Recensione di un *PROMETTENTE* Elder Scroll 4...

Infatti lo hanno rimpicciolito,Morrowind era troppo vasto per il contenuto,meno strada ed egual cose non faceva differenza.

Cmq...

Mi sono fermato 15 minuti sullo screen del minotauro,E' BELLO ...ma...

Non ci trovo alla fine nulla di sconvolgente (tecnicamente parlando),quello che trovo molto bello e va un plauso alla B. è l'uso degli shader è tutto molto sobrio nulla che schifisce (per ora...)
la luce è simile a gw
a me più che i modelli fanno paura gli scenari, le foreste sono bellissime e bisogna pensare alla vastità del mondo e all'assenza di caricamenti (mi pare che in morrowind nn ce ne fossero ma può essere che dico na cazzata)
c'erano i caricamenti ma erano brevissimi e non molto frequenti. finchè restavi all'aperto erano brevi e c'erano ogni chilometro più o meno, e poi se entravi in un sotto-dungeon, ma erano pressochè istantanei anche quelli.



Appunto,più unità vertex hanno le schede video + cose come le foreste vengono bene di conseguenza.

Ma se andiamo ad esaminare il minotauro vediamo che non ha neanche tantissimi poligoni (notate braccio sinistro,coda e gambe in genere si vede bene che sono 4 poligoni in croce),le tessiture dalla parte bassa (sempre del minotauro) sono quasi brutte a vedersi,potevano usare del vertex per il pelo a me sembra prorprio che siano andati a risparmio.Il torsno è decente un pelo di displacement e giusto un pizzico di dot3 sulle braccia,na spruzzata di pixel shader sul muso (carino) e del probabile hdr sulle corna.

Non sono un dotto,quindi posso essere smentito benissimo per quel che riguarda il model in questione quasi non arriva a quelli di Doom 3 pur sembrando migliore a colpo d'occhio.

Per quel che riguarda la scena in genere....c'è solo una pietra col suo bel bump e pixel il resto è foresta a riempire una scena quasi vuota.

Ad occhio e croce cosi come è adesso basta una 9800pro ad andar tranquilli.
Si però ricordiamo che la IA di sti giochi è parecchio pesante...il lato grafico è importante ma pesa solo in parte.

Stiamo a vedere gli sviluppi, comunque per un RPG per il momento siamo miliardi di anni luce rispetto alla concorrenza
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_xbox360_screens_01.htm


i primi 3 sono screenshots nuovi



QUELLO DEL PORTALE
ora di prendere una scheda video nuova si?


E una spruzzatina di liquore dove la metti?
No a parte gli scherzi SE parli perchè sai veramente queste cose sono scioccato dalla tua analisi

P.S.: Non prendere come un'offesa il mio SE, l'ho dovuto mettere solo perchè il mondo è pieno di SBORONI e se tu rientri in questa categoria allora potrei farmi una grossa risata per il tuo reply (in particolare per la frase "Non sono un dotto" ) ma se non sei uno sborone permettimi di inchinarmi :bow: (basta che non ne approfitti e mi vieni dietro )
Guarda che ha solo parlato di applicazione di shader, poligoni e texture annesse.

Qua dentro ne sappiamo tutti allo stesso modo: forse sei tu che devi aggiornarti
ho reinstallato morrowind


ma quanto fa schifo?
asd c'ho pensato anch'io di farlo ma x ora ancora nulla


Beh sarà....... ma forse da una sola immagine non è che ci potrei tirare fuori tutti quei dettagli (è anche vero che non me ne può fregare nulla mi basta che la grafica sia bella )

P.S.: sarà che nel mio lavoro l'ultima cosa che faccio è proprio la grafica, ma i dettagli messi non mi sembravano pochi e non di certo detti a caso la mia ironia era sotto sotto un complimento punto e basta forse non avrei dovuto aggiungere il PS
No no spetta non è che faccia schifo è solo una puntualizzazione la mia che vuole arrivare solo in un punto del discorso e cioè che vi fanno vedere screenshot 2 anni prima del rilascio e quando arriva il "giorno dello scaffale" la grafica non è + nulla di eccezionale perchè sono usciti altri giochi che fanno le stesse identiche cose perchè i motori grafici fanno le stesse identiche cose e si differenziano solo per le ottimizzazioni cosa che ha noi interessa secondariamente alla fine.

Però nel frattempo dopo 2 anni di Hype tutti hanno sulla bocca Morrowind come se fosse già un capolavoro assoluto in grafica,il loro scopo lo hanno raggiunto insomma.

Ho solo fatto notare che se guardate per 5 minuti lo screen del minotauro...stretto streetto non c'è nulla che non si possa fare da 4 mesi anche se ovviamente con risultati diversi.

Ad esempio quando uscirono questi screen non sapevamo neanche cosa fosse l' HDR oggi lo si usa già abbastanza quindi già l' hype (per la grafica) è sceso a livelli normali e non avendo + il fumo negl'occhi si iniziano a vedere anche quello che non và cioè appunto che c'è l' HDR e non ci sono le ombre in molti screen

Con questo ripeto che non sto dicendo che fa schifo,anzi, solo che per deformazione ogni volta che gridano al miracolo mi viene da cercare i difetti perchè so che nessuno fa miracoli quando le istruzioni e l' HW è uguale per tutti
si si.... nessuno fa miracoli.... ma oblivion è uno spettacolo punto e basta

Sparita la scimmia.



l'hai installato pure te?


Cosa? Morrowind fa schifo? Ma che dici?




è orribile
vabbè...