Riprese bambini

Si forse il titolo è un po' meh, ma dato che la sezione è visitata da tanti avente prole volevo sapere se avete da consigliare un qualcosa per fare i classici filmini a gite/recite/sport dei vostri bimbi.

Non considero il cell e prevedo un budget di 400€
Io al momento uso il telefono che registra in 4k a 60fps, per qualcosa di più artistico uso la reflex con vari obiettivi. Entrambi non rientrano nel budget e nelle richieste.

A questo punto non ti posso essere di aiuto, ma credo che una qualsiasi telecamera vada bene. Il mio unico consiglio è ovviamente di prendere qualcosa 4k e investire qualche spiccio annuale in uno storage online, tra 20 anni sui loro super monitor 8k almeno non si vedranno minuscoli.
Ho anche io il telefono che registra a 4k 60fps ma preferivo avere una soluzione "esterna"...stavo valutando la nuova dji osmo pocket ma non riesco a farmi un idea se sia adatta o meno
e rispetto ad un cellulare la miglioria sarebbe in?

Io veramente non riesco a capire. Un tempo c'era bisogno di zoom improponibili, ora esiste solo la focale fissa. I tanti gadget (wifi, Bluetooth, stabilizzatore sul grip, quel che volete) sono solo l' ostentazione di un di più, ma all' atto pratico servono a poco o niente.
E no, usare un 4k per poi croppare non è uguale ad usare direttamente un 105mm invece di un 28mm.

Ricapitolando, una classica telecamerina palmare, con una buona ergonomia è quello che ti serve. niente di più.


Non ho idea di quale sarebbe la miglioria per questo chiedevo se c'era qualcuno che aveva già esperienza sull'argomento...

La mia ritrosia nell'usare il cellulare è dovuta al fatto che per fare 1 ora e mezzo di video esaurisco la batteria, a volte il telefono diventa talmente caldo che va in protezione e blocca il video e quindi preferivo un qualcosa di diverso....immagino che tu sia sicuramente più ferrato in materia quindi se hai un modello preciso da consigliarmi ti sono grato !
Ah vabbhe se devi riprendere TUTTA la recita allora il telefono non va bene. Io per "classiche" riprese intendo al massimo piccole riprese da montare successivamente. In questo caso come hai ben pensato una qualsiasi telecamera portatile va bene.
Per quello che ti serve magari risparmia sulla telecamera (tanto bene o male sono tutte uguali) e comprati anche un treppiedi manfrotto o cinese.