[Remake] Alone in the Dark


Perché una bambina degli anni '20 canta una canzone degli anni '60?

Edit: colpa mia, la versione famosa è degli anni '60, ma c'era anche in quegli anni. Mi cospargo il capo.
Va tutto bene nel trailer fino a quando non cominciano le sparatorie e lo splatter peggio di Resident Evil.

I primi tre Alone in the dark hanno funzionato a loro tempo per via della trama e un mix perfetto di cose spiegate e non spiegate.

Cioè il primo iniziava perché per arrotondare dovevi andare a recuperare un pianoforte in soffitta, ora se non ci mettono bambini inquietanti, cripte, fucili ed esplosioni di sangue non sono più contenti.
Il primo è un cazzo di capolavoro. Giocato ai tempi della release, un'atmosfera incredibile che riusciva a farti sopportare la legnosità del sistema di combattimento....è quasi una bestemmia chiamarlo "sistema"

Tempo fa ho riprovato a giocarci con l'emulatore ma purtroppo non è affrontabile.




Il mio gioco preferito dell'epoca, un capolavoro sia l'uno che il due
uno dei motivi per cui presi il pc che se non sbaglio era un 486 dx33 esattamente trent'anni fa


La sciabola all'inizio che ti serviva per sbloccare un passaggio, ma la andavi ad usare subito e si rompeva costringendoti a riavviare tutto

Che altro? Ah si... il pentolone di carne per liberare il salone dagli zombie. Il grammofono con la danza macabra per evaporare i fantasmi.
una sorta di remake/reboot l'avevano già fatto nei 2000, ormai vent'anni fa, col tipo che va sull'isola etc etc


Le sezioni platforming che se sbagliavi un salto finivi in acqua, bagnavi le cartucce del fucile e potevi anche buttarlo via?
A me 'sti giochi mettono ansia.
Ho giocato RE1 e 2 all'epoca, quando uscirono su PC, e fu una sofferenza terminarli.
Vabbè che ero un ragazzetto, ma poi ci son stato sempre alla larga da questo genere


Che era ancora nei limiti della decenza, salvo poi fare un altro sequel dove il protagonista tramite portale finiva ai giorni nostri.


Sbrotfl, quello del 2008 non l'ho manco cacato.
Sì quello del 2001 non era male, l'inizio età abbastanza inquietante
il primo era inquietantissimo quando uscì. Ammetto che non sono mai riuscito a finirlo


Si. Il primo pezzo dopo che eri atterrato con il campo che mostrava gli impalati con i fulmini ancora me lo ricordo.
Mah, di Alone in the Dark c'ha poco, però il southern gothic è un bel genere, potrebbe uscirne qualcosa di carino.


Esatto, i frame che ti parevano allucinazioni

Uppete

Rispetto alla qualità vista in altri lidi, il rendering dei volti non mi pare un granché, anche se non è importante in un gioco così.

Spoiler, nammerda :asd: