Regolamento (update 15-10-2012) e info

Addio è un forum atipico, ancor di più in una board di netgamer.

Nato da uno storico thread di NoF3ar, è un posto dover poter discutere di argomenti riguardanti la sfera sociale, umana, personale, affettiva.


Considerata la delicatezza di certi temi è possibile utilizzare un fake, previa comunicazione ad un moderatore.
Fake non autorizzati saranno sanzionati a discrezione della moderazione.


In aggiunta al regolamento generale, si sottolinea l'invito al rispetto del proprio interlocutore: qualsiasi idea non condivisibile possa proporre, è buona norma limitarsi alla critica, anche dura, verso queste, e non cadere in sterili attacchi verso la persona.

Non sarebbe neanche male attenersi ad una certa maturità ed intelligenza nel linguaggio adottato, in modo da evitare in particolare facili volgarità fini a se stesse.


Un'attenzione particolare merita il thread Ci sono sere, silenziosamente ed unanimemente eletto come blog dei frequentatori di Addio e non; a tal proposito si consiglia quindi di evitare chat e reply costituiti interamente di commenti a post altrui.


Grazie

I Moderatori
Causa problemi col database tutti i thread della board con più di 5k replies sono stati chiusi.

Tra questi Ci sono sere....

In attesa di eventuali soluzioni, non volendo privare il forum di un thread così importante, ne ho creato un altro sperando di fare cosa gradita.



Six Years Later....


A breve finiranno un paio di ban dopo la settimana di refrigerio dalla calura, e dato che siamo dell'avviso che è meglio ripetere le cose una volta in più che una in meno, crediamo sia necessario fare un discorso molto chiaro e molto sereno.

Premesso che Addio è diventato sempre più una piccola community, premesso che sostanzialmente il clima canzonatorio anche sulle piccole tragedie è sempre stato salutare, premesso che non ci piace vestire i panni dei censori o dei carabinieri, premesso che vogliamo tutelare la community stessa, sia per gli old users che per le new entries.
Alla luce di questo, si sommano le consuete lamentele del "perchè a me si e a lui no?", ironico poi sentire da alcuni utenti "bisognerebbe usare il pugno di ferro". Si è arrivati a cavillare sul regolamento, su come si stava meglio quando si stava peggio e cose di questo tipo. Io ho già detto come la penso, sono disposto al dialogo, ma poi c'è una linea invalicabile e faccio sempre ben capire dove è posizionata e oltre a quella poi non faccio più sconti a nessuno. Addio non è e non diventerà mai un'arena personale per tirarvi bassezze costruite su pregressi conflitti mai risolti. Se non siete capaci di chiarirvi in privato, ignoratevi, e questo vale per tutti, nessuno escluso.

Nessuno ha mai vietato i piccoli flame e le piccole perculate, ma dovete essere in grado di reggere il gioco. Se non ne siete capaci, evitate. Perchè se continui a tirare i pizzicotti, poi non lamentarti se ti arriva un cartone in faccia.

Lasciate stare problemi fisici, famiglie ed insulti (anche mimetizzati) verso altri utenti perchè queste bassezze, da oggi, le lascerete fuori da addio, oppure sarete voi ad essere lasciati fuori.
Ripeto, imparate a gestirvi i flame capendo con chi è disponibile a scherzare e con chi no o non ne vale la pena.

Se uno si vanta per essersi scopato una tizia orribile e puzzolente, è normale che venga perculato, ma se in risposta gli viene detto "pensa per te che hai i genitori tossici" i ban saranno pesanti.
Alla fine ci si augura che vedendo alcuni utenti scherzare tra loro flammando quel che basta, chi ha le manie di persecuzione, capisca che alzare il livello dello scontro ogni volta, porta all'emarginazione. Se non volete essere considerati "utenti speciali", cercate di non comportarvi da "utenti speciali".

Update del 15/10/2012: a seguito di alcune discussioni molto borderline sull'argomento, invitiamo chi volesse parlare di argomenti inerenti al sesso (approfondimenti, descrizioni, dinamiche e comunque un topic dove è l'atto in sè la trama portante della discussione) ad usufruire dell'apposita sezione "Sex and the thread"
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=165762
I motivi per cui vi esortiamo a farlo sono facilmente comprensibili, avete una sezione dedicata, usatela.
Come linkato la possibilità di accedervi è semplice, basta inoltrare un pm come descritto.

I vostri amatissimi moderatori