Reintegrazione permabannati

Allora,

nuovo forum, nuova vita, no? E con gli strumenti che ci offre Discourse abbiamo pensato che potesse valere la pena offrire a chi in passato è stato permabannato di tornare a essere una parte attiva e civile della comunità.

Naturalmente, però, la cosa non sarà automatica. Ci saranno dei passaggi da seguire:

  • Devono essere passati almeno sei mesi da quando vi è stato comminato il permaban. Diciamo che se ve lo siete beccato, un motivo di sicuro c’era e qualche mese di pausa non ve lo leva nessuno.
  • La volontà di tornare a fare parte dalla comunità va espressa a uno dei moderatori globali o a un admin, qui sul forum tramite fake o su Discord. Trovate la lista completa e aggiornata di tutti i moderatori qui: About - Netgamers.it
  • Discussione ed eventuale approvazione da parte dei moderatori, globali e di eventuali sezioni in cui avete combinato le marachelle. Ne va da sé che alcuni permabannati sono stati così sgradevoli che difficilmente ci sarà alcuna voglia di concedere loro seconde possibilità (ciao Six Shooter).
  • Dopo l’approvazione dei moderatori potrete tornare a postare, ma il vostro Trust Level sarà lockato a 0 per un mese. Questo significa che potrete fare solo 10 post al giorno, non potrete mandare PM ad altri utenti, e altri limiti che potete leggere più nel dettaglio qui: https://blog.discourse.org/2018/06/understanding-discourse-trust-levels/
  • Chiaramente qualunque tipo di sanzione riceverete in questo periodo significherà un ritorno al permaban. Non esistono scuse, “sono stato frainteso”, “mi hanno provocato”, etc. Avete già esaurito la pazienza collettiva più di una volta in passato. Ora sta a voi dimostrare che siete in grado di comportarvi come utenti ragionevolmente civili, e di non causare problemi.

I passaggi qui elencati non vanno considerati finali e definitivi. A seconda di come vediamo che procede la cosa, ci riserviamo di modificarli o di integrarli con altre aggiunte.

1 Like