Regole dei server di Day of Defeat ed Action HL

Visto che adesso NGI dispone di admin sia per AHL che per DoD, abbiamo deciso di scrivere questo regolamento interno ai server.
Diciamo che questa può essere considerata una bozza, quindi se qualcosa non vi piace basta dirlo e ne discuteremo insieme.

Ora parlo per DoD.

TK: la prima volta saranno richiamati, se la smettono bene, altrimenti saranno kickati. Se rientrano (mi baserò sul wonid) e continuano saranno bannati per 30 minuti. Se continuano si beccano un bel ban a tempo indeterminato.

Uso di bug: questione abbastanza delicata. Ho deciso di perdonare l'uso di alcuni bachi (ad esempio il water bug di Omaha), mentre per altri non sarò così clemente. Ad esempio se uno si mette sul tetto di Snowtown dove non può essere colpito sarà prima richiamato, poi mi comporto come per i TK. Prometto che avviso sempre, non kickerò nessuno per l'uso di qualche bug a tradimento; non potrete dire "quello mi ha bannato senza spiegarmi il motivo", insomma.
Prone bug ammesso.

Spawnkiller: altra questione delicata. Inizio col dire che in alcune mappe sarò più tollerante che in altre. Anche qui avviserò sempre con le stesse modalità dei TK, con la differenza che potrete essere bannati al massimo per 30 minuti.

Cheater: iniziamo col dire che allo stato attuale non è semplice capire se in DoD qualcuno citta o meno. In ogni caso la punizione per i cheater è il ban a tempo indeterminato.

L'admin sono io, quindi se vedete comportamenti scorretti chiamatemi in ICQ (il numero lo trovate nella firma). Se sono in DND mandatemi lo stesso un messaggio (mi raccomando uno solo) scrivendo cosa avete visto, chi è stato e su che server.
Se mi trovate offline è perchè non ci sono, quindi evitate, se possibile, di mandarmi messaggi.
E' inutile postare qui segnalazioni o mandarmi email perchè difficilmente le leggerò per tempo.
Ultima cosa: ricordatevi che i server non sono miei, quindi non ci posso fare quello che voglio.
Aggiornamento

Mi sono dimenticato di scrivere una cosa: evitate di bestemmiare nei server. Alla prima vi richiamo, alla seconda anche, ma alla terza vi kicko.
Lo faccio perchè dà fastidio leggere certe cose mentre si gioca, non per altro.
Se proprio volete bestemmiare fatelo a casa vostra!

[EDIT]
Ci ho ripensato: la punizione massima in caso di bestemmie ripetute è un ban di 30 minuti.
[/EDIT]
Le regole standard che il caro U-boat ha indicato, sono quelle che anch'io adotterò per ahl, ovverò:

- I bestemmiatori nn saranno accettati.
- I cheaters saranno bannati, anche se è difficile definire se uno veramente citta, quindi è più probabile che verrà applicato il ban di 30 minuti.
- I teamkillers saranno prima avvisati e poi cacciati, se tornano e continuano a tkappare allora scatta il ban di 30 minuti.

Inutile chiedere una determinata mappa X se nn tutti sono d'accordo, perchè non lo farò, visto che siamo stati incaricati di migliorare i server per tutti i giocatori e nn sono per alcuni.

Ora passo allo specifico:

- Saranno giudicati campers chi per tutto il round, o per gran parte di esso, non lascia la sua posizione. Non confondete quindi i campers con gli snipers. Tenete presente anche che il mod si chiama "action" e quindi l'azione è obbligatoria.

Tutti saranno trattati equamente, quindi bannerò anche il mio cane se iniziasse a cittare

E questo dovrebbe essere tutto, se ci sono aggiornamento vi terrò al corrente
Scusate ma ho pulito un po' il thread in modo che le regole risultino chiare e balzino all'occhio appena aperto il topic. Ora chiudo
Scusate se ho cambiato idea riguardo alle bestemmie, ma dopo averci pensato su un po' ho deciso che così va meglio.
Aggiornamento regole AHL

Ultimamente sto notando alcuni comportamenti molto scorreti da parte di persone che violano il regolamento solo in assenza dell'admin. Quindi tali persone potranno essere bannate anche su richiesta differita.

Nel caso in cui uno verrà sorpreso ad uccidere i suoi compagni all'inzio del round volontariamente, verrà immediatamente cacciato senza preavviso, se rientra e continua con le teamkills volontarie ad inizio round scatterà il ban a tempo indeterminato.

Capita spesso vedere persone che uccidono i proprio compagni ad inizio round, perchè non sanno cosa sia un teamplay credendo di giocare ad un free4all di q3. Tali persone saranno considerate teamkillers come tutti gli altri.

Chi usa lo shotgun, verrà avvertito e sarà costretto a gettarlo entro la fine del round, altrimenti verrà cacciato.
Questo, visto che, capita spesso vedere dei newbies che entrano in partita con il nome standard (Suislide_2k1) e che usano shotgun, ma non leggono l'avvertimento perchè non sanno di chiamarsi Suislide!!! Non tollererò tali comportamenti e i noob saranno trattati come gli altri, quindi cacciati se non getteranno lo shotgun.

Reputo più dannoso ad ahl un tk con lo shotgun che un cheater. Il cheater, almeno, ti permette di giocare, il teamkiller no.

Per chiarimenti sulle regole evitate di aprire nuovi topic, basta contattarmi via icq o pm e chiarirò i vostri dubbi
Per quanto riguarda DoD ci sono due novità:

1) si potrà bannare anche su base stats
2) per i tk ci sarà il ban a vita senza nessun richiamo

Il primo punto mi pare chiaro: se sarà trovato qualcuno con un numero di TK esagerato sulle stats sarà bannato. Visto che non mi diverto molto a girare le stats, se mi segnalaste i casi peggiori ve ne sarei grato. Mi raccomando: tramite PM o email, evitate di usare il forum, grazie.
Anche per il secondo punto c'è poco da aggiungere: se trovo in un server un TK lo banno a vita senza troppi complimenti e, soprattutto, senza ALCUN RICHIAMO.