Teorone
Patriota
Gladiatore
Albez
Steppen
Lore740
Moreblood
Bragadin
Hanno tutti (o quasi) partecipato attivamente alla discussione.
I punti fondamentali da chiarire sono stati chiariti o cmq discussi approfonditamente. Elenchero' brevemente qui sotto le tematiche affrontate e le eventuali soluzioni scelte. La cosa e' cmq in molti punti temporanea e aperta a modifiche anche profonde.
- Programma di comunicazione e gestione dei contatti del clan.
Si e' deciso che si fara' un sondaggio per vedere il programma piu' utilizzato da tutto il clan per comunicare (MSN e ICQ sostanzialmente) e in caso di netto predominio di uno dei due si potrebbe proporre di passare tutti allo stesso programma.
In caso di parita' o impossibilita' a uniformare tutto il clan troveremo un modo per gestire la cosa in un altra riunione basandoci sui dati registrati col poll e in base ai problemi sorti.
Rimane cmq punto fermo che appena avremmo un forum privato funzionante e di facile accesso sara' OBBLIGATORIO per tutto il clan utilizarlo il piu' possibile per scambiarsi informazioni o decisioni. Il sito stesso (ora in costruzione) avra' una sezione news molto importante. Chi non si atterra a questa semplice pratica puo dire addio gia' da subito ad eventuali CW che verranno organizzate.
Verranno presto postati tutti i contatti disponibili del clan sia per MSN che per ICQ (tempo di fare l'elenco completo) - Allenamenti e squadre per CW
Sempre tramite il forum verranno decise delle date settimanali per trovarsi sul server IH ufficiale e organizzare allenamenti seri (2 squadre con 2 relativi canali RW).
In base a questi allenamenti spero verranno a delinearsi le squadre che, in base agli impegni del clan, affronteranno le CW ufficiali.
Si e' proposta l'organizzasione di una squadra di punta per i match veramente difficili: tale squadra verra' decisa in base alle capacita' dei vari player ma soprattutto in base al feeling di gioco che si creera' tra i vari componenti (e' inutile essere degli dei al smg se poi non si e' in grado di seguire un minimo di team-tactics).
La situazione e' molto fluida al momento... gli allenamenti sentenzieranno la soluzione migliore. Si spera cmq di riuscire a gestire il clan affinche tutti possiano giocare le CW ufficiali se ne hanno voglia; ricordiamoci cmq che mai faro' giocare un newbuy contro un Top-Clan :cool2: .
Nei giorni di "non allenamento" non siete costretti a giocare allo sbando... organizattevi sempre ove possibile per giocare a squadre equilibrate e con dei ruoli precisi (lo snippo che fa lo snippo, l'smg che fa l'smg...) in modo da creare quegli automatismi che rendono competitivo un clan e tanto fanno godere il suo tattico.
- Distribuzione ruoli base del clan e cariche
Capoclan ufficiale(per altri clan insomma): Patriota
Gruppo direttivo: Patriota, Bragadin, Teorone, Albez, Steppen, Moreblood, Lore740, Gladiatore
Match arranger: Steppen, Moreblood
Tattico squadra e capitano in CW: Teorone
Selezionatori squadra CW: Teorone, Bragadin
Osservatori forum pubblici: Patriota, Lore740, Moreblood, Steppen, Bragadin
Moderatori Forum IH: Bragadin, Moreblood, Gladiatore, Patriota, Steppen
Gestione News Sito IH: Bragadin, Moreblood, Gladiatore, Patriota, Steppen
Gestione sito IH: Bragadin
Gestione server IH ufficiale (ftp access): Bragadin (responsabile), Moreblood (esecutore)
Si decidera' in seguito un gruppo ristretto di controllo per il pomeriggio. - Gestione password server, forum e RW
La password rcon verra' cambiata a breve e ridistribuita ai giocatori paganti. Ci si riserva cmq l'opzione di toglierla a elementi facinorosi ed irresponsabili onde evitare litigi inutili (il consiglio direttivo vedra' di redare un regolamento apposito)
La password di accesso al server di gioco verra' cambiata settimanalmente e postata sul forum IH appena possibile. Si potra passare ad altri giocatori non IH ma sempre con cognizione di causa.
La password di Rw verra' cambiata periodicamente, esistera' cmq probabilmente (se ne abbiamo 3) un canale apposito per invitare eventuali ospiti non IH. Rimane punto fermo che la password dei canali privati non va mai fornita a nessun giocatore non IH. - Anticheat
Ci stiamo organizzando per installare sul server un anticheat serio che blocchi sul nascere eventuali "brutte abitudini". Sicuramente verra' installato Pandora visto che e' obbligatorio sia per certi tornei che per CB (Bragadin ci sta lavorando cmq). - Rw e programmi di chat vocale
Visto che sono essenziali per un corretto svolgimento degli allenamenti e delle CW si consiglia vivamente a tutti di fornirsi di cuffie e di un microfono (decente vi prego... non risparmiate 10 euro per poi bestemmiare 1 vita). Stamo vagliando se rimanere su Rw o passare ad altri programmi quali TeamSound o TeamSpeack. - Gestione della tag [IH]
E' stato deciso in modo insindacabile da tutto il consiglio che i fake nick sono assolutamente da evitare. Se qualsiasi persona sara' pescata sul server, sia essa IH o altro, con un fake verra' immediatamente kickata.
E' altresi sconsigliato l'uso di nick "flottanti" (con aggiunta di commenti o cazzate alla fine) sul server IH e proibita su server esterni (tranne in caso di assoluta necessita' o in presenza di casi "particolari"). L'uso del proprio nick sui server pubblici e' consigliato ma non costrittivo, rimane punto fermo che chi sara' pescato con nick offensivi o quantomeno imbarazzanti per il clan subira' la giusta punizione.
In coclusione i punti certi sono pochi ma un minimo di organizzazione si sta facendo varco in quella totale anarchia che vigeva fino a 2 giorni fa. Le decisioni sono quasi tutte ancora non ufficiali ma a breve retificheremo un regolamento ufficiale che verra' postato sul forum.
Stay Tuned