Referendum Indipendenza Veneto



non si può da noi a meno di sovvertire l'ordinamento costituzionale. Sul punto la nostra costituzione NON ammette modifiche, è uno di quei principi intoccabili (piaccia o non piaccia).

L'unica possibilità, come dicevo, è la rottura dell'ordinamento costituzionale e un passaggio "rivoluzionario", che segni una discontinuità (quindi, perdita di legittimità) della costituzione repubblicana.

L'argomento "in scozia/in crimea già lo fanno" non è determinante.
ho un paio di prozii che avranno sburato nelle mutande con sta roba


Capirai che roba la costituzione. Viene infangata praticamente ogni giorno.
E comunque bergamo nazione, poi città alta con il potere dell'anarKia diventerebbe una roba post-apocalittica stile 1999 fuga da n.y. piena di mutanti, punk con la cresta, Kurt Russel, Ken il Guerriero, etc.


vabbé, andiamo in paradiso e spacchiamo su tutto.
Vendetta cosa pensi del caso di trieste libera , del link che ho postato sopra ?


perchè già sono una stronzata le regioni autonome, quale motivo culturale, sociale e economico plausibile avrebbe il veneto per essere uno stato sovrano?
l'egoismo di dire abbiamo i soldi ce li teniamo per noi. wow, grandi motivazioni, sicuramente avranno seguito



*



già, perchè il rapporto veneto-italia è proprio uguale a quello scozia-gran bretagna

hai altre cagate da sparare o hai pure una motivazione plausibile() per propagandare un'indipendenza(ri-) ridicola anche solo da nominare?



ero ironico ovviamente


"Io veramente boh" è l'unica cosa che viene in mente


Meno tasse, il resto e' irrilevante.


non sapevo che i giudici ordinari avessero competenza per decidere questioni di diritto internazionale, di carattere territoriale, tra nazioni o tra nazioni e parti del loro territorio.




Certo, nello stesso mondo in cui all'art. 5 della Costituzione c'è scritto che la Repubblica è una e divisibile in base agli schiribizzo del primo imbonitore che passa

true story
in qualche modo so che si finirà per parlare di bitcoin anche qui


Eh, qua però siamo su un livello talmente alto che fa il giro e rasenta il suolo.
Il veneto presenta un passivo rispetto al governo centrale di quasi sette miliardi di euro l'anno. Aspettate, domanda: vi piace che i vostri soldi siano sperperati vero? Ditemi di si vi prego.





allora facciamo anche un referendum per l'autonomia di treviso dal resto del veneto perchè ci stanno sul cazzo le altre province.
è un motivo più che valido


riformulo i quesiti, voti lega, pne o fn?
hai la terza media o ci sei proprio ora in terza media?
Ma alla fine e' sempre il solito discorso: tante tasse e pochi servizi. Alla gente piace che i propri soldi siano regalati al primo cialtrone. L'italiano ama il mantenimento dello status quo.


6,882 miliardi di euro l'anno. Ti piace l'idea che i tuoi soldi li gestisca qualcun altro? Si? Veramente? ma dici sul serio? Diamine, abbiamo un caso di masochismo grave.

Guarda, a me francamente fottesega che tu mi dia del leghista o grillino. 6,882 miliardi di euro l'anno. Spero la matematica non sia un'opinione. 6,882 miliardi di euro l'anno.


giusto perchè il fatto che mi roda il culo perchè in sicilia spendono megamiliardi di PA mentre noi siamo "virtuosi" allora è un motivo che rende legittima una richiesta di autonomia anacronistica, senza alcun fondamento sociale, politico o culturale, senza alcun senso e che solo un contadino veneto che non ha superato le elementari potrebbe ritenere plausibile(ovvero il veneto medio, con un livello culturale e intelelttivo paragonabile a quello di flavia vento)














































comuni