Recupero Sms da sim

Ciao Ragazzi, sto cercando di recupare degli sms cancellati da una sim card, sto utilizzando un lettore di schede usb e vari programmini trovati online, soltanto che non riesco a far comunicare questi programmi con il lettore, ed altri invece mi chiedono di utilizzare porta seriale.

Qualcuno di voi, conosce un metodo, un programma, per recuperarli?

P.s. Della scheda non ho ne pin ne puk.

Grazie mille
aggiornamento

Ho trovato un lettore di sim che mi trasforma la porta usb in seriale, e quindi in parte ho risolto,soltanto che non riesco ancora a recuperare gli sms cancellati.

P.s. il lettore è di tipo Phoenix, sapete consigliarmi un programma che funzioni?
Credo che senza PIN non ci sia modo

Io cmq non ho capito anche perchè il programma chieda il PIN quando se io inserisco la SIM su di un cellulare all’accensione non viene richiesto nessun PIN!

Cmq sia verso le 21 ieri ho provato ad impostare dal mio N80 il pin a 0000 ma poi se lo inserisco nel programma originale fornito col mio attuale Sim Reader non si riesce nemmeno ad accedere alla rubrica…quindi figurati se riesce a recuperare gli sms addirittura cancellati!

Cmq cercando con google come detto molti consigliano svariati programmi… ma molti di questi non funzionano col mio Sim Reader e altri funzionano (in quando recuperano gli sms presenti sul cell e la rubrica senza chiedere quel pin effettivamente) ma poi non c’è traccia di recupero per gli SMS cancellati.

Quello che serve a me a sto punto è qualcuno che su questo forum abbia avuto almeno una volta un problema simile…