Ritorna Unreal Tournament?

Secondo lo spazio web di Epic Games dedicato alle offerte di lavoro, le caratteristiche portanti del nuovo gioco della software house dell'Unreal Engine saranno progressione dei giocatori, forte itemizzazione ed economia dinamica. Il nuovo titolo, appartenente al genere dei giochi d'azione online competitivi, viene sviluppato da un "piccolo team" ed è appena entrato in pre-produzione, segno che non arriverà sul mercato in tempi brevi.

Quando si parla di gioco online competitivo, congiuntamente ad Epic Games, non si può non pensare a Unreal Tournament, una delle serie ad aver dato i natali a questo genere. Epic aveva annunciato la sospensione della serie Unreal Tournament già nel 2009, quando il fondatore di Epic, Tim Sweeney, diceva: "Abbiamo una grande tradizione con gli Unreal Tournament, ma non aggiorneremo la serie nei prossimi anni. Per il momento siamo concentrati su altre iniziative".

Come noto, attualmente Epic è concentrata soprattutto sulla sua tecnologia di riferimento, Unreal Engine 4, che stranamente non era presente all'E3 di quest'anno. Inoltre, Epic non ha annunciato nessun nuovo gioco, e l'unico progetto basato sulla nuova tecnologia attualmente resta Fortnite. Rispetto a Unreal Engine 3, adottato in massa su questa generazione, il nuovo motore sembra interessare a molti studio in meno, anche perché alcuni produttori che vi avevano fatto forte affidamento, come Electronic Arts, sono passati a tecnologia interna.

Nel mese di giugno dello scorso anno il colosso cinese Tencent ha acquisito il 40% di Epic Games per 330 milioni di dollari. Anche se inizialmente questo fatto era stato sottaciuto, con la stessa Epic che sosteneva si trattasse di una "quota di minoranza del pacchetto azionario", successivamente è risultato evidente come in realtà abbia prodotto uno scossone all'interno della software house, con l'abbandono di alcune figure chiave come Mike Capps, Cliff Bleszinski, Rod Fergusson e Chris Wynn.

Si tratta solo di rumors, ma mi è sembrato giusto evidenziare la notizia.

Fonte
Io nun ce credo manco se lo vedo
Ut in salsa cinese...
E' stato confermato da gente di epic che non è un UT... per me si capisce già abbastanza bene che sarà una sorta di MMO grindoso, probabilmente free to play / pay to win ma magari con un po' di azione a mascherare il tutto.

http://www.beyondunreal.com/view_story.php?id=13677

Epic Games is looking for a Systems Designers to join one of two projects. One of the teams is working on an unannounced competitive online action game that includes player progression, heavy itemization, and a dynamic economy; the other is for Fortnite. In either of these roles [...]

Io piu che un UT ci vedrei bene un bel Unreal 3 con Unreal Engine 4 e una bella trama single player.
io spero non esca niente perchè sono stufo di buttare soldi per giochi del cazzo


Nelle ultime dichiarazioni di Tim Sweeney ho estrapolato solo le parti che a noi UTtari interessano di più.

L'intervento di Sweeney alla Develop Conference è servito anche per scoprire che la software house è al lavoro su uno sparatutto di alto livello: "stiamo lavorando su un progetto più grande, uno sparatutto 'tripla-A' che non abbiamo ancora annunciato".

Quindi non stiamo parlando di un altro genere di giochi, ma un titolo che potrebbe essere compatibile con UT.
Poi da qui a dire che un nuovo UT ci sarà, ne passa di acqua sotto i ponti, magari sarà una cagata alla COD, però parliamo sempre di sparatutto e non di un mmorpg o compagnia bella.

Fonte
mettevi il cuore in pace , come per quake pure ut non tira piu' ormai , quindi non ci investirano più , vanno solo i giochi noob friendly ormai ..
Ok, ma ci sono anche degli MMO sparattutto, guardati l'ultimo dei digital extremes ad esempio: link. E' che se il progetto a cui si riferiscono sweeney e l'offerta di lavoro sono lo stesso mi sembra difficile che non sia un MMOFPS.

La player progression ci può stare anche in uno sparattutto non 100% online, anche se ha poco senso in uno "competitive", ma l'economia dinamica è MOLTO sospetta...


Il tizio di epic che aveva detto che non si tratta di un UT è flak (quello che ora gestisce il sito della Epic), magari non è proprio una fonte affidabile al mille per cento ma è comunque uno che lavora lì.


Guarda, da quello che ho letto in giro, hanno in cantiere diversi progetti, quindi mi viene da pensare che le due cose siano separate, vale a dire che un gioco sarà uno sparatutto e l'altro un mmorpg.
Le mie sono solo supposizioni chiaramente, perchè con queste poche informazioni solo quello si può fare.
Anch'io credo che un nuovo UT sarà veramente difficile che venga alla luce, però quando mi imbatto in qualche articolo dove compare la parola Unreal Tournament il cuoricino si illumina tutto .
Se torna godo
E P I C
4 lettere
unreal tournament 4 confermato
chiaro no?


in pieno stile hl3