Regolamento Blizzard Area

La nuova Blizzard Area, come già in passato applica il regolamento del forum: https://netgamers.it/

La linea di moderazione rimane invariata ed è quella a seguire.

Questi sono i paletti che ci siamo imposti, dopo qualche discussione in privato:


  • Trolling Inopportuno* : 24/48h a seconda della gravità del caso.
  • Bestemmia in chiaro : 7 gg
  • Bestemmia criptata (Si, TUTTE) : 7 gg
  • Insulti : 5 gg
  • Insulti Trasversali (diretti ad altri forum / gente che non partecipa alla discussione) : 3 gg
  • Abuso tasto report : 3 gg
  • Pubblicazione dati personali o foto di altri utenti: 1 mese + delete di post e/o thread


*: Per trolling inopportuno si intendono post di qualsiasi genere che portano a deragliare un thread fino a quel momento IT e di sufficiente utilità per l'utenza, generalmente parlando.
Quindi - no, se un thread per voi è inutile non siete automaticamente autorizzati a trollarlo.


Siamo coscienti che sia possibile trovarsi di fronte ad alcune situazioni in cui questi provvedimenti possano risultare inappropriati, e cercheremo comunque di utilizzare il buon senso nell'applicarli - così come di ascoltare eventuali lamentele in proposito.

C'è un corollario a questo però: Non approfittatene.
Tentare di prenderci per i fondelli instilla in noi una notevole quantità di fastidio facilmente traducibile in forza cinetica in quantità tale da muovere il banhammer con sufficiente energia da causare devastazioni assolutamente fuori dal comune.

La recidività verrà ovviamente presa in considerazione ed eventualmente potrà portare ad un inasprimento anche decisamente sensibile delle pene.
Per quanto riguarda il discorso "flame", come potete vedere non siamo andati a sfiorarlo.

Sappiamo benissimo che discussioni accese, anche con qualche parola fuori posto, fanno parte del forum e tentare di estirparle sarebbe più o meno come cercare di mettere Feror contro la Blizzard. In linea generale, non abbiamo alcuna intenzione di mettervi le manette solo perché state litigando con altri utenti. Viene da sé che - in ogni caso - anche le discussioni accese è opportuno rimangano entro i limiti di una chiacchierata da bar. Qualora invece gli insulti diretti in quel caso risultassero eccessivamente pesanti o ben poco scherzosi, ci riserviamo il diritto di scendere in picchiata sul thread e di passare con l'estintore prima e con la falce poi.

Importante:
Le eventuali discussioni riguardo il nostro operato è bene che non siano fatte sul singolo forum, dato che - a tutti gli effetti, da questo momento - si sta parlando di un "gruppo" di moderatori che lavora su un'area intera, e non limitatamente al posto che frequentate, per quanto ognuno di noi mantenga le proprie aree di "maggiore influenza". Conseguentemente, è opportuno mandare pm oppure, in casi di maggiore importanza, aprire una discussione su Forum Feedback - con toni civili, se avete intenzione di essere ascoltati - oppure, ancora più semplicemente, contattare uno qualsiasi di noi in privato per chiedere delucidazioni.

Siamo più che disponibili a discutere di eventuali provvedimenti ritenuti errati o troppo leggeri; cercate però di approcciare eventuali discussioni del genere come persone adulte che parlano con altre sufficientemente cresciute, altrimenti avrete veramente grossi problemi ad ottenere qualcosa che non colori a sua volta di rosso il vostro nick.

Ancora più importante è evitare le polemiche gratuite.
Per questo motivo, contestazioni alla moderazione in ambito pubblico al di fuori da Forum Feedback saranno oggetto di richiamo e - se non ascoltato - di ban: 24h iniziali, cumulative per recidività.


N.B.: L'ignoranza non sarà tollerata, nel modo più completo e totale.


Sperando ovviamente che i provvedimenti di cui sopra vengano applicati il meno possibile,

Lo staff dei Moderatori