Ricominciare-dove?come?

ciao, grazie al film di warcraft mi è tornata la voglia di rincominciare.
Avrei alcune domande. Sono fermo da fine WOTLK-inizio CATA, se ricominciassi con WOD, quali sono le cose da sapere principalmente? cosa mi sono perso in due/tre espansioni?
In quale server andare per trovare una gilda (lato orda) con lo shamano resto?
non mi interessa molto il progress, ma almeno un paio di raid a settimana mi piacerebbe farli.
grazie a tutti




fattela passare
Anche io ho ricominciato dopo la visione del film.
Ci sono 2 server italiani nemesis (pvp maggioranza orda) e pozzo dell'eternità (maggioranza ally). La popolazione è bassa su entrambi, forse la più bassa mai registrata ma può essere una mia impressione distorta. Secondo me faticherai un po' a trovare una gilda che raida visto il periodo estivo e l'attesa per la prepatch di legion.

Ti sei perso i panda cinesi che sono spuntati dalla nebbia e un viaggio nel tempo per rebottare le outland, condito da diversi raid e un paio di bg nuovi. Nulla di sconvolgente.

Hanno anche localizzato il gioco in italiano, quindi tradotto quasi tutto dai nomi dei personaggi e dei luoghi fino a ogni singola spell. Fatta bene, serve un po' per abituarsi ma poi diventa godibile anche in italiano. In ogni caso puoi giocare ancora in inglese che è meglio .

Il gioco è cambiato tanto, semplificato in molti aspetti, ma comunque mantiene una profondità assente in molti altri mmo più nuovi. Cose da fare ce ne sono un'enormità, che poi ne valga la pena devi vedere tu. Una volta cappato la routine è bene o male la stessa di sempre.


Ti prego dimmi che sei Belga, quel Belga che giocava nei TDF
no, ho sempre giocato su server sfigati - bronzebeard prima e darkmoon faire poi
Porcaputtana io pure avevo smesso poco prima di Cataclysm e dopo il film ho reinstallato

Mo tengo una troll Shammy di lev 78 a Dragonblight su Argent Dawn (scelto perche' non ne me fotte una sega del pvp e mi piace quel poco di Role Play che si puo' fare)

Il piano era di fare un tuffo di qualche giorno nei ricordi, invece mi sono riscimmiato abbestia sia maledetto il clero (inteso come la burning legion)

Mi sa che faro' lev 100, mi pigliero' Legion a fine Agosto, mi faro' in single il content che ci sta e poi spero mi passera' la scimmia e tornero' a nerdare solo su Dota2 e afammocc


Ma tipo il garrison lo posso skippare di netto ( a parte per i gold ) o é una cosa da fare per forza?
Altre cose fondamentali ?


per i gold è tardi, non fai più in tempo a mettere in moto il motore crea-gold della garrison che in un mese c'è la pre-patch.

però se vuoi livellare fino al 100 mi sa che minimo rank 3 della garrison e iniziare la shipyard per sbloccare Tanaan devi farli.
No bè non diciamo jbiate


Allora se sei già al 100 e hai il garrison a livello 3 costruisci :

1 TRADE POST lv1
2 JC Lab lv2
3 Bunker lv 2

Inizia pure a fare i follower e/o a cercare quelli OP tipo Blook a Gordgond, se ti escono con il tratto Treasure Hunter (gold extra) meglio per te, altrimenti sticazzi tanto non farai i gold cosi in questo periodo pre pre patch.


Una volta che avrai costruito i 3 building che ti ho segnato, userai questi per fare soldi in questo periodo pre-pre-patch, visto che fare un dream team di TH in tempo zero è FATTIBILE ma devi sculare e avere il Professor Jones in Garrison almeno per 1 settiama e fare tutte le sue quest per sbloccarlo


Nel LAB DI JC ci piazzi un follower con JC trait, di solito l'artificeer romoul o come si chiama il tipo che sblocchi a Shadowmoon Valley (Quello del pilone lazor e i lupi) questo ti permette di fare le daily di JC che danno dai 150 ai 300gold al giorno e le quest sono facilissime 1 perché craftano gli NPC la roba e 2 perché se non hai i mats te li compri al

TRADE POST

il trade post lo usi per comprare i mats delle professioni usando le garrison resource (il tasso di cambio è random 4-8) inoltre puoi dumpare le GR nei sacchettini dei gold (50GR per 15-20g) vedi te se ti serve cash istant fai cosi altrimenti lo usi per stockpilin' di mats (visto che poi con la pre patch nerfano i TH che diventano degli uber scavenger sarà ancora più easy)

BUNKER

Allora il bunker in teoria lo usate per equippare i follower, però se non riuscite a farli 675 ASAP conviene lo stesso farmare l'equip visto che valgono bei gold
il professor jones puoi farlo anche facendoti invitare in garrison altrui.


NB gli equip per i follower vanno venduti prima della prepatch sennò diventano carta da culo!
Si intendevo anche hopping per Jones, ma a meno che non si ripeta lo stesso é una botta di culo



Ci sei arrivato ai 3 mil con 15 pg maxati o sei ancora li a tryhardare come i peggio scarsi?

Dai spero che ce l'hai fatta dopo due anni di exp

Se ti servono tips piemma pure eh
Easy quando la dolce metà ti regala le mount da 600k a me solo sputi e ingiunzioni

Se la blizzard permettesse di spostare i gold da server a server senza spendere euro avrei già finito di soffrure
Smelly jelly
Salty

si dice salty
jb stai invecchiando

male
Se è una battuta non l'ho capita
Vabbe se non vuoi cappare i gold non vedo il problema.
Ho fatto il 100, fatto l' anello con i lfr . Garrison fatto a caso totalmente (ho letto giusto cosa fanno i building), e mi trovo con 30-40k in piu dedicando 5min al garrison. L' unica cosa un po sbatta e' forse trovare i follower, si expa talmente in fretta che arrivi al 100 senza aver completato le chain che danno i follower.

Imho rinnovare adesso ci sta', ti rushi il content in solo, prendi un po di gear/anello per expare e fai qualche decina di migliaia di gold che sono piu che sufficienti per iniziare Legion.

Con 20 euro non prendi 100k gold dal token?
prendi 500k da thargan credo