Rimuovere mattoni finti

Fiche le travi a vista e la mansarda in generale :golfclap:

Io sono 1.92 per cui impazzirei a dovermi abbassare ad ogni angolo della casa, ma è un altro discorso :asd:

Sì, son impazzito appena l’ho vista nonostante la piccola Pompei in soggiorno :asd:

Vabbè, dopo inizio pian piano con uber cacciavite a taglio e martelletto giusto per non distruggere il muro, non subito almeno, e vi aggiornerò

le colonne te le compro io, voglio farmi un mausoleo in stile berlusconiano :asd:

pff

Google Photos

:asd:

Va che son tutte uguali le case qui, non sta a tirartela :asd:

Ma che cazz, hai la casa larga 2 metri? :asd:

sono circa 45 mq a piano, la casa è larga circa 5 metri :asd:

Anche no, sto edificio è di prima del 1700, col cazzo che è uguale alle altre :asd:

Mi dispiace dirtelo ma quelle sono delle pietre portanti, sono assolutamente necessarie per l’integrità strutturale della casa, e forse anche dell’intera cittadina.

Tutte uguali, tutte ville venete :dunnasd:

secondo me dietro quelle pietre c’è qualche ricordino della mala del brenta

1 Like

In before: sono pietre del '300 e la sovraintendenza dei beni culturali è già stata allertata e non potrai nemmeno toccarli :sisi:

Wow, nella prima foto pensavo che l’entità del problema non fosse grande, ma guardando questo angolo mi rendo conto che ci vorrà molto lavoro per rifare la parete:)
In generale, questa parete mi ricorda un angolo di un caffè degli anni '90 :asd: (mi riferisco solo alle pietre del muro.)

Con la sovraintendenza noi ci abbiamo avuto a che fare ristrutturando.

Nel 2016 c’era ancora l’omino che dal nostro municipio partiva e portava le pratiche a Venezia.

La nostra in prima battuta è stata bocciata perchè in quei fatidici 20 km (scarsi) l’omino se l’è persa :rotfl:

Buttati poco meno di 300 euro di diritti per ripresentarla…

:rotfl:

ma anche sequestro antimafia perchè era domicilio di un casamonica

Hai zero possibilità di non rovinare l’intonaco ed indipendentemente dal fatto che siano incollate o murate.

Comunque veramente, un lavoro di merda, sembrano tirate nel muro.

Quelle nella seconda parete non sono male se non fosse per quelle orride colonnine che fanno a cazzotti con tutto, a partire dalle travi a vista al caminetto.

Che poi anche il caminetto viene ucciso dalle travi.

Rifai anche quello va.

Veneto always deliver :lode:

Comunque, aggiornamento, i vari strati di vernice precedenti mi hanno salvato il culo in parte

Dalla foto non si vede bene ma praticamente la parte rimasta integra è rasa al muro, ho sistemato i piccoli buchetti con dello stucco, poi carta vetro più aggrapante e ci siamo.

Ora son indeciso con la parte a destra, vado di intonaco o colla rasante?

mettici un armadio davanti :sisi:

1 Like

Mettici dei sassi davanti

1 Like

Sì, ce ne sono di finti molto belli :sisi: