Fiche le travi a vista e la mansarda in generale
Io sono 1.92 per cui impazzirei a dovermi abbassare ad ogni angolo della casa, ma è un altro discorso
Fiche le travi a vista e la mansarda in generale
Io sono 1.92 per cui impazzirei a dovermi abbassare ad ogni angolo della casa, ma è un altro discorso
Sì, son impazzito appena l’ho vista nonostante la piccola Pompei in soggiorno
Vabbè, dopo inizio pian piano con uber cacciavite a taglio e martelletto giusto per non distruggere il muro, non subito almeno, e vi aggiornerò
le colonne te le compro io, voglio farmi un mausoleo in stile berlusconiano
Va che son tutte uguali le case qui, non sta a tirartela
Ma che cazz, hai la casa larga 2 metri?
sono circa 45 mq a piano, la casa è larga circa 5 metri
Anche no, sto edificio è di prima del 1700, col cazzo che è uguale alle altre
Mi dispiace dirtelo ma quelle sono delle pietre portanti, sono assolutamente necessarie per l’integrità strutturale della casa, e forse anche dell’intera cittadina.
Tutte uguali, tutte ville venete
secondo me dietro quelle pietre c’è qualche ricordino della mala del brenta
In before: sono pietre del '300 e la sovraintendenza dei beni culturali è già stata allertata e non potrai nemmeno toccarli
Wow, nella prima foto pensavo che l’entità del problema non fosse grande, ma guardando questo angolo mi rendo conto che ci vorrà molto lavoro per rifare la parete:)
In generale, questa parete mi ricorda un angolo di un caffè degli anni '90 (mi riferisco solo alle pietre del muro.)
Con la sovraintendenza noi ci abbiamo avuto a che fare ristrutturando.
Nel 2016 c’era ancora l’omino che dal nostro municipio partiva e portava le pratiche a Venezia.
La nostra in prima battuta è stata bocciata perchè in quei fatidici 20 km (scarsi) l’omino se l’è persa
Buttati poco meno di 300 euro di diritti per ripresentarla…
ma anche sequestro antimafia perchè era domicilio di un casamonica
Hai zero possibilità di non rovinare l’intonaco ed indipendentemente dal fatto che siano incollate o murate.
Comunque veramente, un lavoro di merda, sembrano tirate nel muro.
Quelle nella seconda parete non sono male se non fosse per quelle orride colonnine che fanno a cazzotti con tutto, a partire dalle travi a vista al caminetto.
Che poi anche il caminetto viene ucciso dalle travi.
Rifai anche quello va.
Veneto always deliver
Comunque, aggiornamento, i vari strati di vernice precedenti mi hanno salvato il culo in parte
Dalla foto non si vede bene ma praticamente la parte rimasta integra è rasa al muro, ho sistemato i piccoli buchetti con dello stucco, poi carta vetro più aggrapante e ci siamo.
Ora son indeciso con la parte a destra, vado di intonaco o colla rasante?
mettici un armadio davanti
Mettici dei sassi davanti
Sì, ce ne sono di finti molto belli