- Voterò Convintamente Si
- Voterò No
- Ho judo e non me ne frega nulla del referendum
diversi referendum danno testa a tra il no e il si, questo il quesito referendario
diversi referendum danno testa a tra il no e il si, questo il quesito referendario
Salvini e Meloni votano si, so cosa fare ![]()
NO CRISTO SANTO IL SONDAGGIO SU NGI NO beata vergine sii la mia luce VOLETE PROPRIO PERDERE ANCHE QUESTA, ALLORA DITELO.
questa volta andrà diversamente ![]()
il no è già al 88% ![]()
Dando per scontato che vincerà il Si, io sono curioso dell’affluenza: l’ultimo referendum sul Jobs act, che interessava tutti i lavoratori dipendenti d’Italia, ha avuto un’affluenza del 30%, questo avrà più o meno dell’80%?
Figurarsi, la maggior parte delle capre che mi capita di incontrare giornalmente manco sanno (a tutt’oggi) che a marzo si dovrebbe votare per un referendum.
Ma perché il corriere con la VPN attiva non me lo fa vedere ![]()
secondo il corriere se l’affluenza si avvicina al 50% la vittoria del si è praticamente certa, quindi possiamo sperare che vadano in pochi a votare se si crede nella vittoria del no
All elettore della lega:
Cosa voti?
Si
Vai a votare?
No
Gg
Comunque non c’è quorum quindi un po’ sti cazzi dell’affluenza
Personalmente voterò per il NO al quesito perchè da cittadino non vedo ragione alcuna per favorire una modifica degli equilibri dei poteri dello Stato, auspico e spero si concluda con un diniego alla richiesta di avallo popolare della proposta della maggioranza, e mi auguro il referendum sia usato come una leva di protesta da molti abbiano una rimostranza contro l’azione di governo pur senza per questo ricadere nello spettro partitico di appartenenza.
Stavo per chiedere “Cosa vota Merdini?”
Quell’uomo ha la bussola morale alla rovescia ed e’ costante indi molto utile quando non ci si vuole informare (perche’ pigri) ma si vuole fare la cosa giusta.
Io sono in linea di massima a favore della separazione delle carriere.
MA
Pur non sapendo assolutamente COME hanno implementato la cosa, io ad occhi chiusi se ne ho l’opportunità voto per cancellare qualsiasi cosa fa questo governo. Ogni. Singola. Cosa.
Ne parlavo ieri nel gruppo interno a Will in vista dell’intervista a Nordio.
Ridurrà i tempi della giustizia?
No.
Garantirà la certezza della pena?
No
Mi spiegate al cittadino normale cazzo serve?
le carriere sono già divise in pratica, leggevo che lo 0.5% passa da una all’altra.
Questo referendum non è sulla separazione delle carriere, è una fesseria. Questo è un referendum per mettere i pm sotto un controllo che non è più della magistratura, ma che è del governo. È quello l’obbiettivo dichiarato.
Si, concordo; o quantomeno si costituiscono le premesse perchè l’influenza politica diretta nella Magistratura sia più marcata e sfaccettabile.
C’è un recente video di Travaglio (sul quale, in generale, non mi esprimo come giornalista), di circa 20 minuti, che spiega egregiamente le conseguenze non scritte che la riforma produrrebbe sugli equilibri tra poteri dello Stato, facendo un excursus abbastanza chiaro in merito alle funzioni del pm e alla sue interazioni con la funzione giudicante.
Lo consiglierei per chi, pur essendo tendenzialmente orientato a votare si, ha qualche remora o, comunque, vorrebbe avere una spiegazione più tecnica - ma espressa in parole semplici - relativamente alle questioni ulteriori rispetto al discorso della modifica csm/introduzione alta corte. Utile anche per chi, come spesso vedo leggere, ritiene che la riforma sia su questioni troppo tecniche, o che riguardano il cittadino troppo da lontano, tale che non vale davvero la pena informarsi.
Ne parlavo qualche settimana fa con un post sul topic della politica, ma quel video riassume tutto più compiutamente.
Vabbè travaglio è l’altro canarino che uso, se mi vedo qualche video suo finisce che mi convinco a votare si ![]()
Si ma quello è chiarissimo
Io vorrei che organo inquirente e organo giudicante fossero ben distinti, indipendenti, e autonomi.
Sicuramente non voglio che l’organo inquirente diventi l’ennesimo braccio armato del governo.
E senza andarmi nemmeno a leggere il testo sono abbastanza convinto sarebbe il risultato di questa riforma.
Quindi NO
Non c’entra il quorum, il mio è un discorso di termometro sulle persone
Interesserà più un tema tipo il lavoro che impatta su tutti i lavoratori dipendenti d’Italia o un tema tipo questo che… uhm?