Rat-man - Discussione sulla storia principale in vista della fine



Onde evitare gravedig di 10 anni o più, apro un nuovo topic sul ratto più famoso del fumetto italiano, non ci credo che nessuno lo segua.

Ortolani, dopo aver fatto due conti, ha annunciato che l'ultimo albo della collection sarà il numero #122 in uscita a settembre 2017 (attualmente l'ultimo numero è il #112 La Fine di Valker)

Dal numero 100 in poi, fatta eccezione per gli special e l'intermezzo di The Walking Rat si sta incominciando a percepire la discesa verso l'epilogo di tutto quanto e non mi vergogno a dire che in questi ultimi numeri mi ha spinto fino al limite delle lacrime più di una volta.

Mi sto rileggendo praticamente tutto quanto dal principio perchè, mannaggia a Leo, riuscire a seguire la storia dribblando tutti gli intermezzi e le gag che ci ha buttato dentro negli anni è un mezzo delirio

L'impressione che la fine non sarà esattamente un happy ending mi sta piacendo veramente un bel po'.

Anyone? Impressioni? Commenti?


Spoiler

Negli ultiimi numeri il flashback nella mente di Valker è qualcosa di strepitoso imoh, ma il finale con Il Ratman significa che Ratman è stato preso? O e' riuscito in qualche modo a sfuggire all'Ombra con la protezione de Il RatMan che sembra essere posseduto?





Janus
Sovrintendente plazzi!
Siete dei bruti nessuno legge Rat-Man
Io lo leggo e spero che la nonna di ortolani torni indietro nel tempo a dargli altre due sberle.




In questi giorni se riesco provo a fare una sinossi della storia principale
Sono stato per anni un fan quasi ossessivo del ratto, poi per qualche ragione ho smesso quasi completamente di leggerlo negli ultimi 2-3.

Il thread mi ha appena messo una discreta smania di rimettermi a pari, devo ammettere.


anche io ho smesso da un pò.
Circa con la parodia di exendables
Personalmente ho cominciato a leggere Rat Man appena uscito, i primi anni era di una genialità impareggiabile. Le meraviglie della natura e le meraviglie della tecnica mi fanno ancora ridere a ripensarci, piu tutti gli altri special tipo Star Rats etc...
Devo dire però che il mio interesse ha cominciato a scemare circa da quando uscì Il signore dei ratti fino ad arrivare al periodo dello special 299+1 dove ho smesso completamente di seguire tutto quello che faceva Ortolani.
Ci sono state cose degne di nota nel frattempo?
Sì, tutta la serie regolare


Fallo, dal numero 100 in poi, come ho scritto, escludendo la parodia di The Walking Rat, che sono 3 numeri, i rimanenti sono meravigliosi