ReviOS - sistema operativo win10/11 based pro gaming

Qualcuno che deve formattare che si immoli? Tipo Amon che potrebbe dedicarvi uno dei quattro o cinque dei pc che tira sù giornalmente? :asd:

Anche se forse con le cpu moderne qualche servizio che gira in più non ti distrugge gli fps.
Necessita comunque di una licenza win pro.

ma sei tu nel video?

no :asdno: un recommended qualunque

non riesco a seguirlo mi fa venire il latte alle ginocchia :rotfl:

aiuta se metti la speed del video a 1.5x o 2x :asd:
vale per tutti i video yt in realtà, tranne per la musica forse :asd:

Cosa mai potrà andare storto scaricando iso di windows fatte da qualcun’altro.

1 Like

io uso

• Win10 Enterprise LTSC 2021 iso clean di MS con hash verificato + Licenza Regolamente acquistata ( LO GIURO SUI FIGLI DI BILL GHEIZ !!!111 ) con Open-Shell ed una botta di O&O ShutUp10++ per disabilitare le ultime stronzate.

il risultato è un OS snello che non fa update obbligatori e/o major release a cui non puoi sottrare, privo di tanta merda di microsoft inutile e/o presunte innovazioni che non userai mai e che ti cacano il cazzo di continuo, va bene per tutto, lavorare, gaming, pippe ecc.

non mi sembra una grande idea questa però :look:

1 Like

gli update di sicurezza li ha tutti è un enterprise :sisi:

Queste iso amatoriali secondo me sono la peggior spazzatura che uno potrebbe decidere di installare sul pc.

Windows va usato solo cone le iso ufficiali. Già hai i suoi problemi noti e non… Inutile andare ad aggiungerne altri installando un sistema mutilato senza ben sapere cosa è stato tolto.

Piuttosto imparate a disattivare manualmente i servizi inutili da un’installazione da iso ufficiale.

Poi… io ve la butto lì…
Ma visto che siamo in un forum di tendenzialmente utenti esperti… Piuttosto passate ad un sistema operativo serio gnu / linux.

Se non lo sapete ormai i giochi girano praticamente tutti grazie a proton di valve.
Il mio pc personale di casa è da agosto 2021 che non monta più una partizione windows.

A meno che non abbiate necessità di software specifico windows only ad oggi un sistema gnu linux offre tutto quello di cui un gamer ha bisogno.

Rimane un po marginale il discorso competitivo dato che molto giochi usano l’anticheat ed in questo caso devono essere gli sviluppatori ad abilitare la compatibilità per linux.

In ogni caso fate un favore a voi stessi ed evitate queste iso spazzatura di dubbia origine.

1 Like

Infattibile per me onestamente, non ho più tempo di cercare i “setting ottimali” per i giochi. E’ già tanto che riesco a ritagliare 1 ora qui e 1 ora li, se uso quella singola ora per far avviare il gioco è finita.

Non è più necessario :slight_smile:
Ripeto… Grazie a proton il 90% delle volte è veramente installa e gioca esattamente come su win.
Sopratutto se il gioco è già uscito da qualche tempo.

Edit:
Comunque non vorrei trasformare il thread in un OS war. Volevo solo puntualizzare il fatto che piuttosto che usare queste iso custom di windows l’alternativa migliore è sicuramente un sistema come tumbleweed che puoi configurare da cima a fondo.

1 Like

Io ho apprezzato tantissimo il consiglio, ci proverò :rulez:
Anche io da utente Windows personale ed enterprise sconsiglio caldamente iso scamuffe.

Ma il senso di installare ste cagate? Al di là della sicurezza se uno arriva al punto di installare sta schifezza forse è il caso di aggiornare il PC. E quoto quanto sopra, piuttosto installatevi una qualsiasi distro Linux.