Regole su come questare!

Salve a tutti,
sono un niubbio di wow che ha bisogno di una delucidazione: se in una zona quando questiamo saliamo di livello ed il livello delle quest stesse rimane indietro è un problema? Se in un'area lasciamo indietro delle quest è un problema per le reputazioni e per le quest future? :Paura:
Vi ringrazio in anticipo
Ale

Se fai quest di livello più basso prenderai meno exp rispetto alle quest di un territorio del tuo livello e anche meno exp dai mob che sono anche loro di livello inferiore.

Percui se vuoi expare velocemente ti conviene sempre andare nelle zone di livello alto quando le sblocchi; di reputazioni preoccupatene solo a pandaria che al 90 ti servono solo quelle per farti il gear; le altre puoi farle con calma dopo per ottenere reward estetici/achivements/mounts/pets/titoli etc.

Se sei un amante della storia (come me) non abbandonare un territorio finchè non hai finito le quest! Perchè ogni territorio segue una propria "vicenda" o "storia" a volte legata con i territori adiacenti e, se sei uno a cui piace leggere le quest ed essere "coinvolto" nel lore del territorio, se finisci tutte le quest sbloccherai le catene di quest finali più belle/con reward migliori e venire pian piano a conoscenza delle varie popolazioni, culture, usanze e storie di WOW.

Naturalmente (sempre se se sei un'amante del lore) non puoi perderti nessuna delle istance dal 5 con relative quest interne durante il leveling! Specialmente se l'istance è situata nell'area in cui stai questando e quindi è attinente con la mini-storia del territorio!

In teoria neanche i vari raids vecchi sarebbero da perdere, ma è troppo complicato farli durante il leveling; tanto se segui la storia puoi goderteli anche con calma al 90 andandoci da solo o con qualche amico.
quindi se arrivo in una zona e questando supero il livello della zona stesso avendo finito (per esempio solo metà quest) mi suggerisci di continuare o di spostarmi nella zona del livello raggiunto?
Se ti piace la zona e vuoi vedere come vanno a finire le sue storyline, continua - ma non è la maniera più efficiente per livellare
Io personalmente quando non ho avuto fretta ho sempre finito le zone, anche perché le quest "finali" sono tendenzialmente le più belle da leggere e da vedere.

Se ti sta sulle palle expare e vorresti far le cose di liv 90 (raid-pvp-instance ecc) spostati appena possibile..
Ma,essendo un novizio,non sai bene nemmeno te cosa ti piace (ad alcuni piace troppo expare pg e schifa tutto ciò che riguarda i liv alti,ad altri contrario),quindi se non hai fretta fatti le quest con calma.
Nb: potrai sempre tornare a concludere ciò che hai lasciato a metà anche una volta fatto il 90.
E' anche vero che molte quest son rognose da far da soli o expando per alcune classi.
Cerca di andare nelle zone dove il tuo livello è +1 rispetto alla zona così vai spedito.
Io sto livellando un mago.

Non ho gli heirloom normali ma solo quelli di gilda.

Posso dirti che dal 30 al 40, specie ora con la fiera che sali sulla giostra e ti da altri 10 % xp livelli alla velocità della luce.
Ci ho messo meno a fare 30-40 che 20-30.

E il mago è na schifezza in dungeon visto che non ha aoe a livelli bassi (no blizzard) se sei tank, specie warr o monk non so farai un livello ogni 20 minuti, 1000+ dps aoe, 500 danni su single target.
C'è gente che quel dps non lo faceva al 60 in vanilla

Salvo nerding, le reputazioni delle vecchie espansioni non serviranno a nulla ( quindi puoi tranquillamente lasciarle perdere ). Dicasi lo stesso per le quests ( salvo per un interesse in termini di storyline come ha sottolineato Niymiae ).

Le quests servono per livellare più in fretta, e per ottenere golds/items.
Una volta raggiunto il lvl cap avrai la possibilità di fare quests giornaliere/settimanali per aumentare la tua reputazione con le fazioni dell'attuale espansione, ed eventualmente per ottenere in aggiunta ai golds, valor points ( utilizzati per acquistare oggetti pve ) o honor points ( per acquistare oggetti pvp ).

Se poi arrivi al punto che logghi e non hai un cazzo da fare, potresti prendere in considerazione l'idea di riprendere a mano vecchie reputazioni per sbloccare estetica in termini di equip e mounts, ma arrivato a quel punto vedi se frozzare o meno

Te l'ho appena spiegato -_- leggi il mio post
Io mi son messo a expare un monk full heirloom col buff della daily e ho fatto 1-50 in 18 ore di gioco, facendo nuovi dungeon, non si fa in tempo a consegnare le quest che già diventano verdi e devi cambiare zona
Ma dopo la 3° volta che fate la stessa istance non vi rompete il cazzo?

Per non parlare delle boostate

Per come piace a expare a me (completare interamente la zona) le istance sono solo delle "perdite di tempo". Le faccio quando non ho molto tempo e non ho sbatti di iniziare un hub nuovo.
Mi sono divertito la prima volta ad expare, in vanilla. Poi a volte, situazionalmente, in alcune zone, tipo mount hyjial in cata, ma trovo expare una rottura.

^-- thiz
Odio profondamente questare,pensa che un paio di pg (sopratutto il warr) li ho livellati praticamente solo di instance.
Col pala presi l'achi "zomg 100 quest fatte" tipo con la quest di baron geddon,li a mounth hyjal
(anzi armory mi segna che ne ho di meno,boh
Fare l'85-90 è terribile, dalla 3a volta in poi ti rompi le palle in maniera inaudita a fare quelle quest....
I dungeon li faccio solo 1 volta x le quest, si fa un livello circa in 30 min, poi entrando da tank arando tutto col 50% del dps medio fa anche figo. :
A me expare pg piace, poi quando arrivo al liv 60-70, tra exp più lenta e troppe spell da usare e da capire mi rompo le palle e lascio morire li, ho piu o meno tutte le classi tra liv 86 e 42

Aspetta che prendi il pallettoni e poi fai le istanze in solo.
Fare aoe non serve a molto questando, gli spot non esistono più e le quest pagano di più.
La migliore strat è questare e codare dungeon specifici 1 sola volta per le quest.
Questo vale solo per le zone di lvl basso ( ovvero quando devi muoverti dopo poco perché le quests diventano verdi ). Anche appena superato il 60, il tempo speso per fare l'istanza non è sufficiente se paragonato a quello speso per questare. Questo in termini di exp/golds.
questare fino al livello 85 è più efficiente solo se hai una classe dps, se hai un tank o un healer fai istance che fai prima, perché entri subito. soprattutto ai livello bassi dove non hai la mount volante e per spostarti ci metti mesi. poi facendo istance impari anche a giocare la tua classe. in definitiva se è il primo pg che livelli fai un mix di quest e dungeon come diceva nepe