Ristrutturazione bagni

Recentemente ho rifatto il bagno principale facendo questi interventi.
Microcemento su tutte le piastrelle con rete, cambio solo del mobile lavabo preso da ikea tutto completo.
Mobili presi sempre da ikea e box doccia.
Il resto l’ho lasciato uguale.
Mi sarà venuto meno di 2500 compreso pitturazione

Grazie infinite per la risposta.
Volevo diciamo tenere la doccia dov’è ma farla magari più spaziosa quindi togliendo la vasca a fianco.

sappi che la doccia xxl per scopare fa figo ma dopo due volte che la usi e rischi di scivolare e schiantarti contro il vetro ammazzandoti il progetto viene un filino ridimensionato :sisi:

Concordo. Scopare in doccia è tipo l’achievement da sbloccare con ogni tipa, ma poi è troppo sbatti in situazioni normali.

1 Like

ma la doccia comunque spaziosa anche se non scopi è comoda a priori, le docce dove colpisci i bagnoschiuma e i pannelli appena ti giri sono il peggio :asd:

Assolutamente, fortunatamente ho abbastanza spazio e tutte le doccie saranno fatte walk-in, circa 120x80 - ottime per lo snu-snu :sisi:

Per questo specifico problema, che condivido totalmente, ho deciso che uno dei punti non-negoziabili sara’ fare l’incasso per mettere bagnoschiuma/schampoo/altro. Inoltre e’ anche comodo per tenersi :sisi:

Ma un walkin 120x80 lavi anche in camera :asd:

Confermo io ho una 180x90 e gli schizzi arrivano fino al bidet che è tipo un metro dalla fine del piatto doccia :asd:

anche noi stiamo litigando con gli schizzi… però in realtà il nostro è tipo piu piccolo, tra l’altro sono dell’idea che l’architetto mi ha sbagliato il doccione perchè me l’ha fatto sulla parete parallela al vetro del walkin…

Non vuol dire nulla da dove esce il soffione ma la distanza rispetto al walkin e la lunghezza del braccio doccia.
Con 180 ci sono soluzioni interessanti senza dover fare un vetro da 180 e l’ingresso sul 90 (é solo spazio buttato via e bagni fuori cmq) per esempio

il mio è tipo 120x80 mi sembra il problema è che abbiamo fatto anche un sedile :asd: che si per adesso l’utilizzo è per quello :mmh:

una candela invece per chi ha il piatto doccia senza inclinazione :asd:

minchia è tipo la prima cosa che mi hanno sconsigliato ovunque

li veramente son bestemmie

a me il sedile mi avevano fatto malissimo che mi rimaneva l’acqua ristagnante tipo pozzetta… glie l’ho rifatto fare subito

120x80 non si fa walkin, é solo una rottura di cazzo
Mi sa che l’architetto ci capiva poco di bagni per consigliare un walkin con quelle dimensioni

ho avuto la stessa idea anche di altre cose che ha fatto :asd: ma lasciamo perdere mi aveva pure sbagliato le misure del vetro della doccia… fortunatamente della porta che abbiamo fatto per dividere i piani no…

No, mi sono spiegato male, 120 e’ la lunghezza del vetro/piatto doccia, lo spazio totale e’ circa 170

Continuo a non capire :asd:
Hai un piatto da 120 con una sorta di antidoccia? O é tutto piatto da 170 con il vetro da 120?
In ogni caso bagni fuori uguale, salvo fare un piccolo angolare sul 120 :dunnasd:

Io faccio progettazione e realizzazione di tutto ciò che riguarda “casa”.
Se qualcuno avesse chiesto a me per rifare un bagno avrei detto “almeno 15k” per fare tutto e siamo strettini che se becchiamo la colonna di scarico degli anni 60 aggiungi pure un paio di migliaia di euro :asd:
Vedo che cmq alcuni punti interessanti sono stati fatti tipo “spacchi tutto e non rifai l’impianto idraulico?”

Edit: qualche anno fa costava molto meno rifare un bagno ma con la merda del 110 praticamente anche l’artigiano che fa schifo viaggia a 30euro/hr (qui in veneto, quando faccio lavori all’estero o in altre parti d’Italia la cosa cambia) ed un bagno é praticamente solo manodopera.
Poi io un rubinetto da un paio di migliaia di euro ve lo propongo cmq :asd:

Inb4 i tubi arrotolati

qui a roma 15k per un bagno no.

al massimo 8k. poi non so di che dimensioni di bagno si parla e che materiali ma 15k è troppo. e a me hanno trovato anche una bella perdita annessa al vecchio bagno.

Vabbè ti avevo fatto un post con tutti i costi ma il forum oggi mi va di merda e si é cancellato tutto, adesso non ho più voglia :asd:
Cmq per stare su quei prezzi, posto che demolizioni e impianti nuovi li teniamo standard (parlo di sventrare completamente il bagno) vuol dire che le finiture sono da Brico e va benissimo per carità di Dio prima che qualcuno cominci a flammare anche qui che se non hai Gessi il bagno é na merda :asd:

Piatto e vetro da 120, poi ci sono altri 50cm circa fino al muro dove, a terra, invece del piatto vorrei mettere la stessa rifinitura del resto del bagno.

Considera che e’ una casa di campagna che viene usata un paio di mesi l’anno, se l’architetto/la ditta mi fa un preventivo del genere i bagni rimangono come sono e le vacanze me le faccio nei 5 stelle in Thailandia :asd:

Comunque come materiali stiamo sui 3,5k circa, prendendo piastrelle marazzi e impiantistica per doccia/sanitari grohe

Se dopo la voglia ti torna, apprezzo il breakdown :sisi:

1 Like