[QUOTE=Steeve;19696858]Ah ma hai la X? Pensavo la one liscia
[/QUOTE]
Si è la cesso box x ![]()
[QUOTE=Hage;19696892]Si è la cesso box x
[/QUOTE]
vabè e grazie al cazzo, qualsiasi multipiatta se hai la X non vedo perchè tu debba prenderlo su ps4 (tranne i multiplayer se hai tutti gli amici che giocano online su ps4 ovviamente) ![]()
[QUOTE=sciallo;19692977]mi sono giocato i peggio free roaming mai usciti sul mercato ma pochi mi hanno annoiato come RDR.
spero che questo sia decisamente migliore.[/QUOTE]
peccato perché è davvero stupendo da vedere
a parer mio il problema principale è stato il gunplay, persino più scialbo di quello di un gta.
Il far west è tanto bello quanto difficile da tradurre in un gameplay vario e longevo: si usano sempre le solite 3 armi e cavalcare è tanto figo su carta quanto in realtà noioso e privo di mordente, in un gioco dove al 90% o sei in una sparatoria o sei a cavalcare.
Oltretutto gli open world appiattiscono molto il design generale, è persino difficile inserire una IA degna di nota o missioni interessanti, perchè negli open world tutto è pensato per essere intrapreso anche in mutante con l'arma iniziale.
Secondo me tra gli openworld è stato uno dei più riusciti della scorsa gen. Ovvio che ha delle ingenuità che al giorno d'oggi fanno alzare un sopracciglio, ma è anche uscito nel 2010.
In ogni caso non ho mai capito il "ma a me fare mille attività secondarie annoia"
Allora non fatele
Gli openworld funzionano così. RDR aveva una storia principale coi controcoglioni e bastava e avanzava quella per farne un giocone imo, poi tutte le robettine sparse sulla mappa uno se le fa a piacimento, mai capito voler farle a tutti i costi anche se ci si scassa i coglioni.
Però e' un genere che eredita un sacco di difetti non ancora risolti.
Ho ricordi ormai sbiaditi ma ricordo forse una fuga in carrozza poco prima.
In ogni caso mi si impallava li (provai con caricamenti differenti e anche ricominciando il gioco da capo) e non riuscii mai ad andare oltre

Non saprei dirvi quante ore di gameplay...forse una 10ina...
Sent from my iPhone using Tapatalk
[QUOTE=Bard;19701394]Vi meritate CoD etc
Secondo me tra gli openworld è stato uno dei più riusciti della scorsa gen. Ovvio che ha delle ingenuità che al giorno d’oggi fanno alzare un sopracciglio, ma è anche uscito nel 2010.
In ogni caso non ho mai capito il “ma a me fare mille attività secondarie annoia”
Allora non fatele
Gli openworld funzionano così. RDR aveva una storia principale coi controcoglioni e bastava e avanzava quella per farne un giocone imo, poi tutte le robettine sparse sulla mappa uno se le fa a piacimento, mai capito voler farle a tutti i costi anche se ci si scassa i coglioni.[/QUOTE]
io infatti in GTA 5 avrò fatto poche secondarie considerando la mole totale a disposizione del giocatore, ma ho cmq finito il gioco ben 3 volte dato che era talmente figo e la storia principale talmente accattivamente che me ne sono fregato di tutto il resto
in generale mai fatte tutte le secondarie sia negli openworld ma anche nei gdr, se ne può fare benissimo a meno
Le palle del cavallo ![]()
[yt]ReLCVb08dFE[/yt]
[QUOTE=Rehn Freemark;19701332]Grazie per il coming out, pure a me ha annoiato alla morte (nonostante i meriti innegabili del gioco eh) e quando lo dico mi guardano sempre come se fossi un marziano[/QUOTE]
In questi anni a me è sempre capitato l’opposto.
La maggior parte della gente con cui mi è capitato di discutere del gioco si lamenta sempre del fatto che sia noioso, principalmente per via della poca varietà rispetto a GTA e altri titoli simili.
Il gioco è, inevitabilmente, limitato dall’ambientazione, che non consente di avere tutta questa diversità in fatto di armi, mezzi o attività.
Io invece l’ho proprio amato come gioco, anche perché sono un fan dell’ambientazione e mi piaceva anche il gunplay con quelle armi, seppur limitate nella scelta.
Però vabbè, io ero arrivato al punto di giocarlo senza il mini-radar e quando mi moriva il cavallo me la facevo a piedi, senza fischiare per farne comparire magicamente un altro dal nulla ![]()
Non usavo neanche il bullet-time.
[QUOTE=e1ke;19701777]In questi anni a me è sempre capitato l’opposto.
La maggior parte della gente con cui mi è capitato di discutere del gioco si lamenta sempre del fatto che sia noioso, principalmente per via della poca varietà rispetto a GTA e altri titoli simili.
Il gioco è, inevitabilmente, limitato dall’ambientazione, che non consente di avere tutta questa diversità in fatto di armi, mezzi o attività.
Io invece l’ho proprio amato come gioco, anche perché sono un fan dell’ambientazione e mi piaceva anche il gunplay con quelle armi, seppur limitate nella scelta.
Però vabbè, io ero arrivato al punto di giocarlo senza il mini-radar e quando mi moriva il cavallo me la facevo a piedi, senza fischiare per farne comparire magicamente un altro dal nulla ![]()
Non usavo neanche il bullet-time.[/QUOTE]
Prova a giocare RDR2 in prima persona e senza minimappa (cambia anche il gameplay, le persone iniziano a darti indicazioni per raggiungere i posti).
Curiosissimo di provare la prima persona, ma per quello mi spiace di dover usare il Pad e mi fa un po' schifo.
Al massimo lo ricomprerò e giocherò in prima persona su PC, se e quando uscirà.
Non giocare le side quest leva varietà imho. Ad esempio su Spider-Man (esempio di free roaming più recente) le side quest scientifiche sono le uniche con gameplay un minimo più vario rispetto alle solite tre quest in croce che si ripetono all'infinito.
Non so nemmeno io perché l ho "platinato" non ne valeva minimamente la pena