RIFLESSIONE ... forse inutile

Poco tempo fa' mi e' stato detto che il voto e' l'unico (o uno dei pochi) diritti che ci rimane.Riflettendo , pensando e meditando sulle centinaia di post e contropost che sono girati in questo periodo mi salta alla mente una stupida conclusione. La politica non e' Sinonimo di liberta' ma e'una vera e' propria Scelta obbligata che ci viene posta ogni qualvolta le cose non vanno bene.Il voto e' libero , si ... ma le scelte non lo sono , si e' comunque chiusi in un cerchio ristretto di possibilita' , o dx o centro o sx ... QUINDI non si e' LIBERI, si e' tutti comunque condizionati,e spesso questa condizione porta a discussioni su cose avvenute nel passato.Hanno sbagliato tutti , comunisti , fascisti verdi e gialli ... nessuno e' candido e puro quando della LIBERTA' umana vuol farne una questione politica.Ti trovi qui , a 23 anni leggendo che ci sono ragazzi della tua stessa eta' che accusano chi ha un pensiero diverso dal tuo per sbagli successi molto tempo fa' e niente di costruttivo.Ci s'incolpa di tutto ... tu voti destra perche' sei un fascista manganello e' giacchetta nera ,
tu invece sei un comunista perche' metti le persone al muro ... ma smettiamola per cortesia.Se davvero si vuol fare qualcosa per questo paese non e' certo guardando indietro ...invece che alimentare gli odi e gli sbagli passati , invece che insultarvi a vicenda e mettere una semplice X fra le 10 possibilita' che lo stato ritiene siano liberta', provate a pensare cosa sarebbe uno stato SENZA POLITICA.Siamo in uno stato democratico ... questo e' quello che ci viene detto.Vince la maggioranza , e' vero ... ma vi siete mai chiesti se in fondo la maggioranza farebbe volentieri a meno della politica e dei politicanti ?
E se fosse cosi' ? E se la maggioranza di noi non volesse piu' politica e condizioni di Dx o Sx ? E se per caso l'italia finalmente diventasse quel paese che ti aiuta , e non che ti aiuta solo quando non ne hai bisogno ?
Ne destra ne sinistra , io voto me stesso e chi come me crede di non essere libero.

[ 16-04-2001: Message edited by: NoF3ar ]

[ 16-04-2001: Message edited by: NoF3ar ]
Quel che dici non è sbagliato, ma al mito dell'uomo senza idee e perciò libero io non ci credo.
La questione che tu poni è di grande portata.
Per me la politica è il cuore e l'essenza stessa della democrazia.
E' chiaro che quella Italiana è un caso a parte. Per noi non è ancora caduto il muro, si evita un confronto dandosi del comunista-fascista. Io tento di capirci qualcosa e tu lo sai , ma non per questo smetterò di pensare o di andare ad ingrossare le fila degli sconsiderati che dicono "è tutto uno schifo, sono tutti uguali".
Perchè lo stato siamo noi, la sinistra siamo noi, la destra siamo noi, la storia siamo noi.
Saranno anche Utopie, per me è così. Così come nella vita ci si può rialzare, per me si possono risolvere anche i grandi problemi


ma percaso hai un omonimo che spesso dà del fascista quà e là per i forum ?
Lo dicevo io

Rancoriiiiiiiiiiii rancoriiiiiiiiiiii



i was jokin'
Per questo non mi degno di rispondere ai fascisti