Rayman Origins



Hai provato alcuni livelli avanzati? Ad esempio il livello a tema marino della demo? In questo caso c' è da dire che effettivamente alcuni livelli sono piuttosto difficili e fortemente basati su meccaniche trial & error.

In particolare gli inseguimenti delle casse, il livello finale e quello "segreto" (che poi tanto segreto non è, è il vero livello finale) sono un autentico dito in quel posto. Tuttavia nulla che sfiora i livelli di bastardaggine di giochi come Super Meat Boy o Dustforce.

Se invece hai giusto provato alcuni dei livelli iniziali allora forse dovresti metterti l' animo in pace, perché significa con ogni probabilità che il livello di difficoltà e un po' fuori scala rispetto le tue capacità. Io la difficoltà l' ho trovata ben calibrata con la sola eccezioni degli ultimissimi (un po' deludenti) livelli.
livello segreto?
Land of the living dead.

Segreto nel senso che non sai cosa ti aspetta fintanto che non lo sblocchi.


Ho fatto il primo mondo.

Li ho finiti senza troppe difficoltà, non sono riuscito a prendere tutti i lum per il punteggio massimo (tranne che nel primissimo livello, ma ho fatto un solo try a livello... e nonostante questo la vedo dura riuscire a fare il 100%), son morto solo qualche volta... ma per essere il primo mondo mi pare davvero tosto. Anche perchè i comandi sono poco responsivi.

E non sono una schiappa nei platform, ne ho giocati un botto di tosti (C.R.E.A.T.U.R.E.S., Superfrog, Super Mario World...) e me la cavavo bene.

Madonna.

E' veramente infame oltre misura.
Mi sa è meglio se faccio brevissime sessioni di gioco, o ci lascio il sistema nervoso definitivamente.
A me non è sembrato così difficile all'inizio... d'altra parte i controlli erano perfetti e non "poco responsivi". Ho giocato con il pad però
No, mi son spiegato male io.
I controlli sono responsivi, però la fisica del gioco è un po' "pesante" e non ammette errori.
La difficoltà del gioco sale di livello in livello da inizio a fine, in modo graduale e costante.

Fare il 100% in Rayman Origins serve solo per sbloccare achievement, per sbloccare ogni livello basta molto meno. Non saprei però dirti di preciso quanti di quei cosi rosa devi riuscire ad ottenere in tutto, ma probabilmente non più dei quattro quinti del totale e probabilmente anche meno.
A me mancano 30 cosi rosa per finire tutto tutto quanto.

Per prendere tutti i pallini rosa oltre a prendere tutte le stelline e liberare tutte celle devi finire il livello a tempo senza mai morire.
Ieri ci ho messo 3 ore a finire un livello a tempo :/ per fortuna che sono paziente


prendere il pallino rosa per il tempo credo sia l'equivalente di fare un inseguimento della cassa, cioe' farsi il livello flowless, e' follia
Pensa che me ne mancano pochissimi
Ho preso sto giochino, è davvero fico

Comunque anche io ho avuto la stessa sensazione di Fuz, il gioco è veramente bastardo e stronzo, non ammette errori. (e non sono un newbie di platform )

Comunque merita davvero, sopratutto giocato in full hd e poi le musiche sono
L' OST del gioco sbanca tutto. E mi fa pensare che è un vero peccato che il suo compositore, che è lo stesso che aveva curato le musiche di Beyond Good & Evil, sia noto nell' ambiente del videogioco per un numero di lavori che si contano con le dita di una mano monca.

Talenti come lui li vorrei più attivi e presenti.

Tornando alla difficoltà, devo ammettere che in un paio di livelli ho quasi rischiato una crisi di nervi nel tentativo di ottenere il massimo punteggio, ma la soddisfazione data nel riuscire a superare queste sfide mi ha sempre ampiamente ripagato per gli sforzi e la pazienza.
E' uno dei platform più gratificanti che abbia mai giocato.

Le corse a tempo mi sono sembrate più semplici dei livelli con le ceste del tesoro. Quantomeno non si trovano ad ogni centimetro trappole che sbucano dal nulla, inoltre consentono un margine di errore maggiore.
Sono arrivato al secondo chest.
Penso che disinstallerò.

E' esagerato, non puoi permetterdi davvero il MINIMO errore che schiatti, e rifare un livello venti volte perchè sei arrivato con un millesimo di secondo di ritardo sul salto e hai perso il vermone flautone non è divertente.
Peccato, perchè musica e grafica sono davvero ottimi, e pure il gameplay meriterebbe se non fosse così frustrante. E non oso immaginare gli ultimi livelli.


si davvero bella l'ost
Fuz, non giocare nemmeno the super meat boy


Fuz pls
/

Fuz, lho finito con la mia ragazza che nn gioca a nulla. La Difficolta e sopra la media ma solo perche la media e' sotto le scarpe ultimamente. e a parte qualche punto particolare non e' nulla che tocchi i livelli di un super meat boy tanto x dirne uno. Poi ci si lamenta dri giochi troppo facili....
super meat boy

L'ho rigiocato ultimamente (ma non tutto) perchè era in un humble bundle

*