Un piccolo video in cui mi sono imbattuto, tra altri dello stesso canale egualmente validi; un tentativo di creare, appunto, una rappresentazione visiva volumetrica a numeri via via progressivamente più grandi.
Un piccolo video in cui mi sono imbattuto, tra altri dello stesso canale egualmente validi; un tentativo di creare, appunto, una rappresentazione visiva volumetrica a numeri via via progressivamente più grandi.
L’unico momento in cui mette in proporzione in qualche modo che rende l’idea della scala e’ quando mostra la quantita’ di gente morta nella WW2 e la popolazione degli US e mondiale.
Poi perde di significato e ne perde ulteriormente in maniera esponenziale (ironicamente) quando inizia a paragonare a roba nello spazio.
Task failed successfully ![]()
Capisco cosa intendi, ma video di metriche storiche visualizzate puoi trovarne quanto vuoi, a me piace in questo caso appunto il tentativo di esporre l’insufficienza della dimensione ambientale strumentale dell’universo percepito di fronte a strumenti matematici probabilistici; l’unico appunto che mi senta di fare, per quanto comprenda la ragione dietro a questa scelta, sarebbe non aver legato l’unità matematica alla dimensione di Plank, avrebbe guadagnato una decina di ordini di grandezza quantomeno. ![]()
Pensavo fosse un 3d su peni giganti
per ricordare che non siamo persone serie:

morale: c’è sempre qualcosa di più grosso, a volte molto più grosso ![]()

Specialmente quando entrano in gioco i numeri multidimensionali condizionali, ed aggiungere altre unità non serve più. ![]()
a me affascinano questo genere di video sui buchi neri ![]()