regole in breve

FASE DI INIZIATIVA
1.Vengono tirati 2d6. Chi totalizza il valore più alto, ha l'iniziativa per quel turno.
FASE DI MOVIMENTO
2. La squadra che ha perso l'Iniziativa sceglie un Mech e lo
muove per primo.
3. La squadra che ha vinto l'Iniziativa muove un Mech. Il
movimento procede in modo alternato tra le due fazioni fino a
che tutti i Mech non sono stati mossi. Se, prima che venga eseguita una coppia di movimenti, una squadra ha ancora da muovere il doppio dei Mech dell'altra squadra, quella squadra che ne ha il doppio muove due Mech invece di uno. Se una squadra ha tre volte tanti Mech, ne muove tre e così via. Questo significa che la squadra che ha vinto l'Iniziativa muove almeno uno dei propri Mech per ultimo. Un giocatore può dichiarare il movimento di qualsiasi Mech che non sia stato distrutto anche se il movimento consiste solamente nel rimanere immobile.
FASE DI REAZIONE (in Megamek questa fase è conglobata nella fase di attacco)
4. La squadra che ha vinto l'Iniziativa ruota il busto di uno dei suoi Mech di un lato di esa a sinistra o a destra, oppure dichiara che uno dei Mech non ruoterà il busto durante questo turno.
5. La squadra che ha perso l'Iniziativa ruota il busto di uno dei suoi Mech di un lato di esa a sinistra o a destra, oppure dichiara che uno dei suoi Mech non ruoterà il busto in questo
turno.
Le rotazioni di busto in Reazione procedono in modo alternato tra le due fazioni fino a che tutti i Mech hanno reagito o dichiarato che non reagiranno. Come per il movimento.

FASE DI ATTACCO CON LE ARMI
6. Per prima, la squadra che ha perso l'Iniziativa sceglie un Mech con cui dichiarare il fuoco delle armi. Il giocatore che controlla quel Mech dichiara quali attacchi intende fare utilizzando l'armamento del suo Mech, specificando quali armi faranno fuoco e contro quale bersaglio o bersagli.
7. A questo punto, la squadra che ha vinto l'Iniziativa sceglie un Mech con cui dichiarare il fuoco delle armi. Il giocatore che controlla quel Mech dichiara quali attacchi intende fare utilizzando l'armamento del Mech. La dichiarazione degli attacchi procede in modo alternato tra i giocatori fino a che non sia stato dichiarato il fuoco di tutte le armi. La squadra che ha vinto l'Iniziativa dichiara l'ultimo attacco.
8. Il fuoco delle armi è risolto un Mech alla volta. Dato che
tutto il combattimento con le armi avviene simultaneamente,
l'ordine in cui viene risolto non ha importanza.
9. I danni in seguito agli attacchi delle armi hanno effetto. I
giocatori devono segnare i danni mentre gli attacchi vengono
risolti, ma i danni non hanno effetto fino a che tutti gli attacchi
delle armi non siano stati risolti e i giocatori devono effettuare gli eventuali lanci per l'Abilità di Pilotaggio richiesti dagli effetti degli attacchi delle armi. A questo punto i danni hanno effetto immediatamente. Notate che i danni subiti da un Mech durante la Fase di Attacco con le Armi hanno effetto prima dell'inizio della
Fase di Attacco Corpo a corpo del medesimo turno.

FASE DI ATTACCO CORPO A CORPO
10. Ripetete i passi da 6 a 9 per gli attacchi corpo a corpo;
tutti i danni subiti da attacchi corpo a corpo hanno effetto prima
della Fase del Calore.
FASE DEL CALORE
11. I giocatori aggiornano la Scala del calore dei propri
Mech per tenere conto del calore accumulato o dissipato durante il turno. Danni temporanei o permanenti dovuti a un eccessivo surriscaldamento interno hanno effetto in questo momento.
FASE FINALE
12. I giocatori i cui MechWarrior hanno perso conoscenza in un turno precedente, lanciano i dadi per vedere se i piloti riprendono i sensi.
13. I giocatori eseguono tutte le altre varie azioni che ancora devono essere intraprese nel turno. Le regole specifiche per tali azioni indicano se devono aver luogo o meno durante la Fase Finale.
14. Ripetere i passi da 1 a 13 fino a che una squadra non abbia raggiunto le condizioni di vittoria. In genere vince la squadra a cui appartiene l'ultimo Mech sopravvissuto sulla mappa.
Se gli ultimi Mech sopravvissuti di entrambe le squadre si distruggono simultaneamente, la partita finisce in parità.
Ci sto giocando coi miei amici ed è un gran gioco...... è uguale al gioco di miniature!


amici? tu non hai amici maledetto Davion!





Wolf Power
MMMMMMMM qualcuno lo gioca x bene e ha tempo di fare una mini guida x usarlo ??

thx


ONORE E GLORIA MECHWARRIOR
Stikkato qualche topic, spero ti siano utili.

Ciao