regole per team

3.2. Teams
Per giocare in una qualsiasi league nella ESL, un team deve possedere i seguenti dettagli inseriti nel proprio teamsheet:
- un nome
- una team tag
- un metodo di contatto (IRC/ICQ)
- un team logo (100x100 pixels)
- un indirizzo homepage.

Il nome non dovrà essere obbligatoriamente univoco, ma la ESL si riserva il diritto di rifiutare clan che abbiano il nome uguale o simile ad altri ben più conosciuti (es. se il vostro team si chiamasse “Schroet Kommando" o “Schroet Commando” etc, non sarà permesso).

Nomi soggetti a restrizioni non saranno permessi e verranno cancellati e puniti con punti penalità qualora fossero trovati. Inoltre, nomi che vanno contro tutte le forme dell’etichetta e delle buone maniere non verranno accettati.

La homepage dovrà mostrare tutti i membri del team che sono elencati sul teamsheet, e fornire forme di contatto valido (E-Mail, IRC e/o ICQ) che dovranno essere mantenute aggiornate. Non saranno accettati collegamenti a pagine di caricamento o simili.

Se un team cancella il proprio account a causa di penalità presenti e provvedesse alla registrazione di un nuovo account, i punti penalità verranno trasferiti al nuovo account se il team rientra nella stessa ladder. In aggiunta 1 punto penalità addizionale verrà attribuito per la tentata infrazione.

Come metodo di contatto, gli ICQ uins dei player o i canali IRC del team dovranno essere inseriti nel teamsheet.
3.2.1. Team players
Ogni player può partecipare in un solo team per ladder, cup o torneo. Una lista di esempi possono essere trovati qui: /faq/110/

Per le ladder che richiedono una homepage, ogni giocatore dovrà essere aggiunto ad entrambe la homepage ed al teamsheet sulla ESL. In caso di dubbi, conterà il teamsheet.
3.2.2. Cambio team
Ogni player potrà cambiare team a suo piacimento. Dal momento dell’ingresso nel nuovo team il player sarà fermato per 10 giorni e non potrà prendere parte a nessuna partita dei tornei del suo nuovo team durante questo arco di tempo, nel caso in cui il team sia più vecchio di 20 giorni. Questa regola va applicata anche ai player appena registrati. Se un player prendesse parte ad una partita durante il periodo di fermo, sarà considerato alla stregua di un ringer.

Per eccezioni, specialmente in premiership o cup, dovranno essere lette attentamente le regole, news o membermail, ed in caso di dubbi dovrà essere contattato un admin responsabile.
3.2.3. Cambio nome team
Un team potrà cambiare nome in qualsiasi momento. Ciò si applica anche nel caso in cui un team venisse ristrutturato. I punti ed i risultati del team rimarranno tali.

Cambiare nome del team per confondere altri team è proibito. Il precedente nome dovrà essere menzionato sul team-sheet. Nomi estremamente lunghi, o cambi di nome molto frequenti sono proibiti e possono essere puniti con punti penalità.
3.2.4. Fusione team
In caso due team dovessero fondersi (unirsi), saranno liberi di scegliere quale dei due account preferiscono continuare ad usare. L’altro(i) account dovrà essere disattivato. I risultati ed i punteggi potranno essere adottati solo da league differenti. Se entrambi i team partecipano alla stessa league, i match data del team verranno cancellati.
3.2.5. Diverse squadre (sub-teams) per team in una ladder
Ogni team potrà avere quante squadre desidera in una sola ladder. Tuttavia, solo una squadra potrà qualificarsi per una premiership. Un team non è abilitato ad avere più squadre in una premiership.

Durante la partecipazione ad una ladder, due squadre dello stesso team non potranno affrontarsi.
3.2.6.

Un team-account è di proprietà del leader o, nel caso, della persona che ha registrato l’account. Tuttavia, se la squadra si dovesse qualificare per una premiership/cup/pro-series o una competizione che non sia una ladder regolare, la squadra è qualificata in nome del proprio team principale. Ciò significa che il team principale qualificato, anche se la squadra non facesse parte del team, avrà diritto a giocare nella league in questione ma ciò non sarà possibile per la squadra che si sia spostata verso un team diverso.

Esempio: Il team “Big Clan” ha una squadra qualificata per una premiership. Tuttavia, la squadra decide di cambiare team durante la stagione e diventa parte di “Altro Big Clan”. In questo caso, il team “Big Clan” può allestire una nuova squadra che prenda il posto della precedente, la quale continuerà a giocare per “Big Clan” durante la premiership. “Altro Big Clan” non avrà diritto a partecipare alla premiership.

I