Resoconto NGI CUP.

Eccomi qua, dopo ogni competizione a cui abbia partecipato, a tirare le somme.
Noi Drag siamo usciti "a sorpresa" contro i BB, che ci hanno dimostrato che la sola Skill personale in alcune mappe non è abbastanza. Peccato che la loro corsa sia poi terminata subito. gg BB.

Ma parliamo dei vari aspetti della coppa :

ADMIN :
Un nome su di tutti : Balto. Preciso, puntuale, e sopratutto dei report che fanno capire che il match l'ha seguito veramente tutto. Complimentoni. Cmq in generale gli Admin sono promossi a pieni voti (tranne in una circostanza non troppo piacevole, cmq è già stato aperto un 3d e se ne è discusso li).

STRUTTURA SERIE C :
Finalmente hanno fatto una Serie C con clan di Serie C. Una testimonianza è il risultato delle 2 semi-finali : 25-23 .... 25-23. Unica pecca la "creazione" dei gironi, forse non perfetta. Forse si doveva ricorrere a 4 fasce di forza, come si fa ai sorteggi dei mondiali di calcio.
Un esempio per far capire cosa voglio dire : alla fine dei gironi eliminatori è creata una classifica dei 16 migliori clan (in teoria dal piu' forte al piu' debole...).
Il Primo classificato (Ripper, 6 mappe vinte su 6, pochissimi round persi), ha incontrato l'ultimo (VCube, che è stato ripescato per una miglior differenza Round a pari punti con altri clan)...
Partita scontata? Ma neanche per sogno. Risultato + squilibrato di tutte le finali : VCube battono i Ripper 25-5.

REGOLAMENTO :
Punto carente dei tornei Italiani. Anche in questo torneo le contestazioni non sono mancate.
Una su tutte quella dei Won-Id. Che dire ... è esperienza per i tornei prossimi, si dice cosi' ...

MATCH REPORT :
Fantastici. Bellissimo leggere i migliori di ogni partita, la formazione iniziale, la storia del match. Alcuni ti fanno immedesimare nella partita, altri sono talmente riassuntivi che
quasi hanno messo solo i punteggi parziali, alcuni non sono mai stati fatti ... cmq bello.

I SERVER :
Ho sentito molti pareri contrastanti. Io ho giocato in tutto 5 partite, e ne io (FW), ne i miei compagni (ALICE, F5, ADSL Fast...) non abbiamo mai avuto problemi di Ping, di C&Loss etc. etc. Dal mio punto di vista, server perfetti.

ORGANIZZAZIONE IN GENERALE :
Un forum dove rispondevano abbastanza velocemente, un canale mirc dove erano sempre presenti ... a parte qualche caso particolare un Organizzazione + che buona, promossa senza remore.

CASI PARTICOLARI :
Ci sono stati 2 o 3 casi in questa coppa :
1) Quando il WON-ID non andava : alcuni admin hanno aiutato i giocatori a sistemare i problemi, altri sono usciti dal server dicendo "Quando siete a posto fate un fischio", alcuni match sono stati giocati, altri sospesi. Qui è mancato qualcuno che gestiste gli
admin e gli dicesse cosa fare durante questa evenienza.

2) Errati calcoli ... Gli amici Gauntlet sono stati avvisati qualche ora prima dei quarti di finale che, per un errore di calcolo, non erano passati loro come migliore terza, ma i vCube. Capite il rammarico dei gauntlet, che si era preparati tattiche etc. etc. e a poche ore dal match gli fanno sapere che hanno avuto il ben-servito... fateli meglio i calcoli...


PER CONCLUDERE :

Sicuramente il miglior torneo a cui io abbia partecipato. A pagamento ... ci stava. Il servizio è stato all'altezza del costo. Complimenti a Marco e a tutto lo staff per il buon lavoro fatto. Ho scritto anche tutte le cose che sono da migliorare (se il Ciche non si lamenta sempre non è il Ciche .

gg

P.S. Ne approfitto per una comunicazione di Servizio : Volevo ringraziare i Drag per questi ultimi 8 mesi passati con loro. Mi sono divertito tantissimo. Peccato esserci fermati cosi' presto. Lascio i Drag con dispiacere : un bel gruppo fatto di persone prima che di player.
Pure voi vi scioglete? Nuuuuu
beh direi con balto avevi veramente ragione un 'signor admin' il collina dell ngicup.
direi che questa volta non solo la serie c era equilibrata ma anche la b e la a.
gg @ all

@ phobos : tu nn STUDI a Innsbruck :-)


No, almeno non credo.
Ho lasciato io i DRAG, ma i Drag ci sono ancora.