Revisione auto e cambio targa obbligatoria

Ragazzi a breve dovrò fare la revisione e ho sentito che molte delle vecchie targhe devono essere sostituite in quanto non più idone. Il fatto è che cambiare la targa ha un costo molto elevato ed è un fastidio per tutti (tranne per chi ha un reddito decente).

Quello che mi chiedo è:

Perchè devo pagare di tasca mia la targa che di fatto è di proprietà dello stato? Io mi sento derubato da questa decisione. Non guadagno molto e il tempo speso a guadagnare quattro spiccioli non lo posso recuperare in nessuno modo. Nessuno mi può restituirmi il tempo perso a guadagnare soldi che poi effettivamente mi vengo RUBATI dallo stato e che poi vengono utilizzati in cose molto losche e poco lecite. E non per il bene del paese....

Vorrei sapere voi cosa ne pensate in merito....io sono veramente stufo di uno stato che succhia,succhia e non fa niente per il bene del nostro paese. Che ha delle potenzialità enormi...ma che per colpa di gente incapace e disonesta è rimasto all'età della pietra.
Ma scusa prendi un pezzo di compensato, marker indelebile e te la fai tu no? che cazzo vi insegnano a scuola
Le frontiere sono aperte, chi è stufo di star qui può emigrare anche subito.
Best Nick

[QUOTE=luckyluke81;18113654]Best Nick[/QUOTE]

incredibile che dopo 15 anni nessuno avesse registrato pollo fritto come nick.

[QUOTE=Pollo fritto;18113639]Ragazzi a breve dovrò fare la revisione e ho sentito che molte delle vecchie targhe devono essere sostituite in quanto non più idone. Il fatto è che cambiare la targa ha un costo molto elevato ed è un fastidio per tutti (tranne per chi ha un reddito decente).

Quello che mi chiedo è:

Perchè devo pagare di tasca mia la targa che di fatto è di proprietà dello stato? Io mi sento derubato da questa decisione. Non guadagno molto e il tempo speso a guadagnare quattro spiccioli non lo posso recuperare in nessuno modo. Nessuno mi può restituirmi il tempo perso a guadagnare soldi che poi effettivamente mi vengo RUBATI dallo stato e che poi vengono utilizzati in cose molto losche e poco lecite. E non per il bene del paese…

Vorrei sapere voi cosa ne pensate in merito…io sono veramente stufo di uno stato che succhia,succhia e non fa niente per il bene del nostro paese. Che ha delle potenzialità enormi…ma che per colpa di gente incapace e disonesta è rimasto all’età della pietra.[/QUOTE]

se ragioni con questa testa ci posso credere che non guadagni molto, senza offesa

p.s. parli come uno di SEL, sei per caso comunista ?? :D

fatti dire il motivo esatto del perchè del cambio di targa e il riferimento normativo ..

se è il discorso MCTCNet2 forse puoi risolvere andando da un altro ..
Io sono un genio se volete posso vendervi nick originali a 1€

"Le frontiere sono aperte, chi è stufo di star qui può emigrare anche subito"

Sinceramente ci sto pensando...ma....ti sembra questo un modo onesto di far andare il paese? Cosa sei per caso un politicante,senza offesa...LOL...

Credi che questo sia un modo onesto per recuperare soldi ?

Non sono ne comunista ne fascista,ne anarchico...trovo soltanto questa legge un modo squallido e disonesto per recuperare qualche soldo e tappare qualche buco...in tutti i sensi....tranni quelle delle strade etc...

Non era mia intenzione buttarmi sulla politica....io volevo soltanto sapere cosa ne pensate voi di questa situazione? Così tanto per ragionare fra persone adulte e intelligenti....

Perchè quando verso le targhe che vanno allo stato devo pagare e devo farlo adesso contro la mia volonta e magari con una targa ancora perfettamente visibile? Perchè devo spendere dei soldi per rendermi più visibile da autovelox etc? Sono così doppiamente pollo (fritto)....c'è gente che pensa ancora che ogni cosa che fa pagare lo stato sia giusta?
A quanto ammonterebbe il costo del cambio targa?

