[REGOLE] Questo forum secondo me

Specie ora, nella fase iniziale del gioco e non in una fase di stanca che stanno attraversando altri, vorrei impostare questo forum secondo una certa logica: la logica del CONTRIBUTO INTERESSANTE

In quest ottica tutti i reply che sono semplice spam, OT, messaggi personali, faccine ad minchiam e semplici +1 verranno bellamente deletati.

Titolo del Post
Il titolo del post poi ha parecchia importanza.
Bisogna sempre mettersi nell'ottica non del forumer con tanto tempo libero sempre qui sopra in permaF4 (llamazz per esempio) ma della persona media, che torna a casa la sera e vuole vedere cosa c'è di nuovo e di interessante

Titoli del tipo: "zomg impossibile yeahh" o "due domande veloci" verranno:

1. rinominati se trattasi di contenuto interessante
2. deletati se sono vaccate
3. accodati ad un altro post pre-esistente se l'argomento è inerente.

Post, invece, che chiedono ciclicamente, stancamente, e tediosamente le stesse ritrite cose (esempio: "hey ma quando esce il gioco ?") che sono:

1. stickate in apposito thread
2. trattate in un altro post raggiungibile con un semplicissino search

verranno cancellati come se non vi fosse un domani

Inoltre verranno lockati al volo:

1. i thread che finiscono in vacca
2. i thread che hanno esaurito la loro funzione (es: path del 20 maggio)


È ovviamente possibile aprire thread di OT e cavolate varie, basta semplicemente utilizzare i tag [OT] e [COMMUNITY] già utilizzati nel forum di WoW e SENZA ESAGERARE.


Regole Prima di aprire un nuovo Post
Usare:
1. la rotella del mouse: se ci sono altri post con un buon titolo si capisce subito che è il thread di nosro interesse

2. Usare velocemente il search

3. contare fino a 10


Regole prima di postare un Reply
1. non quotare i Wall Of Text (WOT) in toto: lasciare solo la parte interessata o inserire un "cut"

2. idem per immagini, magari belle grandi: è inutile replicarle ad libitum (ragionate come se si avesse una connessione 56k)

3. LEGGERE tutti gli altri reply prima di rifare le stesse domande (es: "non ho letto gli altri reply ma lo chiedo lo stesso.. quando esce il gioco ?")

3. contare fino a 10


Bestemmie ed altre profanità
La regola vigente è: "se sembra una bestemmia allora è una bestemmia".
Quindi targhe di città del veneto, abbrevizioni cretative ed altre sottigliezze verranno punite con il ban di un mese (per cominciare)
Suggerirei di evitare il merge dei topic in quanto crea parecchia confusione (uno che legge si trova davanti a due "discorsi" differenti nemmeno collegati tra loro)
non è facile ma ci proverò
Ti quoto in tutto e per tutto, sticky.

in particolare



mi sembra giustissimo, spero che questo forum non si avvicini nemmeno lontanamente allo spam che c'è attualmente sul 501 (e non certo per colpa di niymiae)
*
banna tutti quelli che scrivono first


quoto
in generale e' abb sensato ma troppo merge finisce per non incentivare certo la lettura

se io domani inizio un priest non mi leggo certo il thread "tutto sui priest" da 50 pagine, magari se scovo un post che parla di una skill del priest o "consigli" niubbi per priest" da 2 paginette me lo leggo, boh


se è troppo lungo la mia idea è di aprirene uno nuovo con magari il riassunto delle cose discusse e magari scoperte

e chiudere il precedente con un link a quello nuovo
Inoltre verranno lockati al volo:
2. i thread che hanno esaurito la loro funzione (es: path del 20 maggio)

non sono d'accordo, un topic spesso può avere uno sviluppo successivo magari qualcuno lo riuppa per metterci qualche info nuova se viene chiuso l'utente che voleva mettere una news da poche righe è "costretto" ad aprire un altro topic che risulterà incompleto e breve. Senza contare che a quel punto ci saranno due thread simili, quindi piu confusione.

per il resto mi trovo d'accordo.
Si ma che cazz qui c'è lo stato di polizia, si locka tutto aoe


e si banna pure

e cmq c'è lo stato di "pUlizia"