Riparare un interruttore ON - OFF alto amperaggio

Ho acquistato usato un biotrituratore per fare poltiglia delle potature del giardino. L'ho pagato solo 20€ perchè aveva un problema che dopo 1 anno fermo non si accendeva più.
Smontato e ripulito, il problema è emerso essere l'interruttore di accensione, che è a 6 poli di questo tipo:



Smontandolo ho trovato una molla completamente arruginita distrutta e l'ho sostituita, ho dato una pulita generale con WD40, e ora il contatto c'è.
L'interruttore però incorpora una specie di bobina che funziona tipo relè, per cui se premi ON la corrente che alimenta il motore tiene in tiro anche la bobina, che tramite una leva tiene i contatti serrati. Premendo OFF si esercita una semplice pressione su un lato della leva interna, che stacca la corrente dai contatti e dalla bobina.

Il mio problema è che non rimane su ON, se schiaccio e lascio il pulsante, si stacca nuovamente anche la corrente...

Potrebbe essere che la molla che ho usato come ricambio sia leggermente più rigida dell'originale, ed esercita forza maggiore?

Sapete in caso dove trovarne uno nuovo a basso costo (online mi costa tipo 18 euro + s.s. :wall

Edit - come si chiama questo tipo di interruttore? Lo trovo con chiave "interruttore per troncatrice" ma non ne conosco il nome tecnico per cercarlo altrove, tipo su Distrelec o RS-online
A me pare un interruttore elettromagnetotermico.
Se non ti disturba credo tu possa benissimo usare i magnetotermici che si usano in casa (https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=magnetotermico&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amagnetotermico), però non so se riesci a farcelo stare.

Altrimenti cerca con la targhetta che vedi nell'immagine (DKLD, DZ-6).

Quanti amp. reggeva l'interruttore vecchio? 6A? Cerca di conseguenza
ORdinalo nuovo, costa un niente:
https://www.amazon.co.uk/Details-Saftey-killer-Universal-emergency/dp/B019FJFO02
in italiano dovrebbe essere interruttore con bobina di sgancio o di minima , in inglese No Volt Relase switch[NVR] , l' utilità principale e che se ti salta la corrente di casa, se la stacca il fornitore elettrico o se stacchi la spina per spegnere l' elettroutensile non portandolo prima in off , questo stacca il contatto anche nel caso l' energia sia ripristinata e quindi devi riarmarlo manualmente [ e cioe da on riportarlo prima in off e poi di nuovo in on ] .
Il link postato da kaya implementa anche il fungo che è una sicurezza aggiuntiva e nel caso succeda qualcosa non devi per forza essere uno cecchino per centrare il tasto 0 od off.

La funzione base dovrebbe avvenire con 4 contatti che tu chiami poli , sopra i 4 dovrebbero essere considerati contatti ausiliari che svolgono la stessa funzione di distacco ma controllando altro ..
Facciamo un esempio , mettiamo un elettroutensile con controllo "sacco pieno" , questo si fermerà automaticamente per il sacco pieno , ma l' interrutore principale è restato in on , se sganci il sacco ed è mal progettato si rischierebbe una ripartenza immediata perchè il sacco non è più pieno , cosa che non avviene se il controllo sacco pieno va a sganciare la bobina del interruttore principale ....

edit: quando ero alle superiori ed ero stupido , io e un amico avevamo fatto lo scherzone super pericoloso agli alunni di meccanica , il loro professore finita l' ora di laboratorio spegneva l' interruttore generale , un volta ci siamo intrufolati e abbiamo attaccato un paio di flex accese lasciandole con il disco che toccava il pavimento , ovviamente quando sono tornati per l' ora di laboratorio successiva il professore ha acceso l' interruttore principale e le flex hanno iniziato a roteare per tutta la stanza senza controllo .. un pulsante con funzione nvr sulle flex non avrebbe mai permesso che ripartissero ..
Ok. però costano ancora troppo per un semplice pulsante...

L'ho smontato di nuovo ed effetivamente credo che il problema sia la molla di ricambio troppo dura. Dovrei trovarne una più morbida ma dove cax la trovo?
Ho una collezione di molle di recupero in garage, ma nessuna di queste sembra essere adatta...
Vorrei recuperarlo a costo 0 visto il tipo di difetto abbastanza banale
Update

Era la molla che ho usato, essendo troppo dura la bobina non riusciva a tenere su la leva di contatto. Ne ho trovata una più o meno simile come durezza, l'ho accorciata e messa in sede, ora si accende e spegne alla perfezione.

riparazione a costo zero alla faccia del nuovo pulsante, che poi con la sigla corretta ho trovato ache a 10 euri nuovo sulla baia...
Per la cronaca era un Kedu KJD17




lock trash etc.