ho deciso che max/msp è troppo difficile, inoltre c'è un seminario a bassano del grappa questo luglio, dunque ho rimandato il mio apprendimento a quando sarò più erudito
così mi sono scimmiato per renoise.
immagine cliccabile - screenshot del programma
stavo cazzeggiando in internet e ho letto che il tipo dei venetian snares usa questo programma (un tracker) per fare musica... e l'ho scaricato (c'è la demo completamente funzionante sul sito, pesa pochi mega).
ho fatto qualcosina utilizzando campioni da 124850978 canzoni diverse (ha un'utility di campionamento interna molto carina, anche se non so usarla ancora benissimo) dunque non posso postare nulla onde evitare di vietare copyright vari...
parlando del programma, la curva di apprendimento è piuttosto ripida, in un paio di settimane credo si impari a gestirlo piuttosto bene, soprattutto se avete già sperimentato il mondo VST con cubase o simili (la gestione dei synth è tutta delegata a strumenti third-party)...
se potete, dateci un'occhiata, sembra molto versatile e interessante e, soprattutto, leggero.
[QUOTE=Arësius;8897267]era già in download, poi ho visto in che area è stato postato e ho annullato[/QUOTE]
hai fatto bene, hai tutta la mia solidarietà
Uppo orrendamente dopo 4 anni (search ftw) ma magari a qualcuno interessa: è uscito un update importantissimo (2.7) che presenta parecchie feature MOLTO interessanti (la più interessante quella degli slice markers, chi fa roba spaz diventerà matto)
Io renoise l'ho scoperto da poco e devo dire che per il prezzo a cui lo vendono è veramente TANTA ROBA. Peraltro è troppo figo per chi si divertiva con i tracker tipo octamed e milky, fa effetto usarci gli AU