Red Ring of Death

la console di speed è come lui in tech zone
per chi vuol capire


bella questa

si può anche dire che la mia console è come il mio usertitle
Se non la tratti bene, ti si romperà, fidati che ti si romperà.
E' l'alimentatore che le fa saltare.
Ne ho riparate circa 50, e quelle che non si sono più rotte è perché hanno utilizzato un sistema di raffreddamento esterno come avevo consigliato loro e hanno sostituito l'alimentatore, le altre sono tutte saltate .
La mia ha le ventole esterne (con alimentazione esterna) e fan shroud dal primo giorno ed è una dei primi modelli e senza rimuovere le clamps funziona ancora perfettamente.
Quindi... Consigli che ti posso dare...
1) Deve avere il maggior spazio a disposizione possibile, essere libera e non forzata dentro qualcosa, tanto spazio anche dietro per l'aria.
2) L'alimentatore deve essere anch'esso libero da ogni ingombro e bisogna pulire spesso i fori d'areazione... Sembrerà una cazzata, ma se ti si è rotta credo proprio che il problema sia dovuto all'alimentatore i modelli nuovi infatti hanno un alimentatore differente. Pensa che una volta avevo invitato gente a giocare ed è arrivato uno a cui avevo sistemato la console che aveva RROD. Ha attaccato il suo alimentatore ad un altra console e tempo 1 ora e mezza e anche quella si era bruciata (meglio per me )
3) Se puoi mandala in garanzia. Un tizio a cui l'avevo fatta e si era rotta, dopo che gli avevo fatto il fix con viti e cartone per fare il fan shroud, senza dirmi niente l'ha mandata in garanzia microsoft e gliene hanno data una nuova GRATIS nonostante fosse fuori garanzia e con tutto quello che ci aveva fatto dietro.



No no no aspetta un momento. Mi sembrava fosse il classico dissipatore delle schede madri della core a dare il rrod che hanno avuto migliaia di utenti ed ora affermi che invecie è solo questione di alimentatore. Facciamo chiarezza?
Non c'è molto da chiarire, leggi anche qui:

http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0

Secondo te alla Microsoft sono così carini da aver cambiato tutta la progettazione dell'alimentazione della console solamente per i ridotti consumi introdotti dallo scaling delle nuove tecnologie?
Come mai i modelli nuovi non soffrono più di questi problemi nonostante abbiano praticamente gli stessi dissipatori?
Perché il dissipatore "laterale" per la GPU è veramente una pezza al culo ed i problemi che si presentavano non erano legati solamente alla GPU ma anche alla CPU che aveva un dissipatore di tutto rispetto.
Ed io sono fermamente convinto che le cause del RROD siano proprio gli alimentatori cinesi del caiser, perché come ti ripeto, ho avuto più e più volte conferma sul campo di quanto ho detto, avendone riparate parecchie.

P.S. Saltano anche le DDR alla cara Xbox, pensi che sia dovuto anche quello ai dissipatori?
ho appena ordinato una 360 nuova dall'uk.. per evitare eventuali problemi, cosa dovrei fare con l'alimentatore? Tanto per stare piu tranquilli
l'alimentatore è sempre quello e per ora continua ad andare

come aerazione è sempre stata al top ... cioè è ai 4 venti sia la console che l'alimentatore, sono sempre stato conscio della cosa, ricordo già appena uscita che alcuni dicevano che anche mettere l'alimentatore in luoghi angusti dava problemi
Non è che si rompe l'alimentatore eh, eroga tensioni sbagliate e tu non te ne accorgi...
si immagino, tra l'altro non sono mai stato un fan del brick .. nel senso che secondo me se la facevano magari un pelo + grossa ma facevano l'alimentazione interna come la ps3 imho era meglio


A proposito, nella mia core c'è il lettore DL appoggiato sopra ad un dissipatore. Di notevoli dimensioni




sinceramente sono rimasto un pò li quando l'ho visto la prima volta.
questo sta ad indicare come il progetto sia bello che fallato dall'inizio

per curiosità, che modello di x360 è il tuo?


EH ?

stai dicendo che il dissipatore della gpu è adiacente al lettore ? si .. è così in tutte presumo, non credo hanno cambiato le cose nelle ultime mobo


La mia è una vecchia pro, data di costruzione aprile 2006 mi pare (assemblata in cina), ovviamente motherboard versione xenon
Scusate se mi impossesso del thread ma ho bisogno di chiedere un consiglio e l' argomento è inerente al mio dubbio.

Ho trovato un' occasione presso un gamestop: x360 pro con hd da 20gb a 149euro usata da due anni.
Sono seriamente allettato, l'unico dubbio che mi preme è il timore del RROD: la console è usata da due anni, ora è certamente funzionante, ma quanto rischio ad acquistarla? L' uso intenso influenza la probabilità di RROD? Non vorrei spendere soldi per qualcosa che potrebbe morirmi in una o due settimane...
se ti si brucia finché è in garanzia ci smeni giusto quelle due settimane in cui ti fanno la riparazione, ma io personalmente non mi fiderei, se la questione è il prezzo piuttosto a poco più puoi prendere un'arcade
il gamestop dovrebbe darti anche (credo) un anno di garanzia sull'usato
Lasciate usare l'usato Gamestop ve ne prego
Ho lavorato tre mesi lì quest'estate, vi prego statene lontano
A me il metodo suggerito non funziona.

Mi sfugge una cosa. Cosa dovrebbe cambiare oltre al calore il fatto di cambiare la pasta termica? perchè alla fine è quello che si va a fare e se mi da i tre led rossi appena la accendo dubito sia perchè riconosce una pasta termica diversa e tanto meno che sia già surriscaldata.
Devi lasciarlo acceso senza ventole fino a quando i led passano da due a tre.
a quel punto riattacchi tutto e prova. Se non ti si sistema ancora torna a scrivere qui che ti dico il passo 2.


Io ho rientrato una ps2, non hanno manco guardato se funzionava.
Sul serio.
E infatti