Richard Stallman si dimette da MIT e FSF perche' e` un maschilista bastardo

Non conosco la vicenda ma mi pare che quello che il tizio abbia scritto sia plausibile, il fatto che una diciassettenne sia consenziente non mi pare irreale.

Ci sono altri casi o è l'ennesima vicenda di una persona licenziata perchè ha detto qualcosa che non piace ai vari sjw?


Non capisci un cazzo.
Ti sputerei in faccia, ma non ricordo la combinazione di tasti su emacs.


Un docente/ricercatore ha scritto su una mailing list di studenti (alcuni minorenni) che magari la minorenne stuprata e venduta sul mercato un po' lo voleva.

Mi piace come siete perfettamente contenti di abbandonare ogni minimo appiglio alla decenza, alla realtà, alla legge e alla dignità umana to own the libz.


Se ti riferisci quote riportato in questo thread non mi sembra che, nel caso specifico, si parli di stupro o vendita. E' pur vero che in questi tempi un'affermazione del genere in pubblico non si può fare manco per scherzo


Ti sembra male:

A parte il caso in particolare, che sembra più un Darwin award (tra l'altro telefonato), è più seria tutta la faccenda che ruota attorno agli istituti accademici e le donazioni di privati.
Problema che periodicamente salta fuori quando si scopre che uno dei donatori era uno stupratore e un ladro, o un omofobo e un ladro, o un razzista e un ladro - e mai quando è un ladro e basta.
Se inizi ad accettare sostanziali contributi dai privati prima o poi capiterà di dover rendere conto di come questi privati hanno ottenuto la loro fortuna. Se non li accetti non sopravvivi.
Una soluzione forse ci sarebbe, di natura molto Internazionale.
Per cui ripetiamolo: il docente di una prestigiosa istituzione accademica, senza ne' avere prove ne' avere nessun tipo di insight o esperienza (si spera) si e' preso la briga di scrivere su una mailing list di studenti (alcuni minorenni) per entrare nella delicatissima vicenda di un'accusa di stupro, pedofilia e traffico di minori, dicendo che l'accusatrice probabilmente se l'e' inventato.

L'istituzione accademica gli da una pedata nel culo.
Ma tu guarda che stonziiiii!111!!1!!!


Stando a quel quote leggo di "vittime di traffico di sesso" (chi, cosa?) e nello specifico si parla di sta diciassettenne che mi sembra interamente plausibile che possa essere stata consenziente nella cosa.

Vorrei capirne meglio della vicenda e conoscere un po' meglio le storie di tutte ste "vittime" ma stando solo al quote il tizio ha solo evidenziato qualcosa che è pure possibile sia successo.

Poi parliamo di una diciassettenne non una ragazzina.
Beh d'altronde Epstein mica era sotto accusa per international sex trafficking con minori, lol nice bait


E', ovviamente, irrilevante. Nel momento in cui tu sei un docente di un'istituzione accademica non e' ammissibile che ti metta a scrivere agli studenti su un argomento cosi' delicato facendo victim blaming. Anzitutto, spetta alle autorità stabilire cosa e' successo, inoltre Stallman di per se' non ha nessun tipo di informazione al riguardo per trarre una qualsiasi conclusione.
Per un uomo di scienza, questo vorrebbe dire basarsi sulle statistiche, e le statistiche dicono che le false accuse di stupro sono quasi statisticamente irrilevanti. Per cui se lui (e questo ovviamente vale anche per te) dice che e' probabilmente una falsa accusa, sta adottando una posizione che e' l'opposto dell'essere basata sui fatti. Ora, ti verrei a chiedere perche' decidi di avere una posizione irrazionale e diametralmente opposta ai fatti sull'argomento, ma nel tuo caso se non altro non e' improprio averla si questo forum.

Rimane che qualcuno che e' pagato e rappresenta un'istituzione accademica non puo' fare cazzate del genere. E se non e' in grado di capirlo e' pure nel posto sbagliato.


This. Epstein al MIT ha donato milioni, e il professore accusato di stupro faceva i festini con Epstein. Già questo avrebbe spinto una persona un minimo scafata a tenere per sé i propri deliri chav, ma capisco che se hai quei deliri chav lì proprio scafatissimo non devi essere.


A mio parere sono semplicemente due scenari: nel primo la diciassettenne è stata costretta/ricattata/salcazzo a fare quello che ha fatto, nel secondo è stata consenziente al tutto per le sue motivazioni personali.

Il tizio ha fatto l'errore di esporre pubblicamente un'opinione non adeguata agli odierni standard politically correct

Per il resto stasera mi leggo bene la wikipedia di Epstein, che dagli sprazzi che ho letto mi è sembrata la solita storia di ragazze pagate per fare quello che han fatto e cose del genere e che poi è saltato fuori a galla tutto.
che accozaglia di parole inutili


No, non funziona cosi' la probabilità. Altrimenti LHC ha il 50% di probabilità di distruggere il mondo, perche' o lo distrugge o non lo distrugge.
Il fatto rimane che le false accuse di stupro sono per lo piu' estremamente rare. Dire che e' "likely" successo quello vuol dire ignorare la scienza e i fatti. A te e' permesso essere ignorante sulla statistica, ad un professore dell'MIT no.



Beh si informati. Il tizio aveva un'isola con tanto di festini con ragazzine fino ai 12 anni. Prima di tirare fuori opinioni avventate mi documenterei.


Scommettiamo che anche se ti documenti rimani della stessa opinione perché il recettore della tutteputtanina non conosce alfabetizzazione?
Ma solo da come è partito non sapendo un cazzo di niente dei fatti è chiaro che queste robe non passano la barriera emato-encefalica
Magari non sapeva che Eppy gli pagava le 16enni per succhiargli il cazzo e pensava di essere irresistibile. Siete delle brutte persone gli avete rovinato il dream. Shammmehh
Vabbe' ma saltiamo al succo del discorso: essendo state molte delle fidanzate di RMS italiane, non e' che qualcuno puo' far arrivare direttamente su agora' una replica da qualcuna di esse? I giri di conoscenze non si sottovalutano!

ma che testa di cazzo totale


In generale e' probabilmente come dici tu, ma non nel caso in questione. In caso di eventi/meeting importanti il protocollo con RMS e' di chiuderlo in una stanza d'albergo 2 giorni prima, con almeno 2 persone a spendere 8 ore il primo giorno a ficcargli nella testa cosa puo' dire, cosa non puo' dire, e cosa non deve nemmeno pensare di traverso di dire. Il secondo giorno stessa roba con cosa non fare.
Perche' altrimenti non solo non ci va coi piedi di uranio in un faccia a faccia nel dire certe cose, ma nel mentre te le dice si stacca i pezzi di pelle morta dai piedi, se li mangia e poi ti mette le mani in faccia - e non necessariamente in quest'ordine.

Per cui massimo rispetto per il contributo enorme, tutto l'affetto del mondo, ma l'ora delle dimissioni dalla FSF e' gia' passata da un pezzo, e non puo' venirne che bene alla comunita'.