[QUOTE]Psychological horror and Southern Gothic meet in this revisit of the survival-horror classic Alone in the Dark This love letter to the cult game of the 90s will make you live a story as sinister as memorable through the eyes of one of the two protagonists. As Edward Carnby or Emily Hartwood, explore the various environments, fight monsters, solve puzzles and discover the terrible truth about Derceto’s mansion… In the deep south of the United States during the 1920s, Emily Hartwood’s uncle disappeared. Accompanied by private detective Edward Carnby, she goes in search of him in the mansion of Derceto, a psychiatric asylum where prowls… Something. You will meet strange occupiers, nightmarish kingdoms, dangerous monsters, and lift the veil on an evil conspiracy. At the confluence between reality, mystery and madness, the adventure that awaits you may undermine your certainties. Who are you going to trust, what are you going to believe and what will you do next?
· Explore Derceto’s mansion in this revisit of Alone in the Dark, a true love letter to the 90s horror classic.
· Go back to the roots of psychological horror and experience an atmospheric adventure worthy of the game that founded the genre.
· Immerse yourself in a world punctuated by sounds that will give you goosebumps against a backdrop of doom jazz as memorable as it is hypnotic.
· Feel the adrenaline as you desperately try to survive a world where reality is beginning to crumble, evil lurks in every shadow, and ammunition is scarce.
· Experience this nightmare from the perspective of Emily Hartwood or Edward Carnby and unearth the dark secrets of a Gothic mansion.
· Go beyond imagination through a complex psychological story written by cult screenwriter Mikael Hedberg, author of SOMA and Amnesia.[/QUOTE]
Va tutto bene nel trailer fino a quando non cominciano le sparatorie e lo splatter peggio di Resident Evil.
I primi tre Alone in the dark hanno funzionato a loro tempo per via della trama e un mix perfetto di cose spiegate e non spiegate.
Cioè il primo iniziava perché per arrotondare dovevi andare a recuperare un pianoforte in soffitta, ora se non ci mettono bambini inquietanti, cripte, fucili ed esplosioni di sangue non sono più contenti.
Il primo è un cazzo di capolavoro. Giocato ai tempi della release, un'atmosfera incredibile che riusciva a farti sopportare la legnosità del sistema di combattimento....è quasi una bestemmia chiamarlo "sistema"
Tempo fa ho riprovato a giocarci con l'emulatore ma purtroppo non è affrontabile.
[QUOTE=Amon;20664860]Il primo è un cazzo di capolavoro. Giocato ai tempi della release, un’atmosfera incredibile che riusciva a farti sopportare la legnosità del sistema di combattimento…è quasi una bestemmia chiamarlo “sistema”
Tempo fa ho riprovato a giocarci con l’emulatore ma purtroppo non è affrontabile.[/QUOTE]
La sciabola all’inizio che ti serviva per sbloccare un passaggio, ma la andavi ad usare subito e si rompeva costringendoti a riavviare tutto
Che altro? Ah si… il pentolone di carne per liberare il salone dagli zombie. Il grammofono con la danza macabra per evaporare i fantasmi.
[QUOTE=Predy;20664894]La sciabola all’inizio che ti serviva per sbloccare un passaggio, ma la andavi ad usare subito e si rompeva costringendoti a riavviare tutto [/QUOTE]
Le sezioni platforming che se sbagliavi un salto finivi in acqua, bagnavi le cartucce del fucile e potevi anche buttarlo via?
A me 'sti giochi mettono ansia. Ho giocato RE1 e 2 all'epoca, quando uscirono su PC, e fu una sofferenza terminarli. Vabbè che ero un ragazzetto, ma poi ci son stato sempre alla larga da questo genere
[QUOTE=CrazyWildhog;20665480]una sorta di remake/reboot l’avevano già fatto nei 2000, ormai vent’anni fa, col tipo che va sull’isola etc etc:asd:[/QUOTE]
Che era ancora nei limiti della decenza, salvo poi fare un altro sequel dove il protagonista tramite portale finiva ai giorni nostri.
[QUOTE=Predy;20665671]Che era ancora nei limiti della decenza, salvo poi fare un altro sequel dove il protagonista tramite portale finiva ai giorni nostri.[/QUOTE]
Sbrotfl, quello del 2008 non l’ho manco cacato.
Sì quello del 2001 non era male, l’inizio età abbastanza inquietante
[QUOTE=CrazyWildhog;20666148]Sbrotfl, quello del 2008 non l’ho manco cacato.
Sì quello del 2001 non era male, l’inizio età abbastanza inquietante[/QUOTE]
Si. Il primo pezzo dopo che eri atterrato con il campo che mostrava gli impalati con i fulmini ancora me lo ricordo.
Iniziato poco fa, giusto per vedere come era in attesa di finire altro, reuppo il topic perché in realtà le recensioni non ne parlano male da dire “nammerda”
Da quel che ho visto (22 minuti ) per ora sottolineo solo cose positive.
I trailer che avevo visto non rendono giustizia alla resa grafica. Il personaggio che si usa ha l’inerzia giusta (né troppo pesante alla rdr2 né assente con scattino alla silent hill)
Hanno optato poi per un’ottima resa della profondità di campo che ammorbidisce i contorni delle scene da -a occhio- 5 metri in poi, questo ammorbidisce anche la luce che diventa avvolgente con gli oggetti che si fondono bene.
Almeno, questo giocato a cinematic, non so come è a livelli inferiori.
Inoltre, tutte le note che ho trovato in giro (anche piuttosto lunghe) sono tutte doppiate, e il doppiaggio è pure buono.
Riguardo la storia non so un cazzo.