[QUOTE=Cece;18113671]fatti dire il motivo esatto del perchè del cambio di targa e il riferimento normativo ..

se è il discorso MCTCNet2 forse puoi risolvere andando da un altro ..[/QUOTE]

Domani quando andrò a fare la revisione chiederò e vi farò ovviamente sapere…cosa cambia da un tizio all’altro cos’è esattamente questo: MCTCNet2?

circa 200 euro leggendo sui siti aci/etc

ma sicuramente ci sarà qualche tassa che mi è sfuggita all'occhio, qualche ingranaggio da oliare, l'agenzia da pagare, ec
A partire da che data di emissione non vanno più bene le targhe?

[QUOTE=Pollo fritto;18113680]Domani quando andrò a fare la revisione chiederò e vi farò ovviamente sapere…cosa cambia da un tizio all’altro cos’è esattamente questo: MCTCNet2?[/QUOTE]

http://www.partsweb.it/Officina/Revisioni–entra-in-vigore-nuovo-protocollo-MCTCNET2–Ecco-la-circolare_20150209.aspx

Un nuovo sistema dove le revisioni dovrebbero essere fatte in streaming video , da macchinari che criptano i risultati , e altre soluzioni simili per fare in modo che le revisioni non si facciano più andando al centro autorizzato solo con il libretto ..

Credo che presto uscirà un bel caos quando a molti verra detto che l’ auto non può passare il collaudo e non conviene aggiustarla ma di cambiarla .. :asd:
Alla fine con le revisioni facevano un po tutti il cazzo che volevano .. :asd:

Nessuno ti obbliga ad usare la macchina

[QUOTE=Cece;18113671]fatti dire il motivo esatto del perchè del cambio di targa e il riferimento normativo ..

se è il discorso MCTCNet2 forse puoi risolvere andando da un altro ..[/QUOTE]

Tanto fra un po’ sarà obbligatorio ovunque.

Non fa fede la data se non erro è una questione di codici visibile sulla parte bianca della targa,quindi dipende dall'integrità della tua targa e la trovo una cosa ridicola se le targhe sono ancora perfettamente visibili.
Hanno trovato il cavillo per spillarci ancora dei soldi...e siamo ancora noi,ancora una volta a pagarne le spese.

Se non riescono a fotografarci in tutto e per tutto perchè non devono essere loro ad aggiornarsi,ad aggiornare i loro sistemi di registrazione etc...invece che propendere sempre con la più facile delle scelte rubare "poco" al povero, povero....

Credetemi solitamente non me la prendo mai per cose del genere però credo che stanno calcando un po troppo la mano...ed essere fatti fessi dallo stato che dovrebbe essere al di sopra di ogni cosa....fa veramente fastidio.

[QUOTE=Dogghi;18113703]Nessuno ti obbliga ad usare la macchina :dunno:[/QUOTE]

Certe risposte mi lasciano basito… :wall::wall::wall:

Quindi devo essere soltanto un salvadanaio? ahaha continua a ragionare così…

Ps: io adesso esco (a piedi) spero al mio rientro di trovare tante altre risposte intelligenti. E tanti complimenti per il mio nickname :) e grazie a tutti per i complimenti precedenti :)

[QUOTE=FollowTheMedia;18113710]Tanto fra un po’ sarà obbligatorio ovunque.[/QUOTE]

si ma almeno passa la revisione e poi fra 2 anni si vedrà .. magari la macchina sarà da buttare prima , magari in seguito a un incidente la targa diventa illegibile e la fa cambiare a spese dell altro , magari fra 2 anni ricambiano la normativa .. etc. etc.

[QUOTE=Cece;18113721]si ma almeno passa la revisione e poi fra 2 anni si vedrà .. magari la macchina sarà da buttare prima , magari in seguito a un incidente la targa diventa illegibile e la fa cambiare a spese dell altro , magari fra 2 anni ricambiano la normativa .. etc. etc.[/QUOTE]

Esatto…:lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode:

Qualcuno che ha capito esattamente il punto della situazione.Grande!

A presto ragazzi è stato un piacere conoscere tutti anche quelli che hanno risposto in modo tale da farmi cadere le braccia per terra stile dhalsim :D

Bye bye

Ps: spero che possa essere da aiuto a qualcuno questo topic per non farsi spillare i soldi e basta senza chiedersi almeno il perchè di quello che stanno pagando.

quanta cattiveria contro un nuovo utente

purtroppo siamo in italia. siamo tutti polli da spennare. sei praticamente fritto:erazor: