Reset?

Ci abbiamo pensato, un reset sarebbe la cosa migliore per il semplice fatto che non sembra per niente ngiville
Con la stupida regola dei 150 blocchi tutti quelli che sono entrati hanno costruito in culo, la storia della gilda aveva lasciato fuori degli utenti che hanno costruito pure loro in culo, insomma, nessuna costruzione vicina a parte la gilda, i biomi sono saltati ed è fastidiosissimo, e in più il landscape di questo mondo fa seriamente schifo.

Non immediato, magari aspettando la nuova release così da avere anche i templi e cose simili, e magari usando un seed pianeggiante cercando su internet, perchè ormai questo world è andato, ha i biomi saltati, è stato pianificato tutto male, e molti sarebbero favorevoli..
Invece che un seed si potrebbe usare un vecchio generatore di mondi, tanto da avere le vecchie landscape, non penso che serva a molto il nuovo bioma giungla, anche se tanti lo vogliono!
A voi i commenti

EDIT: Asder ha trovato questo plugin, sembra perfetto

http://dev.bukkit.org/server-mods/terrain-control/


Hai il mio pieno appoggio.

Per il generatore di mondi c'è un problema: se generi un mondo con il vecchio generatore dopo lo devi convertire in anvil. Quando lo converti però si generano automaticamente i biomi, che non essendoci nel vecchio mondo, risultano tutti sballati come adesso.
Giusto ahaha e allora un seed, ce ne sono di carini e pianureggianti
*
Più che altro il server è un cimitero di progetti mezzi finiti, i cui proprietari si sono anche rotti di mandarli avanti. Nessuna pianificazione, ogni giocatore lavora per conto suo, non sembra quasi più di giocare in multiplayer.
Un reset significa un nuovo mondo, nascita di nuove città, dove i giocatori lavorano insieme e oltre a essere costruite più velocemente, ci si diverte di più.

Riguardo alla proposta di creare un mondo creative, mi oppongo, secondo me non c'è divertimento in creative.


Nessuno ha detto creative.. intendevo avere un aiuto per avere i materiali per creare i lotti e magari lo spawn, visto che mahoon non credo lo rifarà! Riavere il vecchio ammontare di borzi per accelerare il tutto.


ah ok certamente.
Per lo spawn si potrebbe creare qualcosa di più carino, come il vecchio in lana. Magari un cubo di rubick o cose del genere..
Mahoon dopo aver letto il titolo


io vi lascio scegliere quella che preferite


Spoiler





Motivazione?
Tanto dopo 2 versioni (quindi altri biome, altre frocerie etc.) chiedete un altro reset.

La regola dei 150 blocchi ha un suo perché - serve per evitare lamentele come "hey quello mi ha costruito attaccato e non posso espandere la mia megavilla!".
E la stessa regola dice anche "è possibile costruire vicini previo accordo tra il proprietario del "terreno" e il palazzinaro".

Siete dei cazzi in culo eh.


I biomi mi interessano di meno, il fatto è che sto mondo non è uscito per niente bene, lo hai detto pure te, e sono tutti favorevoli a quanto pare
Sono tutti favorevoli però chissà perché una volta fatto c'è sempre chi si lamenta, voglio la mia casa, voglio i materiali, non ho voglia di ricominciare ecc
Io ripeto qui, come in chat, che non sono daccordo col reset, perchè il nonostante il tempo con cui gioco a minecraft non sia molto e la mia casa faccia discretamente cagare, ci ho speso comunque tempo dietro; sarebbe la terza volta che riparto da zero (indieville->NGI 1->NGI 2) e incominciao a rumpim i cojoni de partì da zero.

Capisco comunque di essere un po' una voce fuori dal coro (infatti bevo chinotto)
semplicemente se si inizia un nuovo mondo, serve voglia, impegno e organizzazione, cosa che è del tutto mancata in NGIville 2012. Credo che la Community abbia capito gli errori che sono stati fatti in questo mondo, progetti alla cazzo, distanti anni luce dallo spawn, nessun trasporto efficiente, ecomostri, progetti incompiuti ecc. E credo che la gente non li ripeterà in un futuro mondo nuovo.
Per i nostalgici: memento mori. Se avete tante risorse in questo mondo, tante belle cose, ricordatevi che alla fine dovrete pur sempre distaccarvene. Io sarei il primo a dovermi lamentare, dato che ho stack di diamanti, blocchi di ferro, oro e intere casse di redstone e slimeballs, risorse a palate per costruire un sacco di roba. Ma vedo un nuovo mondo come un'occasione per ricominciare meglio di prima...
Diciamocelo, non è molto divertente giocare in questo modo. L'unica cosa che differenzia il server da un mondo Singleplayer è la chat e la community che ci sta dietro, del resto ognuno gioca per i cazzi suoi (io compreso dato che tutti fanno così), tutti i progetti pubblici sono condotti a cane o morti.
Che qualcuno si lamenta è normale, quando mai un politico ad una elezione prende il 100% dei voti? E quando mai l'opposizione non si lamenta? Qui è più o meno lo stesso discorso.
Pretendere di amministrare senza ricevere lamentele è impossibile, è possibile invece ridurre le lamentele, e questo lo si fa accontentando la maggioranza.
"ma che cazzo avete in testa?"

Ecco cos'ho pensato leggendo il titolo.
Ho sempre pensato che fare la gilda era una mossa falsa, infatti ci sono entrato dopo un mese che era stata pensata e costruita.
Ho cercato di proporre dei progetti per cancellarla, in parte sono stati presi in considerazione, e finalmente il muro è caduto. poi c'è la questione della metro ma ci stiamo lavorando.

Quando si è dovuta fare una nuova mappa ero sempre il primo davanti a tutti a dire che non sarebbe stato giusto, visto che ngi2010 era bellissima, pianificata su tutto e funzionava benissimo tutto. Mahoon lo sa.

Ora però dobbiamo decidere in fretta, io ho un progetto bello grosso in mente, ho già iniziato le due torri (una da 60 e l'altra da 68 cubi) delle Cross Towers, e mi sbatterebbe non poco finirle per poi sapere che spariranno, a quel punto fermo il cantiere oppure mi dite che verranno copiate e incollate (così facendo però tutti chiederebbero un copia-incolla delle proprie cose)
Son disposto a riniziarle ma lo sbattimento è stare li online per avere 50 borzi all'ora, e con tutta la lana che mi serve dovrei avere minimo 10k borzi (servirebbero dei finanziamenti per i progetti grossi).

Detto questo, se avete intenzione di fare un reset, dovrete pensare alle infrastrutture (strade e metro) prima di prendervi delle zone e costruire a cazzo.

Cmq la mia risposta è: No reset. Possiamo sistemare le cose anche con questo world.
Perchè invece che discutere non facciamo una semplice votazione?

*


Se dovesse passare il "Sì al reset" ci pensi tu a effettuare il reset?
Non credo che alcun admin, attualmente, abbia il tempo da dedicare su queste cose.


Sono una mezz'ora di tempo, non penso sia una giornata intera, no? lo spawn si creerebbe insieme e che altro serve? un portale?

Comunque decisioni vostre, era un'idea per migliorare il server, nessuno ha sti enormi progetti in costruzione mi pare, e se li ha può sempre ricominciarli, è un gioco.
Comunque ngiville dovrebbe far venire voglia ai noob di impegnarsi per costruire in un bel world, a me questa ngiville non trasmette un cazzo, visto che sembra costruisci-per-i-cazzi-tuoi-e-non-collaborare-ville