Ripulire un computer in cui entra la gente cattiva

Ho venti malware a botta

Ripristino a condizioni di fabbrica, passano tre ore, il tempo di reinstallare i giochi, e il computer ricomincia a sfarfallare, tipo che se provo a giocare a Age of empire quello HD c’è da mettersi le mani nei capelli

Cosa posso usare per ripulire il pc e mantenerlo come tale?

Volendo se c’è un pacchetto unico come può essere Kasperski me lo compro anche

Vi ascolto

format c:

2 Likes

Se ha ripristinato a condizioni di fabbrica com’e’ che dopo tre ore e’ di nuovo a puttane?

Spiega meglio la dinamica del “ripristino di fabbrica”

Formatta e reinstalla

E se continua flasha il bios

E se continua… chiama un esorcista

1 Like

unica soluzione

1 Like

Hai una versione di Windows vecchia e non mantenuta e quindi aperta al mondo? Non vuoi pagare l’upgrade? Vai di Linux, ti aiutiamo noi.

Ho win 11 aggiornato anche all’upgrade successivo

Se fosse un problema di scheda video, che ne so, se si fosse fusa per la mole di gente che mi penetra nel computer, scoppierebbe già dal momento del “post ripristino”

Qui c’è gente che mi entra nel portatile

Da ragazzino usavo Kasperski. Che ne pensate?

2 Likes

Che anche Norton in passato era utile.

Penso che gli antivirus qualcosa beccano, ma la quantità di malware che girano in rete è ben maggiore, perché vengono beccati solo quelli che colpisono una certa quantità di persone; quelli poco conosciuti, che sono derivati, non li becchi.
La cosa migliore è linux.

Se dopo il ripristino..
re-installi software che hai scaricato illegalmente
re-installi software freeware fatto dalla Salcazzo corporation di canicattì
ri-colleghi sorgenti dati esterne infette, tipo chiavette usb, dischi esterni, nas etc.

Continuerai a ricaderci.
Se ti da problemi anche dopo aver brasato tutto ed aver installato una ubuntu, facile che sia il pc ad avere problemi.
dovrai cambiare pezzi, e allora piangerai amaramente

Nessuno ti entra nel portatile, e sicuramente non post un ripristino di fabbrica.

Salvo imputtanare veramente oltre ogni grazia divina con rootkit vari, ma, di nuovo, lo ritengo improbabile. se poi vuoi sapere se è quello che rallenta la macchina, mettila in modalità aereo e stacca la connessione per controllare.

che macchina è? magari è semplicemente vecchia

Non entra nessuno sta ceppa

Ho tirato giù altri trenta malware e ora ha smesso di sfarfallare

Il mio computer in pratica è come la tangenziale alle due del mattino

Qualcuno usa kasperski?

Ma certo, kaspersky lab, la famosa società di sicurezza informatica russa infiltrata dall’FSB e bandita da mezzo mondo occidentale perché beccata a rubare le informazioni dai pc degli impiegati governativi, come non fidarsi dico io :asd:

2 Likes

io avevo lo stesso problema, ho risolto passando ai burner laptop

sei paranoico, chi diavolo sei che hai la gente che ti entra nel portatile resettato?

come fai ad avere 30 malware installati dopo un reset di fabbrica?

@Signoredellamerda ma secondo te perché ti entrano nel computer? Cosa stanno cercando?

Non c’è niente nel computer

Ci sono i giochi e la mia attività artistica

Entrano per rompere i coglioni

Volendo potrei anche sedermi e aspettare che la cosa si risolva, ma non mi andava di far girare uno spybot ogni volta che apro il pc

Che stronzi!
Ma ce l’hanno proprio con te eh? Che gli hai fatto?

1 Like

Ciao, credo tu sia un mod

Mi cancelli il topic? Ho già visto che qui si sta per svaccare/andare off topic

Grazie

Sono un mod.
No, non vedo ragione per cancellare il topic.

Mi piacerebbe rispondessi alle due domande che ti ho posto.

1 Like