Ripristino a condizioni di fabbrica, passano tre ore, il tempo di reinstallare i giochi, e il computer ricomincia a sfarfallare, tipo che se provo a giocare a Age of empire quello HD c’è da mettersi le mani nei capelli
Cosa posso usare per ripulire il pc e mantenerlo come tale?
Volendo se c’è un pacchetto unico come può essere Kasperski me lo compro anche
Se fosse un problema di scheda video, che ne so, se si fosse fusa per la mole di gente che mi penetra nel computer, scoppierebbe già dal momento del “post ripristino”
Penso che gli antivirus qualcosa beccano, ma la quantità di malware che girano in rete è ben maggiore, perché vengono beccati solo quelli che colpisono una certa quantità di persone; quelli poco conosciuti, che sono derivati, non li becchi.
La cosa migliore è linux.
Se dopo il ripristino..
re-installi software che hai scaricato illegalmente
re-installi software freeware fatto dalla Salcazzo corporation di canicattì
ri-colleghi sorgenti dati esterne infette, tipo chiavette usb, dischi esterni, nas etc.
Continuerai a ricaderci.
Se ti da problemi anche dopo aver brasato tutto ed aver installato una ubuntu, facile che sia il pc ad avere problemi.
dovrai cambiare pezzi, e allora piangerai amaramente
Nessuno ti entra nel portatile, e sicuramente non post un ripristino di fabbrica.
Salvo imputtanare veramente oltre ogni grazia divina con rootkit vari, ma, di nuovo, lo ritengo improbabile. se poi vuoi sapere se è quello che rallenta la macchina, mettila in modalità aereo e stacca la connessione per controllare.
Ma certo, kaspersky lab, la famosa società di sicurezza informatica russa infiltrata dall’FSB e bandita da mezzo mondo occidentale perché beccata a rubare le informazioni dai pc degli impiegati governativi, come non fidarsi dico io