RimWorld

non sono bravo ad aprire topic, bla bla bla


http://rimworldgame.com/


qualcuno l'ha provato? l'ho trovato su twich, sembra carino.


potrebbe interessarmi, anche se il design non è dei migliori e i movimenti sembrano stupidi

mi sto guardando qualche gameplay sul tubo....
Prison Architect Sci-Fi Version.


Ad onor del vero fu annunciato prima questo e solo dopo Prison Architect.
Poi questo però non se ne seppe più nulla.
E' veramente stupendo, e lo sviluppatore oltre ad essere molto in gamba ha dimostrato più volte estremo rispetto e collaborazione con gli utenti. Consiglio l'acquisto.
Molto bello, meglio di Prison Architect e se non ricordo male è fatto da un tizio solo (con la moglie tipo o salcazzo).
Davvero non c'era già un topic su Rimworld?
E' abbastanza conosciuto da chi segue i sandbox, da almeno un paio d'anni, nonostante non sia ancora venduto su steam (ma greenlightato).

Promette bene, anche se non mi convinceva l'implementazione degli storyteller, nel senso che vedevi succedere sempre le stesse cose nella stessa successione, con un dato storyteller.
Uno che ha comprato il gioco mi dice che ora non è più così ed è molto più vario, poi non so.

(un altro che prometteva bene era Clockwork Empires ma non se n'è più sentito parlare)

No mi sembra d'aver letto che qualcuno che lo ha aiutato (a contratto) c'è e c'è stato, ma il grosso l'ha fatto lui.
sulla pagina ci sono gli helper e verra pure localizzato. Su steam dice che verra nel 2016. Son indeciso
io l'avevo acquistato tempo fa, a ogni versione mi mandano l'installer ma non lo provo da una vita in realtà. Per quello che mi ricordo però è molto interessante!

Puoi andare tranquillo, il gioco è assolutamente completo.
Se vai a leggerti i suoi ultimi devblog vedrai che parla di come volesse prendersi una bella vacanza (meritata) di diversi mesi dopo aver rilasciato RW su steam. In sostanza ha deciso di aspettare per non dare l'idea di far uscire il gioco e poi sbattersene.
Continuiamo qui già che ci siamo.
Ultima news che interesserà chi era interessato all'acquisto è che dovrebbe uscire a breve su steam, Tynan è tornato dal suo semestre sabbatico: http://ludeon.com/blog/

E ora ammirate la mia colonia (old)

Spoiler





Non so, ho copia\incollato dalla wiki, comunque da quando ho iniziato a commerciare, accumulo soldini, ho 30 galline (pronto a venderle appena passa la nave giusta), sono fortunato perchè sono in una zona con diverse montagne e ci sono tutte le risorse, anche se cerco di acquistarle.

Come story teller ho scelto la seconda (che è più base building driver) con in più il settaggio "easy", i raid sono cosa piuttosto rara, però credo di aver capito a cosa ti riferisci... Per ora posso costruire solo lo ship structural beam. Una cosa piuttosto punitiva è imho, l'impossibilità di riposizionare molti oggetti, ti tocca demolirli e rifarli, con grande perdita di materiali...


Sì, considera che nella mia prima base ho scelto come story teller la prima e mi ha dato parecchi eventi per l'ai core, nella mia seconda base ho scelto la seconda tipa, con difficoltà intermedia e ancora dopo anni non c'è stata traccia. In ogni caso anche se nel tuo playthrough non avviene mai puoi sempre acquisirne uno dall'exotic goods trader
Gran parte degli oggetti si possono spostare (novità di una delle ultime build). Importante soprattutto perchè hanno anche aggiunto la quality (di mobilio e via dicendo).

Io ho sempre giocato con la storyteller di default a difficoltà alta (la penultima, mi sembra)


PS: video dell'ultima build
Mi sto abboffando di stream su Twitch. Se non l'ho ancora preso è perchè aspetto la release su Steam. Da quel che ho letto non si è sicuri sulla possibilità di avere le key se lo si compra già ora sul loro sito
Goditelo in prima persona, lascia perdere gli stream.
Prendilo, ne vale la pena. Cazzotenefrega di steam, ti arriva via mail il link al download dell'ultima versione e in due secondi sei in game.
A me è piaciuto ma mi sono rotto il cazzo velocemente, non so, gli manca qualcosa.
Dipende dai tui gusti. A me prima di annoiare (tra virgolette perchè ogni partita è diversa dalla precedente) è durato molte molte ore. Quello che mi piacerebbe è che approfondissero l'end game.
Segnalo che è finalmente uscito su steam, sebbene in EA e ad un prezzo ancora decisamente non invitante.

http://store.steampowered.com/app/294100

Novità nel developing? Certo che è uno di quei giochi che si fanno anni di alfa e beta.
Nel frattempo wishlist, così non mi scordo che esiste.