Vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi si sia trovato in una situazione simile o comunque che abbia competenze tali da darmi una mano.
Ecco il fatto.
Sono certo che un “professionista” in ambito medico avesse una sua pagina di recensioni Google.
Recensioni negative.
Aveva una media tipo di 2 stelle o 3 al massimo su 5, grosso modo erano sulle 30 recensioni.
Nell’ambito di un processo penale che non riguarda me direttamente ma in cui una delle due parti è il soggetto di cui vi parlavo, a distanza di un anno sono andato a ricontrollare e, guarda caso, l’account Google non esiste più.
Cercando nome e cognome ora saltano fuori solo le recensioni quasi tutte positive di miodottore.it (e già qui vorrei chiedervi….è mai possibile che su miodottore di recensioni negative non se ne vedono quasi mai?)
A suo tempo, parliamo di gennaio 2025, grazie a dio feci lo screenshot di due recensioni molto indicative sul presunto comportamento di questo “professionista”.
Che voi sappiate, esiste un modo di recuperare qualsiasi informazione utile riguardo questo account cancellato? Anche minima. Non dico recuperare tutte le recensioni cancellate (sarebbe la cosa migliore), ma banalmente anche dimostrare che prima esisteva e poi è stato cancellato, magari anche il giorno in cui questo è avvenuto.
So che Google in casi delicati (come può essere un processo) permette di accedere a certe informazioni. Ma il punto è che sarebbe da capire l’iter e soprattutto per quanto tempo mantengono i dati.
Non ci sono riuscito, domani ci riprovo. Perchè non ho un id dell’account, ricordo solo che mettendo nome e cognome del medico usciva lui, anche perchè ha un nome molto specifico e non può avere omonimi.
Però bho non ho idea di cosa tu voglia dimostrare, ma delle recensioni negative in tribunale l’unica cosa che possono servire è per l’eventuale diffamazione nei confronti del recensito :D Non dimostrano nulla contro il recensito, quindi mi chiedo se valga la pena di sbattersi a cercarle..