Regole su come questare!

Salve a tutti,
sono un niubbio di wow che ha bisogno di una delucidazione: se in una zona quando questiamo saliamo di livello ed il livello delle quest stesse rimane indietro è un problema? Se in un'area lasciamo indietro delle quest è un problema per le reputazioni e per le quest future? :Paura:
Vi ringrazio in anticipo
Ale

Se fai quest di livello più basso prenderai meno exp rispetto alle quest di un territorio del tuo livello e anche meno exp dai mob che sono anche loro di livello inferiore.

Percui se vuoi expare velocemente ti conviene sempre andare nelle zone di livello alto quando le sblocchi; di reputazioni preoccupatene solo a pandaria che al 90 ti servono solo quelle per farti il gear; le altre puoi farle con calma dopo per ottenere reward estetici/achivements/mounts/pets/titoli etc.

Se sei un amante della storia (come me) non abbandonare un territorio finchè non hai finito le quest! Perchè ogni territorio segue una propria "vicenda" o "storia" a volte legata con i territori adiacenti e, se sei uno a cui piace leggere le quest ed essere "coinvolto" nel lore del territorio, se finisci tutte le quest sbloccherai le catene di quest finali più belle/con reward migliori e venire pian piano a conoscenza delle varie popolazioni, culture, usanze e storie di WOW.

Naturalmente (sempre se se sei un'amante del lore) non puoi perderti nessuna delle istance dal 5 con relative quest interne durante il leveling! Specialmente se l'istance è situata nell'area in cui stai questando e quindi è attinente con la mini-storia del territorio!

In teoria neanche i vari raids vecchi sarebbero da perdere, ma è troppo complicato farli durante il leveling; tanto se segui la storia puoi goderteli anche con calma al 90 andandoci da solo o con qualche amico.
quindi se arrivo in una zona e questando supero il livello della zona stesso avendo finito (per esempio solo metà quest) mi suggerisci di continuare o di spostarmi nella zona del livello raggiunto?