Riprendere dall'EXP ne vale la pena?

Avevo abbandonato D3 ai tempi delle aste quando si farmava nephilim ed erano usciti da poco i livelli di prestigio ( o come cazzo si chiamavano...)

smesso per noia estrema e mancanza di tempo...

Adesso sto valutando se spendere i 20 euro della exp per riprendere...

Ho visto che sono state tolte le case d'aste e altre novità ch econcentrano l'azione sul gameplay piuttosto che sul farm.....o sbaglio? non so non ho letto bene...

..Sicuramente giocherei poco (non ho più tempo) e non ho assolutamente la pretesa di fare chissacosa...diciamo solo per fun...

La domanda è semplice ne vale la pena ''just for fun'' o è sempre al solita merda oppure ''se non o giochi da nerd non te lo godi''??

Suggerimenti?


secondo me 20 euro li vale tutti ... pero' ricorda che cmq e' diablo ergo a meno che non sei uno che farma / nerda / e vuole fare il pro ... dopo tot ore ti va' a noia sicuro come la morte ; il gioco e' migliorato tantissimo dal vanilla ed e' bello godibile adesso , pero' come ho gia' detto dopo un po' non hai piu' obiettivi oltre al farm e quindi alla fine bene o male ti scazzi , pero' almeno una 70ina di ore di gioco ce le fai tranquillo secondo me
SI ma non è un farm piu vario?

Mi dici le possibili opzioni di farm?

Ai miei tempi si farmavano alcuni livelli e stop..adesos mi pare vi siano piu robette da fare...

tipo?
Adesso è più vario perchè hanno alzato tantissimo la % di trovare leggendari


Non devi più finire il gioco 4 volte per sbloccare l'ultima difficoltà che ora è torment 6.

Semplicemente c'è un menu in cui la cambi. Non si farmano più zone specifiche perchè hanno introdotto i rift ed i greater rift. Mappe casuali che richiedono dei gettoni per essere generate e questi gettoni li ottieni facendo le bounties. Dentro i rift ed i greater rift la % di droppare leggendari è molto più alta che fuori, se vuoi droppare fai questi.


Le bounties sono 5 miniquest per atto, quando le completi vai da tyrael ed in cambio riceverai una sacchetto che può contere uno dei leggendari specifici dell'atto. Se le fai alla massima difficoltà (t6) il drop è assicurato. (otterrai un leggendario a caso nel pool di quelli disponibili per aver completato la bounty)


Facendo bounties oltre al sacchetto ricevi anche i gettoni per aprire i rift e le bloodshard. Queste sono una moneta di scambio utilizzabile solo da un vendor specifico (Quella puttana di Kadala). Ne ottieni molte di più completando i rift e la quantità scala con la difficoltà (a t6 sono circa un centinaio di shard)

Quando avrai abbastanza shard le potrai scambiare dal vendor per un pezzo a tua scelta. Non c'è garanzia che sia leggendario o set item, però è l'unico modo per farmare pezzi specifici. Esempio: mi servono i guanti del set, o li droppo random in giro per rift bounties o mappe varie, oppure compro guanti da kadala fino a che non mi da il pezzo che mi serve.

I greater rift sono simili ai rift in quanto mappe generate casualmente. Al loro interno non droppa loot di nessun genere, hai un timer per completarlo. Il boss finale( che al pari dei rift compare quando hai riempito la barra di completamento) ha una % molto elevata di droppare leggendari e set item oltre alle gemme leggendarie (ottenibili solo nei greater rift) Se completi il gr prima dello scadere del tempo comparirà un npc e potrai scegliere tra avanzare al livello successivo o upgradare la qualità di una gemma leggendaria. Se fallisci potrai solo upgradare la gemma.



TL/DR

Ora si fanno bounties per ottenere gettoni e loot specifico.

I gettoni li usi per fare rift.

I rift li usi per ottenere dal boss finale i gettoni per i greater rift e le bloodshard

I greater rift li usi per fare gara del cazzetto con gli amici e vedere chi arriva al livello più alto o per farmare leggendari dai boss
e sticazzi bisogna studiare qui...

stavo guardando maga del mio profilo ma non vedo più il suo livello eccellenza....ero intorno al 40 o 50 circa....come mai?


non ti preoccupare, appena loggherai troverai la nuova conversione dei paragon con il sistema attuale (probabilmente qualche paragon in meno).
Ma sti rift tipicamente si fanno in solo o in compa?
guarda fidati che alla fine il farm e' sempre uguale ... solo che invece di farmare una solo " route " farmi i rift che sono tutti random , ma la sostanza e' uguale

a 20 euro ci sta ... tra le 50/100 ce le fai come minimo prima di cagarti il cazzo
20 euro sono ben spesi un po di ore divertenti le fai, a me rilassa farmare con spec brainless a volte
Dunque gente vediamo,

Considerando il mio equip attuale su maga (account pancaro#2158 date un'occhiata) che per l'epoca non era male...

A che difficoltà mi suggerite di affrontare la campagna e sopratutto i vari rift?


Inizia a normale e man mano sali di difficoltà.
Ultima cosa:

Ho notato che diversi leggendari sono craftati da fabbro lvl 12...quindi si devono lootare i recipe?

Inoltre dove si trova una ''lista'' degli item leggendari che si trovano solo nella season?
si al 70 inizierai a lootare un sacco di recipe per i set leggendari.

qui invece gli item che puoi trovare solo nelle cache e gli altri solo per season
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341174685
http://eu.battle.net/d3/it/game/guide/gameplay/seasons#season-exclusive-rewards

gli oggetti RICOMPENSA ottenuti al TERMINE deal season dove li trovo?

questi per intenderci
scrolla giù il link che ti ho dato, trovi tutto. tutti i leg, tutti i leg season, tutti i leg dalle sacche.
SI ma meno male che ne vale la pena!

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=575776
rileggi il mio commento, ne vale la pena, tanto più che parti da 0 senza exp in pratica.
Also, vedremo al blizz cosa annunciano. AL più aspetta 5 giorni.
A proposito del Blizzcon

http://diablo.incgamers.com/blog/comments/no-big-diablo-iii-news-coming-at-blizzcon-2014
cmq alla fine non e' un acquisto incauto cmq ti ci diverti per un po' prima di scassarti la minkia ...
Ok preso..

Domandina come riscatto il pack per hearthstone?

P.s. From g2play...ho la key e stop....