Regolamento.

Vecchio regolamento

Regolamento ManiCoMio

In questo forum vige la regola del nonnismo. Noi siamo noi, e voi non siete un cazzo.

Se non sapete a chi si riferisce il NOI, è perchè fate parte del VOI.

Questo è un forum a statuto speciale.
A seguire il regolamento del forum, il quale rimane comunque una traccia.

Art. 1 – Vietato postare rotten. Se non sapete cosa sia il rotten, cazzi vostri.

Art. 2 – Vietato postare porno. Niente genitali in bella mostra. Il confine tra un’immagine giudicata da ban è dato tacitamente dallo storico sistema della visione o meno di pelame assortito.

Art. 3 – Niente bestemmie. Né criptate, né asteriscate, né sottointese. Per bestemmia si intende l’offesa alla divinità o ai parenti stretti della stessa.

hint: la mia donna non è una divinità

Art. 4 – Niente link diretti a siti che contengano gli oggetti descritti negli articoli 1, 2, e 3.

Art. 5 – Niente insulti a terzi. Per “terzi” si intendono tutti coloro che non hanno mai postato su ManiCoMio.

Art. 5 bis - Tra gli old ci può essere il tacito assenso nel reciproco sfottò di mamme, sorelle e fidanzate. In questo caso solo il report di colui a cui sono stati infamati i terzi può essere veicolo di ban. Ma se questo avviene i post del reportante verranno analizzati e se verranno a sua volta trovati insulti a terzi nei confronti del reportato sarà commissionata una pena eguale per entrambi.

Art. 6 – Su ManiCoMio si può parlare di qualsiasi cosa, ma l’aprire 3D è una faccenda da old.

Art. 7 - Non è consentito postare conversazioni private, pm, mail o ogni tipo di comunicazione avvenuta senza il consenso di tutti i partecipanti alla conversazione stessa.

Art. 18 – I moderatori di manicomio hanno potere assoluto. Di ban, di edit e di qualsiasi cosa sia consentita dal loro status. Sono giudice, giuria e boia. In praole semplici e concise: fanno il cazzo che vogliono.

kiantati è pelato ma non diteglielo
kiantati non è pelato. è diversamente pettinato.

Postando su ManiCoMio si accetta tacitamente di rimettersi al regolamento sopra descritto ed al giudizio dei moderatori. La trasgressione delle regole comporta il ban dall’intero forum di NGI e non solo da ManiCoMio.

Questo regolamento entra in vigore in data odierna, 16 febbraio 2010, e con effetto immediato.

Buona permanenza.

1 Like
Regolamento pagliacciata di novembre 2023

Update 21 novembre AD 2023

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento

a) Sono consentiti Insulti personali e/o liti tra utenti. Insulti impersonali o con poca fantasia sono scoraggiati.

a2) Vale la regola dell’insulto a terzi, anche detta la legge dei giardinetti - non si insultano persone terze che non postano sul forum. Tipo la mamma.
b) offese alle istituzioni o alla religione sono consentiti ma non incoraggiate. Se particolarmente fantasiose, saranno premiate dall’applauso del pubblico
c6) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti di ALTRI forum sono vietati. Se volete contestare i mod di QUESTO forum… it’s on baby.

4) E’ incoraggiato aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di drama, liti e/o polemiche personali tra utenti. Ma l’altro utente deve essere d’accordo e voler stare al gioco (questo e’, un gioco).
Insulta un utente che non posta su manicomio/ne vuole uscire e riceverai un avvertimento, in PM, dal mod (sempre che qualcuno riporti, mica leggiamo tutto) o direttamente un ban.
E’ come nel sesso, si gioca in due sennò sei solo un segaiolo.

g) Sono vietati Warez, roba pirata, doxing, schifo vero etc etc. Qualsiasi cosa che se indicizzata da google ci manda bevuti, e’ vietata.
Io al gabbio non ci torno.

2. Contestazioni
L’operato dei moderatori di manicomio è aleatorio, sindacabile e spesso fonte di drama. Quindi sindacateci pure, siamo sempre pronti a far volare le mani.
Ma non aspettatevi che perdiamo le nottate a starvi dietro, ecco. Evitate di andare su forum feedback a piangere perché li’ vi ascoltano ancora meno che qui e c’hanno molto meno senso dell’umorismo.

