ricominciare

salve a tutti

dopo 5 anni senza internet wow è nuovamente in download.
quindi partendo subito dal server dove e come "iniziare" e cosa ce da sapere !?

grazie grazie
Ci sono i server italiani ora, sono Pozzo dell'eternità e nemesis, uno PVE e l'altro PVP.
Vai su Pozzo Se vuoi fare ally, vai su nemesis se vuoi fare orda, o ti trovi dalla parte vuota del rispettivo server.
GL

[QUOTE=Fusta;19006388]Ci sono i server italiani ora, sono Pozzo dell’eternità e nemesis, uno PVE e l’altro PVP.
Vai su Pozzo Se vuoi fare ally, vai su nemesis se vuoi fare orda, o ti trovi dalla parte vuota del rispettivo server.
GL[/QUOTE]

server italiani mmmm

e se invece carcassi un buon server eng ?

verresti bullato da tutti essendo italiano

cmq se spieghi cosa vuoi fare e qual'è l'idea di "buon server" che hai magari ti si risponde bene

[QUOTE=happymoco;19006386]
dopo 5 anni senza internet [/QUOTE]

wtf :rotfl:

[QUOTE=Mr.Miracle;19006476]verresti bullato da tutti essendo italiano :asd:

cmq se spieghi cosa vuoi fare e qual’è l’idea di “buon server” che hai magari ti si risponde bene ;)[/QUOTE]

sempre stato su server eng, non mi ha mai rotto il cazzo nessuno

Guarda io ho riattivato qualche settimana fa e avevo smesso all’inizio di wotlk.

[QUOTE=xmas.kadakar;18980718]Siccome ho riattivato, e mi sono ritrovato spiazzato come un anziano con l’alzheimer a casa sua perché quando giocava io ai miei tempi lo skil tree era ancora verticale, mi chiedevo ma è possibile che giochi così poca gente sui server UE?
Ho spulciato un paio di siti sulla server pop e questo mi è sembrato il più affidabile http://www.wowrealmpopulation.com/ (ho incrociato i dati dei giocatori di alcune gilde con il roster sull’armory.) La gilda media ha circa 30 giocatori se va bene, il ratio tra orda e ally è spesso sproporzionato, ci sono server con 3k di persone da un lato e 280 dall’altro, vero che alcuni sono connessi ma come si fa a giocare?

Volevo ricominciare su un server pvp ma tra quelli in inglese, equilibrati e con una popolazione media non c’è una mazza :v[/QUOTE]

Il gioco è, ovviamente, cambiato parecchio ed è molto più casual, sono rimasto impressionato (ancora non so se in negativo o positivo) dalle instance per esempio. Dove prima passavi le ore per gruppare, leggere le guide, trovare gente affidabile e poi stavi ore nel dungeon ora fai tutto in qualche minuto e durano 10-15 minuti massimo :v più veloci di un bg quasi.

Detto questo riguardo ai server io ho fatto questo scelta, sono andato a vedere i server pvp, in inglese e con un ratio equilibrato tra orda e alleanza alla fine delle fiera ce ne sono due o tre con queste caratteristiche, alla blizzard dovrebbero mergiare più server.

[QUOTE=Fusta;19006388]Ci sono i server italiani ora, sono Pozzo dell’eternità e nemesis, uno PVE e l’altro PVP.
GL[/QUOTE]

orda di Pozzo non è assolutamente paragonabile allo stato di ally su Nemesis.

[QUOTE=joyrex;19006480]sempre stato su server eng, non mi ha mai rotto il cazzo nessuno[/QUOTE]

hahahha sei ita e giochi su un server eng ahahhhhaah

fatto

Ma come cinque anni senza internet????

[QUOTE=Minokin;19006619]Ma come cinque anni senza internet???[/QUOTE]

Direi gabbio

[QUOTE=^°.NeSSuNo.°^;19006544]hahahha sei ita e giochi su un server eng ahahhhhaah

fatto[/QUOTE]

pfff :rotfl:

[QUOTE=^°.NeSSuNo.°^;19006544]hahahha sei ita e giochi su un server eng ahahhhhaah

fatto[/QUOTE]
So much win :rotfl:

GL[/QUOTE]

ma i server adesso non sono tutti linkati? ovvio non nel senso ally/orda ma io faccio le world quest in gruppo con amici che hanno pg su server diversi.

Non tutti, alcuni sono stati raggruppati ma non è sufficiente. Certi server sono full altri vuoti e spesso sbilanciatissimi come numero ally/orda

[QUOTE=Donniez;19006645]Direi gabbio[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=-= Seph =-;19021033]ma i server adesso non sono tutti linkati? ovvio non nel senso ally/orda ma io faccio le world quest in gruppo con amici che hanno pg su server diversi.[/QUOTE]

Se la gente è nel tuo party/raid potete fare tutto, ma “di base” ogni server è linkato a un delimitato numero di altri, se ci fai caso vedi sempre gente degli stessi server “in giro”.

[QUOTE=xmas.kadakar;19021063]Non tutti, alcuni sono stati raggruppati ma non è sufficiente. Certi server sono full altri vuoti e spesso sbilanciatissimi come numero ally/orda[/QUOTE]

[QUOTE=Bard;19021130]Se la gente è nel tuo party/raid potete fare tutto, ma “di base” ogni server è linkato a un delimitato numero di altri, se ci fai caso vedi sempre gente degli stessi server “in giro”.[/QUOTE]

È stato bruttissimo :(
Dopo un’assenza di 8 anni ho ripreso il rogue su Crushridge. Per fortuna maino uno stealther e conosco qualcuno che è andato su entrambi i server ita per istance/bg, ma ogni giorno che non trovo qualcuno per fare le world quest mi sento come la bollicina di sodio nell’acqua Lete.