Rimanere o cambiare aria

Ciao a tutti,
vi spiego in breve la mia situazione.

Lavoro da 15 anni in un settore tutto sommato interessante, inquadrato da qualche anno come dipendente 2 livello, tempo indeterminato, retribuzione mensile netta 1,5k.

La mia mansione iniziale, con paga miserrima, era quella di grafico. Negli anni mi sono ritagliato il mio spazio, oggi sarei "responsabile di reparto", una sorta di manager creativo. Ho assunto e seguito due altre colleghe grafiche, tutt'ora in azienda. Faccio tante cose diverse nel mio ambito, e ho pure dei clienti da seguire.

Ora, la realtà è piccola e chi fa carriera economica sono prettamente gli amici del capo o i commerciali fighi che parlano la sua stessa lingua numerica.

Ho alcuni colleghi veramente rincoglioniti, che però portano a casa 1,9k al mese o sono almeno di 1lvl.

Io mi sento un po' sfruttato, e all'alba dei 35 anni è ora di prendere una decisione definitiva sul mio futuro. Qui mi trovo bene (nei limiti di una realtà comunque piccola), la mia è "solo" una questione economica, che mi va sempre più stretta.

Il fatto è che il titolare è veramente restio a parlare di aumenti, gli viene proprio un collasso istantaneo quando anche solo lontanamente riesce a subodorare che voglio parlargli di soldi. E poi, tra noi non c'è tantissima alchimia. Rispetto sì, mi ha elogiato tante volte e altrettante ha confermato che lavoro bene. Ma probabilmente non mi considera per quello che valgo veramente.

Qualche consiglio? E' tanto brutta quanto mi sembra?
Grazie.
Cerca un alternativa mooolto più remunerativa, e mandalo a fare in culo.

15 anni e 1,5k netti? Per favore
Dopo 15 anni 1.5k secondo me sono pochini.

guardati intorno ma tieni il piede nella scarpa finchè non trovi di meglio


this


this^2

con 15 anni di esperienza e responsabilità sui sottoposti (cosi mi pare di capire dal post) dovresti guadagnare molto di più..

Prova ad approdare in un'azienda più grossa e gg
Grazie ragazzi per il consiglio.