Ristoranti a Parigi

Oggi parto per un 4 giorni a Parigi, qualcuno sa consigliarmi qualche posto dove mangiare piatti tipici senza farmi spennare?
Inoltre, ci sono posti dove fare colazione all'italiana senza pagare un cappuccino 5 eurI?

Graaassiie


Perchè dovresti fare colazione all'italiana a Parigi? Spendi un occhio della testa, il cappuccino è come se fosse oro lì, ricordo la mamma della mia ex quando venne in Italia: "IL CAPPUCCINO A 1.20€!?!? OMFG!!!1111!!!!!"

Per il resto non saprei consigliarti, è facile a Parigi prendere inculate mangiando in maniera mediocre e spendendo una fortuna. Ne ho girati tanti ma nessuno che mi abbia mai veramente colpito per rapporto qualità/prezzo. Quindi lascio la parola ad altri, per la colazione, vai di caffè normale e croissant o pain au chocolat e non chiedere altro (magari prendili al panificio/pasticceria sotto casa )

EDIT: però c'è una cosa da dire: la pasticceria francese imho ci rompe il culo su tutti i fronti, quindi ogni tanto vale la pena per provare qualcosina che vedi in vetrina, anche cose che "ci sono anche da noi" ma lì sono fatte meglio E questo detto da uno che sono anni che dice che Parigi e la francia enogastronomicamente sono la grande bugia.
mangiare cibo italiano fuori dall'italia in un paese che non si conosce non è mai una buona idea
Io mangiai bene, senza spendere troppo, in un locale storico e raffinato nel quartiere latino, lo vidi su trip Advisor. Locale tipi belle époque, su due piani. Se ho modo te lo ritrovo.

Sempre quartiere latino, ristorante greco, ottimo pesce, speso poco
Bon allora ditemo dove fare colazione
Guarda le cose economiche con cui cibarsi solitamente sono le crep salate od il panino (baguette), altrimenti ti becchi la nouvelle cousine in cui spendi tanto(canone italiano) e mangi poco
I dolci in pasticceria confermo sono molto buoni, forse troppo burro in generale.

Purtroppo a Parigi io ci vado solo a prendere gli aerei per spostarmi altrove quindi non saprei cosa consigliarti, sicuramente per la colazione risparmi molto andando al panificio.

Solitamente l'espresso come lunghezza è il doppio del nostro (in fatto di acqua) ma almeno non è quella idromerda tedesca
boh non ci scrivi nemmeno dove alloggi
dirti dei ristoranti random e farti girare 40 minuti di metro prende bene XD

quindi:

zona pigalle: vai alla stazione della metro abbesses Le Saint Jean è una brasserie che mi è piaciuta (però son 2 anni che non ci torno)


zona bastiglia: rue de lappe creperia crepes show buona e sei in una via piena di locali nella parallela passage thiere c'è un locale hipsterissimo ma molto carino la mécanique ondulatoire
A montmartre Refuge des fondus. Epico.
mi segno che tra poco devo passarci una 10ina di giorni

poi se me li ricordo ne scrivo alcuni belli che conosco
Sono in zona montsouris, vicino la metro porte d'orleans, ma prenderla cmq non è un problema..
ricordati di andare in un bar e fare "bonjour, je voudrais un croissant avec 2006 campioni del mondo materazzi è caduto ridateci la nostra gioconda poooo po po po po poooooo po"
Mr soufflé o nome simile.

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Ho mangiato a parigi 6 volte di cui 5/6 é stata una fregature in termini di rapporto qualità/prezzo e son andato li con francesi parigini che conoscevano i posti.
L'unico posto dove mi son trovato bene sta vicino st. michelle e stasera se ricordo il nome te lo scrivo.

Ma il mio commento é anche dovuto al fatto che non son un grande fan dello stile culinario francese (relativamente a quello che ho provato e provo vivendoci).
Bon alla fine stamattina ho trovato un bar che faceva caffè (ed era decente) croissant, e spremuta d'arancia a 6 euro.
Stasera ho prenotato ad un posticino vicino il pantheon che consigliano su trip con menu di tre portate a 16euro mi pare, poi vi faccio sapere
http://www.pieddecochon.com/

è un po' turistico ma lavorano molto bene e sono onesti. lumache alla bourguignonne ineccepibili.
Lafourchette.com e paghi tutto a metà.

Comunque:

- Chez Gladines: ristorante basco nel 13, prenota o vai presto, oppure non avrai mai un posto
- Le comptoir du pantheon; ristorante discreto, costo basso, vista su Pantheon, Luxembourg e Tour Eiffel.
- Le petit Grec (le crepe degli studenti dell'école normale, prezzi bassi e tanto zozzo).
- Le Passage (ristorantino nel sesto, molto buono)

Se vuoi mangiare francese. Io di solito vado nei ristoranti etnici però
ecco, era il bouillon racine quello di cui parlavo
quando ci sono stato 5 anni fa, avevo mangiato in un tipicissimo ristorante parigino che dentro era tipo una stazione di fine 800.. Facevano il conto direttamente scrivendo sulle tovaglie di carta

non ricordo però il nome
una sera andrò qui: http://www.yamtcha.com/

btw guardatevi chef's table france su netflix


iniziato ieri a guardarlo anche se son partito dall'ultima puntata perche quel ristorante (Troisgros) mi ispira e chiama da un po

ora recupero anche le altre puntate