[regalo] cofanetto viaggio

Allora, dovrei fare un regalo a una persona che a fine settembre raggiunge la maggiore età e quale migliore occasione per un viaggio?
Pensavo ad uno di quei pacchetti regalo ma non sono molto esperto, non li ho mai regalati e non li ho mai ricevuti.
A voi sono capitati tra le mani? Esperienze positive/negative? Consigli sulla marca? Esiste qualcosa di nicchia con un livello qualitativo più alto dello standard?
Pensavo di evitare gli smartbox che ad occhio mi sembrano molto mainstream, che ne dite?

no.
piuttosto regala un bel biglietto per una meta a scelta… e relativo hotel ma i pacchetti viaggio sono merdate immonde.
al massimo fallo in un agenzia di viaggi, ma cosi ti costa na fucilata

4 Likes

Quoto mbiu.

Se proprio devi regalare un buono opterei per quelli Ryanair ma i vari smartbox/wonderbox (ne ho un paio da smaltire) sono scomodi e parecchio limitati nella scelta.

confermo, tutte le volte che mi hanno regalato smartbox o simili erano:
-posti di merda da scegliere 99 su 100
-le potevi usare solo : lontano da qualsiasi festività, solo un numero di date limitate, se tenevi una gamba alta mentre ti toccavi il naso, ecc ecc

o fai come dicev mibiu o una bella busta con dentro i soldi con scritto “divertiti” che non sbji mai

1 Like

this

Eventualmente se vuoi fare bella figura fai un “buono viaggi” con un programma di grafica, lo metti in una busta, e dai quello.

Ci ho pensato ma appunto ho il timore della fucilata al portafoglio.

Ci ho pensato ma finirebbero in alcool :asd:

non vedo problemi :asd:

Ignoravo questa opzione, indago sulle condizioni, grazie.

concordo con chi ti dice di evitare come la peste i cofanetti. Sono lammerda per eccellenza, strutture di merda in posti del cazzo e utilizzabili solamente in condizioni astrali.

mi ricordo anni fa con mia moglie, avevamo utilizzato un cofanetto che ci avevano regalato per fare un giro in Toscana. Ci diciamo “dai che fico cerchiamo a Lucca”. Non c’era un cazzo, siamo finiti in un albergo ad Altopascio con camera vista autostrada.
Nel pacchetto era compresa anche la “cena”. Vino tavernello e roba a livello di mensa aziendale.

Esperienza tipo così:

Qualcuno mi ha nominato i Boscolo che dovrebbero essere più di nicchia con un livello qualitativo superiore, però adesso mi avete messo ansia e non mi fido più. :look:

io ne avevo ricevuto uno, e si forse sono leggermente meglio a livello qualitativo, il punto è che hai cmq i difetti del cofanetto, puoi prenotare solo fuori da qualsiasi festa/weekend, i posti migliori solitamente sono già presi o hanno disponibilità veramente ridiccole e quindi sono già andati. Ed in generale l’esperienza che vivi è sempre quella di essere “un barbone” asd, devi star li a chiedere cosa è incluso e cosa no ecc ecc

Si forse i boscolo sono un pò meglio. Con uno di quelli con la mia ex ero andato a Parigi ed eravamo finiti in una topaia con moquette e muri di cartone e gente che chiavava a più non posso :asdsad: