Ringhiera per davanzale balcone

Devo effettuare un'operazione fondamentalmente molto semplice, ma ho qualche dubbio sulla fattibilità/reperimento materiali.

In pratica ho un balconcino dove io e mia moglie coltiviamo diversi vasi di piante e fiori. Sarà per il pollice verde di entrambi, ste piante prolificano e sta venendo su un balconcino pieno di verde.

Il problema però è che i vasi più grandi sono posati sul davanzale, e per regolamento condominiale non potrebbero starci senza un'adeguata protezione anticaduta.

Volevo quindi tirare su una piccola ringhiera fissandola con dei bulloni lungo tutto il davanzale, in maniera tale da poter anche aggiungere con tranquillità altri vasi.
Dovrei "semplicemente" bucare con il trapano il davanzale, applicare gli stop e poi montare la ringhiera con i bulloni.

I problemi però sono:
- Dove rimedio una ringhiera di questo tipo? Devo farmela fare su misura da un fabbro? O si trovano già acquistabili dai vari Brico?
- Con il trapano casalingo posso bucare il davanzale? E' rivestito con quelle spesse mattonellone di marmo che proteggono la muratura e mi hanno accennato che ci vuole un trapano particolare.
Te la fai fare da un fabbro e te la fai pure montare da lui.
E dove sta il divertimento?


Come alternativa, se il tuo davanzale ha il gocciolatoio (la scanalatura subito sotto), puoi provare una o di questi: http://www.gardenstuff.it/it/357/fissi-senza-forare

Non devi bucare nulla.

Io ho preso un portavaso dello stesso tipo e mi sembra fatto piuttosto bene.
Ottimi! E' proprio quello che cercavo