Rimuovere ganci dal muro

Ciao a tutti, dovrei rimuovere i ganci che vedete dal muro per poterli sostituire, questi sono vecchi e rotti. Sapete come posso fare? E sapete anche qual è il loro nome corretto? Grazie

Tassello

Svita la parte metallica e poi tira la parte plastica con una pinza becco, altrimenti rifora e bon
Scarpello o cacciavite, lo appoggi sopra, martellata per farlo entrare nel muro di più, stucco

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
io per togliere il tassello in plastica consiglierei di avvitarci dentro la punta della stessa vite e poi di tirare con la pinza la vite stessa. Man mano che il tassello esce dal muro, dai qualche giro alla vite e continui a tirare. Dovresti tirare strattonando di continuo in due direzioni diverse (non so come spiegarlo, tipo quando in sala giochi fai Left-Right-Left-Right ecco)
pic 1: dovrebbe svitarsi senza problemi.
pic 2: non saprei.
pic 3 ( e 1 una volta che hai svitato il gancio): x togliere il tassello fai fare 2-3 giri a una vite (di modo che morda il tassello senza far pressione nel buco) prendila con delle pinze e tira fuori vite+ tassello.
sennò spingilo un paio di mm dentro, vai di stucco sopra e gg.

[QUOTE=Speed_399;20044723]Tassello

Svita la parte metallica e poi tira la parte plastica con una pinza becco, altrimenti rifora e bon[/QUOTE]

[QUOTE=oblivionGohma;20044800]io per togliere il tassello in plastica consiglierei di avvitarci dentro la punta della stessa vite e poi di tirare con la pinza la vite stessa. Man mano che il tassello esce dal muro, dai qualche giro alla vite e continui a tirare. Dovresti tirare strattonando di continuo in due direzioni diverse (non so come spiegarlo, tipo quando in sala giochi fai Left-Right-Left-Right ecco)[/QUOTE]

questa.

ma cioe, davvero qualcuno ha scritto di tirarla via con le pinze?

Prima provi questo

[QUOTE=oblivionGohma;20044800]io per togliere il tassello in plastica consiglierei di avvitarci dentro la punta della stessa vite e poi di tirare con la pinza la vite stessa. Man mano che il tassello esce dal muro, dai qualche giro alla vite e continui a tirare. Dovresti tirare strattonando di continuo in due direzioni diverse (non so come spiegarlo, tipo quando in sala giochi fai Left-Right-Left-Right ecco)[/QUOTE]

se non riesci questo.

[QUOTE=Diocrin0;20044758]Scarpello o cacciavite, lo appoggi sopra, martellata per farlo entrare nel muro di più, stucco :sisi:

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

è la procedura standard…:asd:

[QUOTE=Diocrin0;20044758]Scarpello o cacciavite, lo appoggi sopra, martellata per farlo entrare nel muro di più, stucco :sisi:[/QUOTE]

:asd:

Ti conviene abbattere il muro e poi ricostruirlo.
a quando il 3d su come sostituire una lampadina?
cazzo da smartphone non avevo visto la condizione della pic 2.
Pic 1 lo estrai come ho già scritto in precedenza,
pic 3 lo estrai usando la vite nella pic 1 e metodologia "LRLRLRLRLRL" già descritta

Pic 2 ... boh , tenterei di roteare la vite afferrando quel poco di estremità che si vede con una pinza, ma penso sia dura. Nel caso funzionasse, utilizza la vite della Pic 1 per estrarre il tassello. In caso contrario, trapano con punta per ferro e trapana la vite stessa finchè non la fai fuori.
Oppure trapani con punta cemento tutto attorno e rimuovi brutalmente il tutto , poi stucchi e vernici.

Edit; ma io pensavo che questo post fosse in Real Life\Home DIY & Bricolage, non in agorà, allora posto il commento serio:

L'idea di abbattere il muro e ricostruirlo cmq non è male, io stesso ho un disturbo ossessivo compulsivo che mi porta a reinstallare il sistema operativo da capo piuttosto che disinstallare una singola applicazione, non vorrai tenere in casa un muro che sotto strati di vernice e stucco nasconde un tassello o una vite spezzata vero? orrore, vai di martello pneumatico e mazzette e rifai tutto , tanto ci impieghi poco
Grazie dei consigli raga, sono riuscito a estrarne uno, stasera proverò anche con quello rotto.
Scusate se ho postato qui e non su Real Life\Home DIY & Bricolage, sono su NGI da 12 anni ma ancora non ne ho scoperto tutti i meandri
Comunque io sto sistemando casa nuova e qui siamo proprio allo starter level

Comincia ad essere tosta quando hai roba tipo gancio di acciaio da 1cm di diametro che è agganciato alla trave dell'intercapedine del soffitto... e in mezzo ci passa tutto: intonaco, calce, stucco, etc...

Attimi di terrore puri per agganciare un semplice lampadario senza far venire giù il soffitto.