Recupero account con mail non più accessibile

Hola! un paio di vecchi utenti NGI del baccanale vorrebbero rientrare sul forum ma non possono fare la procedura di recupero password perché non hanno più accesso/controllo della mail originale collegata all’account.

Mi chiedevano se c’era un modo per poter recuperare l’account, associando una nuova email funzionante :asd:

Posso girare i nomi utente in PM ad un admin e fare da tramite per il recupero degli account :asd:

grazie in anticipo per lo sbattimento :lode:

Contatta “ahimè” (:asd:) Crius… invece la via veloce è fare il Patreon :sisi: doni e in automatico e per magia ti si riabilita l’account :sisi:

Prima di rigirarli a me, due cose:

Io gli dico la seconda parte della mail e loro mi dicono la prima. Tipo [email protected], io gli dico @colpogrosso.it e loro mi rispondono “puppappero!”.

Oppure mi dicono un utente con cui hanno scambiato PM in tempi recenti (recenti, prima di smettere di frequentare) e verifico.

Se hanno altri modi che gli vengono in mente, bene, altrimenti non si fa niente.
Gia’ il trucco dei PM e’ MOLTO essere generosi perche’ uno volendo puo’ tirare a indovinare e prenderci.

Non posso rischiare di dare accesso a random a uno che dice di essere pinco pallino sulla sulla fiducia, mi dispiace.

sì hai perfettamente ragione, infatti per quello chiedevo proprio per evitare spiacevoli incidenti di privacy :asd: ti scrivo in pm e vediamo cosa si riesce a fare <3

solo a me sembra una cosa fuori dal mondo ? Cioè ma gente che ha un account da più di 20 anni, secondo voi ha ancora accesso all’ email usata per registrarsi ? Parliamo degli albori di internet, chi è che usava email valide ma dai… Ma è roba da pazzi… Io per dire apro adesso e vedo tutto sto casino… ho recuperato l’ account solo così per caso, per quanto ora mi interessi ovviamente… Capisco le difficoltà e la buona volontà, ma questo aspetto andava gestito in maniera molto più oculata, con i piedi di piombo. Praticamente chi non ha letto il forum negli ultimi 3/4 mesi (o circa), e nello specifico quello riguardante la migrazione, si è ritrovato fottuto. Siamo al secondo atto del Takeover occorso alcuni anni fa. Secondo me, con quest’ ultima mossa, avete tagliato fuori per sempre migliaia di vecchi utenti, mi sembra palese.
Ah, e poi dovete mettere una nota sulla pagina “Accedi” dove si dice ai vecchi utenti , che al primo login , serve usare “ho dimenticato la mia password” per fare il reset. Io c ho messo un’ ora a capire che non stavo sbagliando io la password (!!!) . Cioè ma come fate a pensare che dopo decenni , i vecchi utenti si mettano a leggere ogni settimana questo forum , bha.

Sarei curioso di conoscere le statistiche sulla percentuale rispetto al totale, degli utenti che hanno riattivato l’ account tramite email. Le avete vero ? Io dico meno del 20%.

no pure per me è inaccettabile, ho già detto a crius che da domani inizio lo sciopero della fame

anfatti

si na roba da pazzi, un forum che non si capisce più gnente propio

fottuto, spacciato, finito, fregato, perduto, fritto, condannato, rovinato :sisi:

io dico almeno un milione e mezzo. e non torneranno mai mai più, è un disastro di proporzioni incredibili

io c’ho messo un mesetto, la gente si disperava che non mi vedeva postare pensavano fossi morto, hanno chiamato pure la pulizia.

è no skandalo

è quasi come se ci fosse una selezione all’ingresso darwiniana che non fa tornare gli scemi. ti sei fatto aiutare, dì la verità!

:rotfl: ne hai di tempo da perdere.

1 Like

basta selezionare e premere q, è quasi magia. dillo a chi ti sta aiutando col forum che ti fa vedere sta meraviglia della tecnologia

ah dimenticavo, bentornato!
per qualsiasi domanda fai così → @Crius
sarà felicissimo di soddisfare ogni tua richiesta

Scusa chi sei?

Edit: aspetta, non importa.

scusate il necro necro necro post ma io ho lo stesso problema. Non riesco piu ad accedere con il mio account da quasi 20k di msg di 8 anni fa perche il reimposta pswd mi arriva su una mail che non utilizzo piu da parecchi anni .
come posso per recuperare il mio account? Sono Gy-Dol (ero per adesso)

gz

Ti ho unito l’account temporaneo con quello giusto. E ho settato la mail che mi hai detto @Gy-DoL
Riprova a fare il forgot password usando la mail che mi hai detto.

Grazie mille.

Oh meno male, mi sono accorto dopo aver fatto il merge che se qualcosa andava storto dovevi fare un’altro fake :asd:

Il problema che avevo a cambiarti solo la mail e’ che era quella che hai usato gia’ per l’utente temporaneo e una mail puo’ essere usata solo per un utente :deal:

Vabbe l importante è che sia tutto risolto. : rulez:
Grazie ancora:

1 Like