonmashing con millemila pg, ideale se ti viene qualche amico a casa, insomma prendilo solo se hai degli amici.
Mah insomma dai, anche in single non è malaccio la versione story...mi sono divertito abbastanza a sbloccare vestiti e accessori.
Certo dopo un po l'interesse cala a picco, giusto qualche partitella con gli amici.
tiro un pò le somme:
forza motorsport 3 è molto simile a gt5 (a me basta che le macchine si possano elaborare almeno come in gt2).
del br non me ne frega nulla.
gli altri multipiattaforma sono resi meglio sulla 360.
le altre esclusive della ps3 non mi ingrifano.
la xbox costa molto meno.


ok credo prenderò la xbobx360, anche perchè tutto sommato la ps3 è stata regalata a natale al fratello di mio morosa.


thanks all folks.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2812424&langId=-1&category_rn=14051




la risposta DEFINITIVA alle mie domande.
killed. stasera prima prova, domani enduro a fondo ogni features
GG Zio!
eh che dire ragazzi halo3 powa abbestia ahcheccazzo
forza3 mi ci devo abituare con i controlli, ma già con halo prima di pwnare il controller è stata dura, troppo passato da psx, i controlli qui son tutti diversi

Cmq veramente una ficata, dopo 3-4 missioni su halo3 ce l'ho durissimo. ora devo solo capire come cazzo leggere i divx che aggiornando la console da cd masterizzato mi dice sempre che devo aggiornarla.
Summon magne-tips (consumati 3 cristalli evocazione)
CRISTO IDDIO VI SUPPLICO FATEMI UNA TRASFUSIONE DI SALIVA

gg zio ma non ti fare così male