22. Contestazioni ad altri forum

Lo so, ti fa male il gomito. Ecco, piangi in silenzio o vai da uno specialista, ma non venire a sfogarti qui.

Esistono canali appositi per contestare la moderazione di agora’ (FF) o tramare contro il gomitato (il ritrovo settimanale del PROburo)

Non perché non abbiate ragione ma perché manicomio non e’ il posto giusto, aspettate che apra Il Castello

3. Chiusura Discussioni
Non fate troppo schifo e le discussioni verranno tenute aperte.

4. Segnalazione Messaggi
Accanto ad ogni Post è presente un pulsante “Report this post to a moderator”: utilizzatelo per segnalare infrazioni al regolamento.

Se la segnalazione porta al ban, il segnalatore dovra’ urlare TACCA e verra’ aggiunto nel thread apposito - hall of fame - e il suo nome rimarrà’ nella storia a fianco di quello di Lord Phobos

4bis. Per i report vale la regola ‘Al lupo Al lupo’. Riportate due o tre volte cose a cazzo e smettiamo di darvi retta.

5. Signature e Avatar
fate come vi pare, io le firme ce le ho disattivate di default

6. Ban degli Utenti
6a. Un utente bannato dal forum manicomio può postare su altre sezioni (o perlomeno, a noi frega poco).

6bis. Un utente bannato perche’ ha fatto schifo su altre sezioni del forum, puo’ postare con un fake su manicomio, a patto che si palesi e che non abbia fatto schifo pure ai mod di manicomio. Quindi generalmente sentitevi liberi, ma sappiate che e’ una libertà’ a discrezione dei mod che provvederanno ad avvertirvi se la libertà’ viene revocata.

666. Ovviamente vale la regola 22 per cui il fake non deve essere fatto con l’intento di contestare il ban originale

5/7. Argomenti Critici
non ci sono.

Pero’ ci sono argomenti che sono stati trattati più e più volte e potrebbero aver scassato il cazzo.

Ma se trovate qualcuno con cui dibattere, perché’ no.

10. Eccezioni al regolamento
Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum a meno delle eccezioni presenti in questo regolamento

Art.18. Moderatori
Il moderatore di manicomio e’ Lee Oswald.
Kiantati e Oath gli reggono il posto finche’ non torna, ma fino a quel momento considerali come moderatori a tutti gli effetti.

11. Tl:dr;
Divertitevi. stiamo qui per giocare, discutere, litigare, passare il tempo senza gli orpelli e sovrastrutture di civilta’ richieste da altre sezioni.
standard piu’ bassi non significa assenza di standard.
postando accettate il regolamento, inclusa la clausola di opt-out da usare quando volete.
non prendetela sul personale, siamo tutti solo una manciata di caratteri su uno schermo, nessuno ce l’ha con voi.

Questo forum e’ storico, provate a capirlo prima di fare gli offesi.
Questo forum e’ libero, ma non e’ la cloaca di internet.
Questo forum e’ dove e’ nato il termine bimbominkia, cercate di non esserlo pure voi.

2 Likes

Per qualche motivo come avatar ho scelto di metterci Zackk e Caffe’

Corretta la prima regola che era effettivamente scritta col culo.

Nello specifico, Zackk (aka il “viecchio di sfaccimma”) e’ quello di sinistra, Caffe’ (aka il “padre della caffebimba”) quello di destra.

1 Like

Contesto: Aggiornamento Sezione Manicomio

Regolamento in vigore

  • “Quel che succede su manicomio, resta su manicomio”. Questo significa litigi, faide ultracentenarie e modi di porsi con gli altri. Infrangete questa regola e siete fuori da manicomio. Significa anche che la solita vecchia regola del “non si tira dentro manicomio che non sta in manicomio” era e resta valida.
  • Postare o commettere qualcosa di illegale su manicomio, porta comunque al permaban diretto, nessun avviso.
  • Tutta la sezione A del regolamento puo’ essere ignorata se l’utente in questione e’ del gruppo manicomiensi (oppure “la mamma del @Il_FaS ma solo se lui approva”)
  • Tutto il resto del regolamento resta in vigore. L’infrazione porta alla rimozione da manicomio, senza appello, senza avviso.

Aggiunta “la mamma del @Il_FaS ma solo se lui approva”: Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.] - #914